Crea sito

Come usare la Legge di Attrazione

Come usare la Legge di Attrazione – IL SEGRETO DI RHONDA BYRNE. Rhonda Byrne è l’autrice del libro e dell’omonimo film sulla Legge di Attrazione “The Secret”.

“Il pensiero senza sentimento è sterile”

L’uomo è l’unico degli esseri viventi in grado di elaborare pensieri servendosi di parole. Ora, non tutte le parole hanno lo stesso impatto emotivo su ogni persona. Una parola che può suscitare dei sentimenti forti in uno, e può lasciare perfettamente indifferente un altro. E, poichè le parole sono quelle che danno vita ed espressione al nostro pensiero, e, siccome la Legge di Attrazione risponde più alla sostanza emotiva dei nostri pensieri e delle nostre parole, che alle parole in se stesse, abbiamo bisogno di esprimerci con parole appropriate, che ci suscitino dei sentimenti e delle emozioni; insomma, delle parole che siano in grado di far vibrare il nostro cuore, e ci consentano di trasformare i nostri sentimenti e le nostre emozioni in vibrazioni.

Legge d’Attrazione “ad personam”

La Legge di Attrazione è sensibile soprattutto non alle parole, ma alle vibrazioni che queste parole possono evocare. Un esempio pratico: la parola “Universo” che è tanto usata nei libri sulla Legge di Attrazione. Col termine “Universo” si vuole intendere grosso modo quell’Energia Naturale che governa tutto ciò che esiste mediante Leggi naturali e immutabili. Bene! Andiamo subito al dunque, e precisiamo il perchè abbiamo bisogno ognuno di noi di una Legge di Attrazione “personalizzata”. Ritorniamo all’esempio:

Se io dico: “Grazie, Universo, perchè mi hai esaudito”, a me personalmente queste parole non è che mi scuotano più di tanto. Ma se io dico: “Grazie, mio Dio, perchè mi hai esaudito”, io sento una scossa nel mio essere, in questo caso il mio pensiero e le mie parole hanno emesso delle potenti vibrazioni in grado di raggiungere e mettere in moto la Legge di Attrazione. Chiaramente si tratta di risposte emotive personali. Un’altra persona sarà più sensibile ad altre parole. Ma quello che è importante sottolineare è il fatto che parole e pensieri che non suscitano sentimenti sono sterili, vuoti, privi di energia, non sono in grado di far vibrare il nostro Essere. E se non emettono vibrazioni, muoiono appena nati, come degli aborti, vivono quanto una bolla di sapone, si dissolvono rapidamente nel nulla, senza provocare nessun effetto.

Io, quando voglio formulare un’affermazione positiva, dapprima scrivo di getto 5-6 frasi che simboleggino il mio desiderio. Poi me le coccolo nella mente, me le ripeto a voce, per sentire quale tra di esse provoca maggior vibrazione e maggior coinvolgimento nella mia persona. Alla fine ne scelgo una, quella che riterrò più pregnante di energie e di vibrazioni. Questa diventerà la mia affermazione trainante per tutto il mese.

Per questo io credo che noi abbiamo bisogno di personalizzarci ogni insegnamento, sia che provenga dalla Legge di Attrazione o di qualsiasi altra fonte. Ognuno dovremmo costruirci “ad hoc” le nostre proprie affermazioni. Non dovremmo lasciarci ingabbiare in schemi precostituiti dai vari guru di moda, veri o presunti.

Ognuno di noi siamo come degli strumenti musicali, uno diverso dall’altro, ed emettiamo vibrazioni differenti. C’è lo strunento che ha bisogno di una forte percussione per vibrare (tamburo, pianoforte), un’altro che vi sia inalato del fiato (flauto, tromba), un’altro ha bisogno di essere sfiorato dolcemente con le dita (arpa, lyra), ma tutti hanno bisogno di un differente approccio per emettere le loro vibrazioni sonore. Lo stesso è per la Legge di Attrazione Personalizzata. Sebastiano   http://scienzanewthought.wordpress.com/

Rhonda Byrne nella prefazione, parlando di come ha avuto inizio l’avventura di The Secret dice:

Un anno fa tutta la mia vita stava andando a rotoli. Avevo lavorato fino allo sfinimento, mio padre era morto all’improvviso, i miei rapporti con i colleghi e le persone care erano burrascosi. All’epoca non avrei mai immaginato che dalla più grande disperazione mi sarebbe venuto il più grande dei doni.

Mi era stato concesso di mettere gli occhi su un Grande Segreto, il Segreto della vita. Ne ho avuto la percezione fuggevole in un libro centenario, passatomi da mia figlia Hayley. Ho cominciato a seguire le tracce del Segreto nella storia. Era incredibile vedere quante persone l’avevano conosciuto. Erano i grandi della storia: Platone, Shakespeare, Newton, Hugo, Beethoven, Lincoln, Emerson, Edison, Einstein.

Incredula mi domandavo: “Perché non lo conoscono tutti?”

Ero consumata da un ardente desiderio di condividere il Segreto con il mondo, così mi misi a cercare i nostri contemporanei che ne erano a conoscenza…

SCOPRI COME CAMBIARE LA VITA GRAZIE A RHONDA BYRNE

  • The Secret.. Chiunque tu sia e ovunque tu ti trovi, il segreto può darti tutto quello che vuoi…
  • The Power  – il Potere di far tutto ciò che vuoi.
  • The Magic. La gratitudine porta la magia nella tua vita e la trasforma in oro!
  • Come The Secret mi ha Cambiato la Vita – Storie vere di persone vere.
  • Hero – Non importa dove tu sia o quanti anni tu abbia, non è mai troppo tardi per seguire il tuo sogno.
  • Correlato a questo articolo… Usa la Legge di Attrazione.- Gli ingredienti per una vita di successo. I pensieri e i sentimenti corrispondono sempre.

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube