Come Vincere le Sfide della Vita

Come Vincere le Sfide della Vita – Coraggio, calma, fiducia in sé stessi: ecco i doni straordinari di questo nuovo libro di Paramhansa Yogananda, uno dei più importanti insegnanti spirituali del ventesimo secolo e autore del classico spirituale Autobiografìa di uno yogi.

Questa raccolta di brani inediti, estremamente attuale per i tempi in cui viviamo, ci aiuta a trasformare le sfide in vittorie e a riscoprire l’invincibile forza del nostro stesso Sé.

Paramhansa Yogananda giunse negli Stati Uniti dall’India nel 1920, portando in Occidente gli insegnamenti e le tecniche dello yoga, l’antica scienza del risveglio dell’anima. Questi antichi principi, applicati a tutti gli ambiti dell’esistenza, ci insegnano ad affrontare la vita da un indispensabile centro di forza e pace interiore.

Trasforma ogni sfida in vittoria!

Yogananda ci offre in queste pagine ispiranti consigli e tecniche concrete per aiutarci a:

  • Attingere alla forza interiore e alle altre invincibili qualità dell’anima
  • Superare gli ostacoli più grandi, come la paura, il nervosismo, la collera
  • Sostenerci con la potente e benevola presenza divina
  • Utilizzare le affermazioni per trasformare la nostra vita.

La calma è più dinamica e potente della pace. La calma dona il potere di superare tutti gli ostacoli della vita. Persino nei rapporti umani, la persona che rimane calma in ogni circostanza è invincibile. Come Vincere le Sfide della Vita.

Così come non desideri che gli altri siano arrabbiati con te, non desiderare neppure che subiscano la tua orribile rabbia. Pensa all’amore. Come Vincere le Sfide della Vita.


Citazioni dal Libro : Come vincere le sfide della vita / Paramahansa Yogananda

Ricorda sempre a te stesso: ho la missione più affascinate da compiere. Mi tiene così occupato che non mi restano ne tempo ne energia per preoccuparmi degli affari altrui. Sono impegnato nell’impresa di elevarmi dall’ignoranza per giungere alla comprensione e all’illuminazione. E’ necessaria tutta la mia attenzione per liberare i miei pensieri e le emozioni dalla rabbia, dalla gelosia, dall’orgoglio, dalla vendetta, dalla paura, dal senso di mancanza e dal malessere. Devo afferrare questi ostacoli e liberarmene per sempre, così che quando mi sarò sbarazzato dai detriti della negatività, l’acqua pura della vita potrà zampillare e fluire liberamente attraverso di me per benedire tutto e tutto e tutti. Questo è il mio compito. Come posso occuparmi di qualsiasi altra cosa meno importante?

La rabbia non è un antidoto alla rabbia. Una forte collera puo’ soffocare una collera più debole, ma non la eliminerà. Quando sei arrabbiato, non dire niente. Pensa alla rabbia come se fosse una malattia, ad esempio un raffreddore, e stroncala con caldi bagni mentali, pensando a coloro con i quali non ti arrabbieresti mai, indipendentemente da come si comportano con te.

Incoraggiare il desiderio del lusso è il modo più sicuro per aumentare l’insoddisfazione. Non essere schiavo delle cose e dei possedimenti: riduci al minimo anche i tuoi bisogni. Passa il tuo tempo a cercare la felicità e la beatitudine durature.

La calma è più dinamica e potente della pace… La calma dona il potere di superare tutti gli ostacoli della vita… Persino nei rapporti umani, la persona che rimane calma in ogni circostanza è invincibile.

Il successo, la salute e la saggezza sono attributi naturali del’anima. L’identificazione con pensieri e le abitudini deboli, nonché la mancanza di concentrazione, perseveranza e coraggio, sono responsabili dell’infelicità di cui soffrono le persone a causa della povertà, della cattiva salute e così via. Stai paralizzando la tua capacità di successo con pensieri colmi di paura. Il successo e la perfezione del corpo e della mente sono qualità intrinseche dell’essere umano, poiché egli è stato fatto a immagine di Dio. Tuttavia, per poter rivendicare il suo diritto di nascita, l’uomo deve prima liberarsi dell’illusione dei suoi limiti.

Così come non desideri che gli altri siano arrabbiati con te, non desiderare neppure che subiscano la tua orribile rabbia. Pensa all’amore. Paramahansa Yogananda, Come vincere le sfide della vita. Testo Descrizione video


“La mente è l’artefice di tutte le cose. Voi dovete indurla a creare soltanto il bene. Se, con tutta la forza della volontà dinamica, vi concentrerete su un determinato pensiero, alla fine lo vedrete prendere una tangibile forma esteriore. Quando riuscirete a servirvi della volontà esclusivamente per scopi costruttivi diverrete padroni del vostro destino.” (Paramahansa Yogananda)

Articolo correlato…. Come Avere Forza di Volontà … leggi l’articolo »

Come Vincere le Sfide della Vita

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Il Potere guaritore delle affermazioni. Quando desideriamo ardentemente cambiare qualcosa nella nostra vita; ad esempio quando abbiamo bisogno di denaro, salute, buone circostanze, ecc. e ci… leggi questo articolo »

L’origine della vera felicità – Ogni essere vivente, per natura, cerca la felicità ed è in grado di desiderarla solo perché questa stessa felicità giace dentro di lui. Se non fosse lì, nessuno la desidererebbe… leggi questo articolo »

Lascia il tuo commento:
Precedente Usa gli Eventi a Tuo Favore Successivo Le 7 Leggi della Ricchezza