Come vedete veramente la vita ?

Come vedete veramente la vita ?  – Un test. La cosa più importante è concentrarsi, accendere la fantasia e rispondere velocemente.

1. Immaginatevi su una strada. Che strada è? (di campagna, asfaltata, di ghiaia, un strada piena di traffico, ecc)

2. Dove si trova adesso il sole? (s’intende l’ora del giorno; mattina, mezzogiorno, sera)

3. State camminando su questa strada e vedete una recinzione. Che recinzione è? (di legno, uno steccato, di mattoni, di ferro ecc)

4. Come pensate di superarla?

5. L’avete superata, e vedete un bosco davanti a voi,. Che bosco è? (fiabesco, di abeti, pini, chiaro, scuro, misto…ecc)

6. Vi avvicinate al bosco e vedere un sentiero, lo prendete e continuate a camminare. Ad un tratto vedete per terra una chiave. Che tipo di chiave è? Cosa volete farne? (lasciare dove sta, prendere, appendere ad un albero ecc)

7. Uscite dal bosco e vi avvicinate ad una fonte/distesa d’acqua. Com’è? Che cosa volete fare lì? (fate un bagno, state un po’ seduti)

8. Dietro a questa acqua c’è la casa dei vostri sogni, e da lì esce una donna (uomo) dei vs sogni, vi invita di entrare e di rimanere per sempre. Cosa fate? Restate o no?

9. Dietro alla casa inizia una strada. Com’è? Trovate un ostacolo? Che tipo di ostacolo è? (nessuno, un altro, oppure quello che c’era prima)

10. Dove si trova il sole adesso?


1. La strada descrive come vedete la realtà. Asfaltata, con le macchine: siete molto attivi, trovate forze per lavorare e per riposare. Strada di campagna, non asfaltata: conducete una vita tranquilla, cercate di controllare gli eventi. Vedete i buchi, pietrine: sono le vs preoccupazioni; anche piccole i insidiose.

2. Sole: i vs progetti, idee. Se si sta alzando: siete sulla via della loro realizzazione. Se è sopra la testa: li state realizzando ora. Pomeriggio: la maggioranza dei vs piani sono stati raggiunti.

3. La recinzione: ostacoli. Più è alta più siete propensi di esagerare i vs insuccessi.

4. Il modo in cui la superate: come riuscite a risolvere le difficoltà. Scavalcate, aggirate, o cercate un cancello: lo state facendo in maniera indolore, con prudenza. Se la rompete: siete una persona diretta capace di prendere delle decisioni all’istante.

5. Il bosco è la vostra essenza interiore. Più è chiaro, più luce avete nei pensieri, nell’anima. Misto: siete una persona interessante che cerca di conoscere le cose. Abeti o pini: siete razionali, con i piedi per terra, siete una persona sicura che non inganna.

6. La chiave è la vostra felicità. Meno è grande più ci tenete all’equilibrio dell’anima, alla felicità, alla intimità. Più è grande più ci tenete ai beni materiali. Una chiave bella: ci tenete all’estetica. Se la portate con voi; non perdete le vs occasioni. Se la appendete all’albero o lasciate lì: spesso non vi accorgete delle occasioni e le lasciate agli altri.

7. Una distesa/fonte d’acqua: i vostri sentimenti, la personificazione della vostra persona amata. Più è profonda più sono profondi i vostri sentimenti. Un lago calmo: lei e il suo partner siete due persone tranquille. Un fiume di montagna, un ruscello, una cascata: siete passionali.

8. Se vi sedete accanto: per voi va già bene la presenza della persona amata; se fate un bagno: vi sciogliete in questa persona, amate le parole di tenerezza. La casa + l’uomo (donna) dei sogni: siete propensi ad accettare delle tentazioni, il grado dell’azzardo di cui siete capaci nella vita.

9. La strada dopo; la vostra vita in futuro. Se resta l’ostacolo, no avrete imparato le lezioni della vita.

10.Il sole segnale quanto riuscirete a realizzare i vostri progetti.

Fonte http://www.psychology-age.ru/ da Advanced Mind Institute Italia

La Felicità sul Comodino –  Leggi e ti senti già meglio ….

«Chi non desidera essere felice? Chi non vuole che le persone che ama lo siano altrettanto? Chi non ha conosciuto almeno una volta nella vita anche un solo istante di felicità, magari, poi, passando gli anni coltivandone il ricordo e la nostalgia?

«Perché la felicità appare, ci seduce, ci stordisce e poi se ne va. Per questo cerchiamo di afferrarla, scattando fotografie e girando filmini in ogni circostanza festosa, per condividere tutto con amici, parenti e persone a noi vicine. Questa è una felicità transitoria, sulla quale non abbiamo molte possibilità di controllo.

Così rara, a volte, da farci pensare che sia solo una chimera, un intervallo più o meno lungo tra due momenti di non felicità.

«In queste pagine, invece, parleremo di una felicità possibile e duratura. Una condizione di maggiore libertà e stabilità emozionale, di pace interiore e di compenetrazione totale con l’universo al quale apparteniamo. E lo faremo esplorando insieme quei meccanismi invisibili e spesso subdoli con i quali siamo proprio noi, e nessun altro, a renderci le cose difficili, allontanandoci da una condizione naturale che è quella di saper godere e gioire di tutto ciò che riempie e rende unica la nostra vita.» Dall’introduzione dell’autore

La Felicità sul Comodino
Leggi e ti senti già meglio
Vivere a Pieno
Scienza e pratica per raggiungere salute, prestazione e felicità

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Impara a Vivere
Come superare l’ansia e lo stress e ritornare alla felicità

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

Leggi anche questi articoli ….  ⤵

Perché voler cambiare questa realtà?  O scegliamo di agire in base ai principi dell’esoterismo, oppure no. Nel primo caso, non ha senso combattere la realtà per cambiarla. Ha senso, piuttosto, cambiare direttamente realtà, vibrando noi stessi in modo diverso.  continua a leggere »

Come Cambiare Vita ..A prescindere dall’età che hai, non è mai troppo tardi per cambiare in meglio la tua vita.  continua a leggere »

Di seguito altri test simili…⤵

  • Test di personalità dell’albero
  • Test psicologico : è amore o attrazione fisica?
  • Test della personalità : sei un donatore di energia?
  • Test sul narcisismo e o sul disturbo narcisistico di personalità
  • Test Tipi di personalità: Perchè possiamo essere timidi, ma anche estroversi
  • Scegli il test che ti interessa  ➡

I nostri suggerimenti…. Credici, lo avrai – IL SEGRETO PER ESSERE FELICI: Tutto è possibile se lo vuoi. Sei molto più di quello che credi, tu hai la capacità di fare grandi cose. Rompi gli schemi, cambia visione e impara a vivere felice.

Precedente I postulati della Radionica Successivo Un Ascolto Profondo