Come Sfruttare al Massimo la Legge d’Attrazione

Cottura a vapore senza vaporiera: tutti i benefici per mangiare più sano e preservare le proprietà organolettiche dei cibi. Leggi »


Come Sfruttare al Massimo la Legge d’Attrazione – Trasforma la tua vita in 11 mosse.

Come riuscire a liberarci da emozioni ed energie negative volgendo al meglio le opportunità che si presentano?

Secondo Sonia Ricotti, grande esperta di formazione e self-help, per trovare la pace interiore e la felicità è indispensabile conoscere i segreti della Legge dell’Attrazione. In base a essa, possiamo attrarre soltanto ciò che proiettiamo nell’universo.

Quindi solo l’energia positiva attrarrà situazioni, persone ed esperienze positive

L’autrice descrive in undici mosse – spiegate in maniera chiara e sintetica – il processo di apprendimento che ci garantirà il pieno successo in qualunque ambito dell’esistenza.

Applicando e padroneggiando questo metodo, impareremo ad apprezzare la bellezza della vita, diventando sempre più consapevoli, soddisfatti e sereni.

Grazie a una ricca scelta di aneddoti, consigli ed esercizi, Come sfruttare al massimo la Legge dell’Attrazione consente di assimilare il reale funzionamento di una Legge universale in grado di modificare in breve tempo i nostri pensieri, il nostro linguaggio e le nostre emozioni.

Ecco i primi due passi importanti per cambiare la tua vita.

PRIMO PASSO – Decidi cosa desiderare

Cosa desideri? Cosa vuoi davvero? È una domanda importante su cui riflettere. Per manifestare e attrarre tutto ciò che desideri nella vita, devi innanzitutto decidere ciò che desideri. Devi avere una visione chiara di come dovrebbe essere la vita meravigliosa che hai scelto.

Molte persone non sanno cosa vogliono. Non si prendono neanche il tempo per fare chiarezza su cosa desiderano veramente, oppure si concentrano sulle cose che non vogliono nella vita (per esempio, non voglio avere debiti).

Devi avere una visione chiara

Concentrandoti sulle cose che non vuoi, generi pensieri negativi e quindi emani energia negativa. Questo provoca una maggiore attrazione delle stesse situazioni, persone ed esperienze negative nella tua vita.

Concentrati su ciò che desideri

Rifletti sui tuoi pensieri. Di solito a cosa pensi? Ti lamenti della piega che ha preso la tua vita in questo momento? Se è così, è probabile che tu stia usando un linguaggio negativo e che ti stia concentrando sulle cose che non vuoi. Così facendo, attrarrai altre situazioni negative nella tua esistenza.

Il segreto è fare chiarezza su ciò che desideri. Una volta consapevole di ciò che desideri e concentrato su questo obiettivo, proietterai automaticamente energia positiva.

Esagera

Nel decidere ciò che desideri, esagera. Cosa chiederesti per te stesso se tutto fosse possibile? Per molte persone questo è un compito difficile da portare a termine, perché sono ossessionate dal «come» tutto questo possa accadere nelle loro vite. Se non riescono a capire come possa manifestarsi nelle loro esistenze, allora credono che sia impossibile.

Esagera. Sogna in grande

Quando dico ai miei clienti di sognare in grande mentre scelgono i loro desideri, un’infinità di volte mi sento dire: «Ma bisogna essere realistici». Al che io domando: « Perché?».

Esagera. Sogna in grande! Non preoccuparti di quanto esattamente ciò che desideri si realizzerà nella tua vita. Quando comincerai a trasmettere energia positiva in modo continuo, l’universo ti risponderà.

Gli unici limiti che incontriamo nelle nostre vite sono quelli che imponiamo a noi stessi.

Il «come» non è importante; il tuo compito è immaginare il «cosa».

Fa’ una lista

Un modo per scoprire ciò che desideri nella vita è fare una lista di tutte le cose che non vuoi.

Dopo aver compilato questa lista, scorri ogni singola affermazione e trasformala in un’affermazione positiva di ciò che desideri. Per esempio, se hai scritto «non voglio avere problemi per pagare le bollette ogni mese», puoi cambiare la frase in «i soldi arriveranno facilmente e pagherò tranquillamente le bollette».

Fare questo esercizio ti costringerà a concentrarti sul positivo e ti permetterà di fare chiarezza su ciò che desideri.

Questo è il primo e il più importante passo per rendere meravigliosa la tua esistenza. Una volta scoperto ciò che realmente desideri nella vita, allora potrai concentrare la tua energia su queste cose. Basta solo concentrarsi su questi aspetti positivi e produrrai automaticamente energia e pensieri positivi.

SECONDO PASSO – Scegli pensieri ed emozioni

Lo sapevi che puoi sempre scegliere i tuoi pensieri e le tue emozioni? In un primo momento può sembrare una cosa difficile da realizzare, ma devi soltanto diventare consapevole di ciò che pensi e di ciò che provi, così potrai reindirizzare pensieri ed emozioni negativi trasformandoli in pensieri ed emozioni positivi.

Il modo migliore di riconoscere un pensiero negativo è capire cosa stai provando. Ogni volta che ti senti scoraggiato, i tuoi pensieri sono negativi (che tu ne sia consapevole o meno) e quindi trasmetti energia negativa. Il tuo barometro emotivo ti avviserà se sei sulla strada giusta per attrarre e diventare tutto ciò che desideri.

Puoi scegliere le tue emozioni

In questo momento, cosa dice il tuo barometro emotivo? Su una scala da 1 a 10 (in cui 1 rappresenta lo sconforto e 10 la felicità), quanto sei felice in questo preciso momento? Più alto è il livello delle tue emozioni, più potente è l’energia positiva che trasmetti. Viceversa, se le tue emozioni sono a livello 2, l’energia negativa trasmessa sarà ancor più potente.


Cerchi un Estrattore di succo? Sei nel posto giusto. Qui trovi recensioni, opinioni, classifiche e tante curiosità sugli estrattori di succo. Estrattori di succo »


Quando sarai in grado di interpretare il tuo barometro emotivo, riuscirai a captare consciamente ogni emozione negativa e a fare quanto necessario per modificarla.

Disegna su un pezzo di carta una ruota con otto raggi che rappresentino questi settori della vita: Soldi, Salute, Famiglia/Amici, Amore/Questioni importanti, Carriera, Svaghi, Crescita personale e Disponibilità verso gli altri. Poi segna una scala di soddisfazione da 1 a 10 in ogni settore (1 vicino al centro della ruota, 10 al l’esterno). Quali settori sono i più importanti per te? In quale settore vuoi migliorare il tuo livello di soddisfazione? Scrivi quale azione servirebbe per raggiungere il massimo livello di soddisfazione (n 10).

Così se per esempio il tuo barometro emotivo è a 2 nell’area Soldi, cosa servirebbe per raggiungere un 10? Forse quest’anno vorresti guadagnare 100.000 euro. Scrivilo. Questo ti consentirà di visualizzare come sarebbe un 10 in questo settore della tua vita e di concentrarti sul risultato finale, la conquista di quel 10.

Liberati del tuo sabotatore interiore

Tutti abbiamo un sabotatore interiore. È una vocina che ti dice che non puoi fare questo, ottenere quello, essere la persona che hai scelto di essere. Riconoscila per quel che è: paura. È normale avere paura quando esci dal solito tran tran. Ogni volta che fai qualcosa di nuovo e diverso, c’è sempre questa voce interiore che ti dice che non ci riuscirai, che non sei abbastanza in gamba, che fallirai. Ammettilo, questa voce sei proprio tu! L’unica persona che ti impedisce di vivere una vita meravigliosa sei tu!

Consiglio

LIBERATI DEL TUO SABOTATORE INTERIORE

Riconosci il tuo sabotatore interiore. Stai all’erta per capire quando sta prendendo il sopravvento, così potrai riacquistare il controllo e chiudere la porta in faccia all’ospite indesiderato. Dai un nome al tuo sabotatore:

Riconosci il tuo sabotatore interiore. Presta particolare attenzione a ciò che il tuo sabotatore ripete più spesso. Così, quando si presenterà inatteso alla porta della tua mente, lo riconoscerai immediatamente! Il mio sabotatore dice spesso :…………

Tratto dal libro Come Sfruttare al Massimo la Legge d’Attrazione di Sonia Ricotti


Come Sfruttare al Massimo la Legge dell’Attrazione -Trasforma la tua vita in 11 mosse …

Come riuscire a liberarci da emozioni ed energie negative volgendo al meglio le opportunità che si presentano? Secondo Sonia Ricotti, grande esperta di formazione e self-help, per trovare la pace interiore e la felicità è indispensabile conoscere i segreti della Legge dell’Attrazione.

In base a essa, possiamo attrarre soltanto ciò che proiettiamo nell’universo. Quindi solo l’energia positiva attrarrà situazioni, persone ed esperienze positive.

L’autrice descrive in undici mosse – spiegate in maniera chiara e sintetica – il processo di apprendimento che ci garantirà il pieno successo in qualunque ambito dell’esistenza. Applicando e padroneggiando questo metodo, impareremo ad apprezzare la bellezza della vita, diventando sempre più consapevoli, soddisfatti e sereni.

Grazie a una ricca scelta di aneddoti, consigli ed esercizi, Come sfruttare al massimo la Legge dell’Attrazione ci consentirà di assimilare il reale funzionamento di una Legge universale in grado di modificare in breve tempo i nostri pensieri, il nostro linguaggio e le nostre emozioni.

“Questo è il libro per tutti quelli che dicono: ‘La Legge dell’Attrazione con me non funziona’ ” – Marci Shimoff

“Adoro Sonia Ricotti. Non mi stanco mai di leggerla” – Joe Vitale

“Sonia Ricotti spiega come possiamo andare più a fondo nella nostra anima. La felicità e il successo dipendono da ciò che sognamo!” – James Redfield 

Il perdono rende liberi
Il semplice atto di perdonare elimina automaticamente tutta l’energia e le emozioni negative che riversavi su quella persona. Quando sarai in grado di perdonare, proverai una sensazione di pace interiore e di libertà che rafforzerà il tuo campo di energia positiva.

CONSIGLIO
Perdona.
Pensa a una persona che non riesci a perdonare. Scrivi ciò che hai imparato e spiega che quanto è accaduto è stato per te un motivo di crescita.

Poi scrivi una letterea per ringraziare quella persona di quanto è successo. Spiega ciò che hai imparato e quanto sei cresciuto come persona grazie a quanto è accaduto. Quindi, perdona quella persona. << Scrivi ti perdono >>

Nota: la persona cui stai scrivendo può tranquillamente essere qualcuno che non è più tra noi. Non devi veramente spedire la lettera o parlare con questa persona perchè l’atto del perdono abbia luogo.

Gioisci per quanto hai imparato dall’esperienza.

Perdona te stesso. Perdonare gli altri è importante per emettere energia positiva, ma perdonare te stesso è altrettanto fondamentale.

A volte proviamo rancore, rabbia e risentimento verso noi stessi. Tratto da Come Sfruttare al Massimo la Legge d’Attrazione di Sonia Ricotti

Leggi estratto il Quinto passo – Lascia correre. Lascia che le cose nella tua vita accadano e basta. Accetta la vita esattamente così com’è. Smetti di opporre resistenza alla tua vita…..

Come Sfruttare al Massimo la Legge dell'Attrazione

Sufficiente

Ordina su Il Giardino dei Libri

Per approfondire ti consiglio di leggere i seguenti articoli…

La Legge di Attrazione – Qualsiasi cosa accada nella tua mente, la attrai a te.

La Legge d’Attrazione – Quando e come funziona e perché a volte non funziona…

Law of Attraction – Si parla tanto di Legge dell’Attrazione, ma pochi sanno cos’è veramente.

La legge di attrazione in 10 step. Mi piacerebbe permettere a tutti di prendere confidenza con la Legge d’Attrazione. Spero che possa servirvi per raggiungere qualsiasi cosa desideriate. Con me sta funzionando, spero anche con voi!

La Legge di Attrazione ai tuoi ordini in 5 semplici mosse – Una delle difficoltà più ricorrenti nell’applicazione della LOA (Law of Attraction, ovvero Legge di Attrazione) è trovare un metodo infallibile (quindi, un metodo che valga per tutti, e a tutti permetta di ottenere risultati).


Articoli correlati…

La Legge di Attrazione in 7 Passi –  Come manifestare il meglio partendo dall’amore.

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help»

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Le immagini pubblicate sono valutate di pubblico dominio, altre sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info »


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente 21 Giorni di Ipnosi Successivo La Psicologia del Denaro