Come Pensano le Persone di Successo

Come Pensano le Persone di Successo – Cambia il tuo modo di pensare e cambia la tua vita. Cambiare il modo di pensare vale l’investimento, scegli di coltivare pensieri buoni.

“Le idee hanno una data di scadenza, non aspettate troppo tempo per realizzarle”.

Le persone di successo hanno tutte una caratteristica in comune: pensano in maniera differente dagli altri.

Ecco il segreto per aumentare la produttività e il margine di vittoria.

Il più grande esperto americano di leadership, John C. Maxwell – con oltre 24 milioni di copie vendute nel mondo – ci offre questo libro perfetto per imparare a pensare nel modo in cui pensano le persone di successo e per rivoluzionare il nostro lavoro e la nostra vita.

Come pensano le persone di successo? Cos’hanno in comune le persone di successo?

Il loro modo di pensare.

Un nuovo modo di pensare può rivoluzionare il tuo lavoro e la tua vita!

In queste pagine l’esperto di leadership più famoso al mondo John C. Maxwell spiega gli 11 tipi principali di pensiero delle persone di successo:

  • Pensare al quadro generale
  • Il pensiero focalizzato
  • Il pensiero creativo
  • Il pensiero realistico
  • Il pensiero strategico
  • Il pensiero della possibilità
  • Il pensiero riflessivo
  • Il pensiero comune
  • Il pensiero condiviso
  • Il pensiero altruistico
  • Il pensiero da bottom line

Con queste 11 chiavi puoi migliorare la tua vita!


Estratto da “Come Pensano le Persone di Successo”

Il Ritratto di un Buon Pensatore.

Spesso senti dire che un collega o un amico è un “buon pensatore” ma tale frase significa qualcosa di diverso per ciascuno.

Per una persona può significare avere un quoziente d’intelligenza alto, mentre per un’altra potrebbe significare sapere un mucchio di banalità o essere in grado di capire chi è il colpevole quando legge un giallo.

Credo che un buon modo di pensare non sia semplicemente un’unica cosa. Consiste in varie abilità mentali specifiche. Diventare un buon pensatore significa sviluppare tali abilità al massimo della tua capacità.

Non importa se sei nato ricco o povero. Non importa se hai il diploma di terza media o la laurea. Non importa se soffri di qualche disabilità o se sei il ritratto della salute.

A prescindere dalle tue circostanze, puoi imparare a essere un buon pensatore.

Tutto ciò che devi fare è essere disposto a impegnarti nel processo ogni giorno.

In Built to Last, Jim Collins e Jerry Porras descrivono cosa significa essere una società visionaria, il tipo di società che personifica l’apice del business americano. Descrivono tale società in questo modo:

Una società visionaria è come una grande opera d’arte. Pensa alle scene della Genesi dipinte da Michelangelo sul soffitto della Cappella Sistina oppure alla sua statua del Davide. Pensa a un romanzo intramontabile come Huckleberry Finn o Delitto e castigo. Pensa alla Nona Sinfonia di Beethoven o all’Enrico V di Shakespeare. Pensa a un edificio progettato meravigliosamente, come i capolavori di Frank Lloyd Wright o di Ludwig Mies van der Rohe.

Non puoi indicare un unico elemento che fa funzionare il tutto: è l’intera opera – tutte le parti funzionano insieme per creare un effetto globale – che conduce a una grandezza duratura.

Un buon modo di pensare è simile. Hai bisogno di tutti i “pezzi” del pensiero per diventare il tipo di persona che riesce a conseguire grandi cose.

Questi pezzi includono queste undici abilità:

  • Vedere la saggezza del pensare al quadro generale
  • Dare libero sfogo al potenziale del pensiero focahzzato
  • Scoprire la gioia del pensiero creativo
  • Riconoscere l’importanza del pensiero realistico
  • Liberare il potere del pensiero strategico
  • Liberare l’energia del pensiero della possibilità
  • Abbracciare le lezioni del pensiero riflessivo
  • Mettere in discussione l’accettazione del pensiero comune
  • Incoraggiare la partecipazione del pensiero condiviso
  • Sperimentare la soddisfazione del pensiero altruista
  • Godere del rendimento del pensiero da bottom line

Mentre leggi i capitoli dedicati a ciascun tipo di modo di pensare, scoprirai che non cercano di dirti cosa pensare; tentano di insegnarti come pensare. Man mano che verrai a conoscenza di ogni abilità, scoprirai che metti in atto bene alcuni modi di pensare, e non altri.

Impara a sviluppare ciascuno di questi modi di pensare e diventerai un pensatore migliore.

Padroneggia tutto ciò che puoi – incluso il processo del modo di pensare condiviso che ti aiuta a compensare le tue aree deboli – e la tua vita cambierà. Estratto da “Come Pensano le Persone di Successo

Come Pensano le Persone di Successo - Libro
Cambia il tuo modo di pensare e cambia la tua vita
Ordina su Il Giardino dei Libri

APPROFONDIMENTI ARTICOLI

Uno stato d’animo positivo è una garanzia di successso – Non avete mai incontrato degli uomini che emettono radiazioni di insuccesso, di scoraggiamento, di impossibilità? Non vi sentite mal disposto a causa della manifestazione del loro stato d’animo? Se invece conoscete degli uomini raggianti di fiducia, di coraggio, di entusiasmo e di energia, fin da quando siete alla loro presenza vi impregnate di tale attitudine mentale e reagite in conseguenza….  continua a leggere »

Motivazione e psicologia: 100 frasi per ricaricarti… Ti voglio regalare 100 frasi motivazionali per ricordarti di non perdere mai la motivazione. Se invece la motivazione l’hai già persa, finisci questa mini lettura e poi dimmi come ti senti… Leggi le 100 frasi per ricaricarti »


Articoli correlati….

Nessun Limite – Scatena le tue capacità. Molti pensano alla parola capacità come a un limite. Pensano che la propria capacità sia già fissata, soprattutto oltre una certa età, e rinunciano all’idea che possa crescere.

Come Essere una Persona di Successo – Il successo non è una questione di fortuna o destino: fa naturalmente parte della nostra anima. Tocca a ognuno di noi realizzarlo, risvegliando e rafforzando il nostro illimitato potenziale interiore.

Psicocibernetica – Il Meccanismo del Successo. La serie di tecniche guidate che ti svela le potenzialità e gli strumenti della riprogrammazione mentale

Lascia il tuo commento:
Precedente Diventa un Genio creativo Successivo Frammenti di una Religione Universale