Come Mettere Passione nella Tua Vita Amorosa

Come Mettere Passione nella Tua Vita Amorosa. Quando stai con la stessa persona per un lungo periodo di tempo, fare l’amore può diventare una routine come fare i piatti. Ma se vuoi mantenere vivo il tuo rapporto, è necessario portare la passione in camera da letto.

Se sei alla disperata ricerca di modi per rendere le cose piccanti con la tua dolce metà, non cercare oltre.


Metodo 1 – Riconosci di Avere un Problema

1 – Ammetti che fare l’amore non è più come una volta. Quando avete iniziato a frequentarvi non riuscivi a tenere le mani a posto e non potevate stare separati per più di un paio d’ore. Ma ora che siete stati insieme da cinque anni, il vostro fare l’amore è come pensare a una cena davanti alla TV. Ecco alcuni segnali per capire se c’è qualcosa non va:

Quando non riesci a ricordare l’ultima volta che hai fatto sesso. Se ci vuole più di qualche minuto per ricordare l’ultima volta che è successo, è probabile che è passato troppo tempo, o che era così ordinario che l’hai letteralmente dimenticato.

Quando hai smesso di prenderti particolarmente cura del tuo aspetto in previsione di farlo. Donne, se una volta usavate radervi le gambe ogni mattina e ora state settimane senza che la facciate, potrebbe essere un segno che non vi stiate dando abbastanza da fare, o che non vi interessa più di tanto. E uomini, se non fate più nemmeno un piccolo sforzo per essere puliti, può essere un segno che non vi curate di ciò che accade nella camera da letto.

Se il sesso è solo un’altra cosa sulla vostra lista di “cose da fare”. Se sei felice dopo aver fatto sesso, perché hai compiuto un altro compito e puoi passare al successivo lavoro di routine, è un segno che non lo vedi come qualcosa di divertente e sensuale, ma come un’altra parte della tua routine.

Se la tua partner non ti eccita più. Questo è uno dei peggiori segni, ma non temere! A meno che questa non sia una condizione permanente, può essere affrontata con un po’ di sensualità.

Se il sesso è qualcosa di cui hai timore.

2 – Assicurati che la tua vita sessuale sia l’unico problema. A volte la vostra situazione poco brillante è solo una parte della naturale evoluzione di un rapporto, ma questo potrebbe non essere l’unico problema. Prima di tentare di far tornare la passione, è necessario assicurarsi di avere un rapporto forte. Ecco alcuni segnali che indicano se ci sono altri problemi oltre alla semplice mancanza di passione:

Se ti senti molto distante dal tuo amato. Se tu e lui smettete di condividere i pensieri e le preoccupazioni intime, o se senti di non avere idea di cosa abbia fatto la tua compagna nel corso di tutta la settimana, potreste essere alla deriva. Se il tuo ragazzo entra in un appartamento che condividete e ti chiedi: “Chi è questa persona?” il tuo problema potrebbe essere più che una semplice mancanza di passione.

Se ti trovi a fantasticare su altre persone e mai su di lui. Se pensi sempre e solo di fare sesso con sconosciuti, o personaggi televisivi, ma non pensi mai di fare l’amore con lui a meno che non stia accadendo, significa che non vi piacete più.

Se litigate continuamente e ti senti infelice sempre più spesso. Anche se tutte le buone relazioni richiedono lavoro e impegno, se si è generalmente infelici con la persona che hai di fianco e ti trovi meglio da solo, allora nessuna quantità di sesso stellare sarà in grado di rimettere le cose a posto.

3 – Comunicate i vostri problemi in camera da letto. Se sei davvero preoccupato e vuoi che l’altra persona faccia parte della tua vita per sempre, allora è il momento di cercare di parlarne. Se il resto del vostro rapporto funziona bene, le “linee di comunicazione” dovrebbero essere aperte, e affrontare la situazione è il primo passo per migliorarla, anche se può essere un po’ imbarazzante. Ecco come iniziare:

Cerca impostare il discorso in maniera casuale, ma decisa. Non c’è bisogno di spaventare la tua partner dicendo che desideri avere “davvero un discorso serio”, ma sii fermo circa il fatto che hai qualcosa da discutere con lei. Dille: “C’è una cosa di cui voglio parlare con te.” Scegli un momento in cui lei non è occupata e in cui è libera da stress per discuterne.

Assicura alla tua dolce metà che la ami ancora, ma che sei intenzionato a lavorarci su.

Una volta che siete d’accordo sul fatto che il vostro rapporto ha bisogno di più passione, puoi discutere alcune delle ragioni per cui stia accadendo tutto questo. Date tutto per scontato? Siete entrambi così impegnati che il sesso non è una priorità? Siete entrambi troppo stressati per pensarci? Qualunque sia il problema, discuterne insieme è un primo passo per risolverlo.


2 – Sii Romantico

1 – Preparati per il romanticismo. Non sarai in grado di mettere passione nel vostro rapporto se giri in tuta e non ti fai la doccia da tre giorni. Se vuoi iniziare a sentirti di nuovo romantico, è importante prepararsi.

Cerca di essere sempre pulito. Anche se sai che sarà una giornata intensa, la passione può colpire in qualsiasi momento, ed è importante essere preparati. Sia te che la tua partner dovreste fare uno sforzo per usare spesso la doccia, aggiustarvi i capelli, avere un buon odore, e avere l’alito fresco, in modo da poter iniziare ad entrare nello spirito giusto.

Vestiti bene. Anche se è impensabile vestire a festa ogni sera, soprattutto se vivete insieme, fai uno sforzo, cerca di indossare vestiti aderenti, freschi ed accattivanti, in modo da avere un aspetto piacevole anche quando giri per casa.

Ci possono essere alcuni giorni in cui ci vestiamo in modo più informale, in salotto o in giro per casa in pigiama, ma questo non deve diventare una routine.

2 – Fai cose romantiche. Una volta che inizi a pensare in modo più romantico, puoi anche agire in modo più romantico. E ‘importante creare un atmosfera romantica, per mantenere viva la tua passione prima di andare in camera da letto. Ecco come:

Crea un atmosfera romantica. Se vivete insieme, tieni l’appartamento pulito con un’illuminazione accattivante e le lenzuola pulite, è sempre una possibilità in più. Se non vivete insieme e il tuo partner sta venendo per guardare un film, accendi delle candele profumate e sbarazzati del disordine così penserà al sesso, invece di pensare al perché non hai portato fuori la spazzatura.

Incontri romantici. Fai uno sforzo per avere almeno una notte una volta alla settimana solo per voi. Potreste fare una deliziosa cena a casa con una bottiglia di vino rosso, fare una passeggiata al chiaro di luna, o andare al nuovo ristorante in fondo alla strada.

Ascoltate jazz o guardate film romantici. Se sei circondato dal romanticismo, è molto più probabile che tu sia romantico.

Fai dei gesti romantici. Se sei un ragazzo, aprile le porte, tirale fuori la sedia per farla accomodare, e mettile il tuo cappotto sulle spalle se ha freddo. Se sei una ragazza, prendilo a braccetto o bacialo sulla bocca al momento giusto.

3 – Dire cose romantiche. Fai in modo di complimentarti con la tua partner dicendole quanto la ami. Sii carino lasciandole una nota sullo specchio, nel pranzo, o nella sua casella di posta; in questo modo penserà a te durante il giorno. Ecco alcuni altri modi per dire cose romantiche:

Scrivile in una scheda tutte le ragioni del perchè la ami. Non deve essere necessariamente il suo compleanno o un’altra occasione speciale, lo puoi fare anche in un giono qualsiasi. Puoi anche presentarti con l’elenco all’inizio della serata, per impressionarla davvero.

La sera, digli quanto lo ami prima di andare a letto.

Invia messaggi di testo occasionali in cui dici al tuo tesoro che lo pensi.


Metodo 3 – Siate Avventurosi

1 – Fate l’amore in nuove posizioni. Una volta che entrambi sarete più romantici, è il momento di darsi da fare. Ecco alcuni consigli per fare l’amore in nuovi posti e posizioni:

Fate l’amore in una nuova parte della vostra casa. Fare sesso in camera da letto può diventare noioso, provate alcuni luoghi nuovi, come la doccia, o la cucina a condizione che le tende siano chiuse.

Fate sesso sul divano o in un posto speciale della vostra casa.

Prendetevi una vacanza sexy. Fate una gita al mare, su un’isola romantica, o fate sesso in una camera d’albergo.

Scegliete un luogo non convenzionale. Non infastidite nessuno, trovate un luogo privato, in auto, un parco, o in una tenda, mentre siete in campeggio. Ricordati che puoi avere dei guai con la legge per aver fatto sesso in pubblico, scegliete con criterio i luoghi.

2 – Prova nuove posizioni sessuali. Se fai sempre sesso nella stessa posizione, è il momento di cambiare le cose. Una parte della passione consiste nel fare nuove cose, quindi la vostra missione dovrebbe essere quella di uscire dalla posizione del missionario. Ecco alcuni consigli per cercare nuove posizioni:

Se si evitano le zone confortevoli, è molto probabile imbattersi in qualcosa di nuovo e sexy.

Sposta le cose intorno. Se siete sempre in primo piano, cambiare posizione e vedi come ti trovi.

Non abbiate paura di cercare nuove posizioni. Leggete il Kamasutra o cercate nuove posizioni in rete.

Migliorate la flessibilità. Prendete lezioni di yoga. Questo vi aiuterà a godere di certe posizioni ancora di più, o di provarne di nuove.

3 – Comprate giocattoli sessuali (o abiti sexy ) in un negozio . Sei stato con la stessa persona per anni, dovreste essere abbastanza a vostro agio per rendere il sesso un po’ osé. Ecco alcuni modi per migliorare la tua vita sessuale:

Non sottovalutare la potenza dei giocattoli sessuali. Andate insieme in un sexy shop e comprate fruste, manette, lozioni sexy, o qualsiasi altra cosa che può migliorare la vostra vita sessuale. Anche se ti sentirai a disagio, ricorda a te stesso che tutti sono in quel negozio per lo stesso motivo.

Indossa abiti sexy. Se sei una ragazza, indossa lingerie sexy, come reggicalze, tanga e  reggiseni di pizzo. Puoi anche stuzzicare il tuo partner mostrandogli quello che indossi un secondo prima di coprirlo. È anche possibile acquistare vestiti che sono ridicolmente sexy che indosseresti sempre e solamente in camera da letto, divertendoti a toglierli.

4 – Prova alcune scene di sesso divertenti. Perchè no? Ecco alcuni scenari da provare:

Vestiti davvero bene come se stessi andando ad un matrimonio o da qualche parte importante. Fai finta di essere in ritardo e di aver davvero bisogno di uscire di casa. Divertitevi a fare sesso in abiti di fantasia, assicuratevi di tenerli puliti!

Provate a fare sesso con quasi tutti i vestiti addosso. Vi sentirete solo un po’ accaldati.

Prova qualche buon gioco di ruolo sano in vecchio stile. Vai in un sexy shop e prova alcuni abiti sexy. Ti puoi sentire sciocco in un primo momento, ma qualunque cosa, per farlo con un vestito nuovo!

Confessa al tuo partner una tua fantasia, anche se è ridicola.


Metodo 4 – Siate volgari

Non sottovalutare il potere di parlare in modo sconcio. Qualche buona parlata sporca può portare la passione nel vostro rapporto, sia a letto che semplicemente parlando al telefono. Ecco alcuni suggerimenti:

Sorprendilo parlando in maniera sconcia prima di andare a letto. Se l’umore è quello giusto, potrai dirgli quello che vuoi, e il resto verrà da sè.

Parla sporco mentre stai facendo l’amore. Dì alla tua dolce metà come ti sta facendo sentire, o digli quanto ti piaccia toccare il suo corpo.

Invia sexy sms. Invia messaggi sexy al tuo tesoro scrivendogli che hai una cotta per lui. Ma con discrezione, assicurati di non mettere in imbarazzo voi stessi inviando messaggi che potrebbero finire nelle mani sbagliate.

Parla sporco al telefono.

2 – Guardate qualcosa di sexy. Potreste sentirvi po’ strani, ma guardare qualcosa un po’ al di sopra delle righe insieme potrebbe fornirvi alcune nuove idee per fare l’amore e attivare il processo…

Se sei a tuo agio con il tuo partner, guardate un porno insieme. Se vi sentite bene, potrà esservi d’aiuto.

Guardate foto sexy insieme.

3 – Siate spontanei. La tua vita sessuale diventerà molto più eccitante se sai che puoi fare sesso in qualsiasi momento, e rimarrai piacevolmente sorpreso quando la tua partner ti confesserà che è in vena in un momento inaspettato. Ecco alcuni modi per essere hot e spontaneo:

Anche se stai facendo qualcosa di banale come leggere il giornale, se ti senti eccitato, comincia a baciare e toccare la tua partner.

Rapporti a volte inaspettati. Potete essere in ritardo alla festa di un amico, ma se siete in vena, trova il tempo per fare sesso prima di uscire.

Se siete in pubblico, corri a casa per farlo. Se siete in vena mentre vi trovate fuori, è sufficiente dire “Ti voglio, adesso”, e correte a casa.


Metodo 5 – Mantieni forte la tua passione

1 – Lavorate per il vostro rapporto. Per continuare ad avere una vita sessuale sana, è necessario lavorare sul mantenimento di un rapporto sano in ogni momento. Bisogna lavorare sodo per mostrare al proprio partner quanto significhi per te; la vostra vita sessuale continuerà a prosperare. Ecco come fare:

Comunicare. Tenete aperte le linee di comunicazione in modo da poter discutere di eventuali problemi nel vostro rapporto in camera da letto o meno.

Condividi le tue preoccupazioni. Loda spesso la persona che ami.

Sviluppate interessi comuni. È importante fare in modo che insieme abbiate qualcosa in comune oltre al tuo nuovo amore che cresce.

2 – Mantieni la tua vita sessuale interessante. Anche se la vostra vita sessuale è migliorata, non dare nulla per scontato. C’è sempre spazio per fare le cose al meglio, c’è la possibilità che le cose possano peggiorare se non stai attento. Ecco alcuni modi per mantenere intatta la passione:

Fallo il più spesso possibile. Anche se non si dovrebbe contare quante volte si hanno rapporti sessuali, più si fa, più si desidera farlo.

Mai fare diventare l’amore la tua ultima priorità. Puoi avere una settimana intensa, ma cerca di trovare sempre il tempo per farlo. Il tuo rapporto diventerà più forte e avrai uno stato d’animo migliore.

Prova qualcosa di nuovo ogni volta che puoi.

Non dimenticare di dire al tuo tesoro com’è sexy e quanto ami il suo corpo.

3 – Se non potete risolvere il problema da soli, chiedete aiuto. Se volete davvero far funzionare le cose in camera da letto con il tuo tesoro, ma non riuscite a farlo, potrebbe essere il momento di chiedere aiuto altrove. Questo può sembrare spaventoso, ma avere una conversazione imbarazzante con qualcuno di nuovo è meglio che fare sesso imbarazzante. Ecco alcuni luoghi in cui cercare:

Leggi blog sexy o riviste per trovare dei consigli.

Parlatene con i vostri amici più cari che stanno avendo sesso appassionato per chiedere alcune indicazioni. Assicurati che il tuo partner sia d’accordo.

Consulta un sessuologo. Un terapista del sesso è un vero esperto che può davvero aiutarvi a cambiare le cose. Non abbiate paura di chiedere aiuto se desiderate salvare la vostra vita sessuale e il vostro rapporto.

Consigli – Non esagerare. Rimettere in piedi la passione richiede lavoro, impegnati di più invece di correre sempre al sexy shop.

Avvertenze  – Se hai provato di tutto e non riesci a ottenere risultati validi, cerca di capire se il problema è tuo o del tuo partner. Se riscontri problemi con il calo della libido, chiedi aiuto ad un esperto.

Tutto il testo è condiviso sotto Creative Commons da Wiki How


Maca in Polvere Ricca di Ferro, magnesio, zinco e calcio. La Maca è conosciuta per essere un tonico poderoso capace di migliorare le prestazioni fisiche dell’organismo: è in grado di aumentare la forza, la resistenza e migliorare la libido.

Alcuni tra i benefici della Maca

  • Migliora la sindrome da Fatica Cronica riducendo lo stress fisico e mentale.
  • Migliora la libido sia maschile che femminile.
  • Aiuta a combattere il problema dell’impotenza.
  • Attenua i crampi del ciclo e i sintomi della sindrome premestruale.
  • Migliora la salute della prostata.
Maca in Polvere
Ricca di Ferro, magnesio, zinco e calcio

Voto medio su 46 recensioni: Buono

Quando l’Amore non Basta più – Esercizi per superare le difficoltà di coppia – L’amore non basta per stare e rimanere insieme. Terminata la fase iniziale dell’innamoramento, della passione e dell’idealizzazione dell’altro, la relazione incomincia a mostrare tutte le sue difficoltà: subentra una valutazione realistica del partner e del rapporto di coppia in generale.

Quando l'Amore non Basta più
Esercizi per superare le difficoltà di coppia

Kamasutra per le Donne – Quest’originale libro offre lezioni antiche e moderne che possono guidare sia gli uomini che le donne verso nuovi livelli di appagamento fisico e spirituale.

Kamasutra per le Donne

Leggi anche…

Come Trovare la Tua Passione.  La tua passione è la ragione per cui ti alzi al mattino e il suo solo pensiero può mantenerti su di giri per l’intera giornata. Passione può essere altresì un sottile senso di soddisfazione, a conferma che stai vivendo la vita che desideri. Non tutti però conoscono ancora con esattezza che cosa li appassiona. Ma non preoccuparti, che….  continua a leggere  »

 

Lascia il tuo commento:
Precedente Come impostare il pensiero positivo Successivo Come Trovare la Tua Passione