Crea sito

Come Io Vedo il Mondo

Come Io Vedo il Mondo.

Scopo di questo libro è quello di dare, attraverso una selezione diligente degli scritti di Einstein, una rappresentazione concisa, ma chiara e unitaria, delle sue dottrine scientifiche e delle sue concezioni filosofiche.

I suoi scritti non sono molti: brevi memorie, qualche saggio abbastanza succinto, conferenze e interviste, è tutto ciò a cui si può attingere per formarsi un’immagine concreta della sua filosofia e del suo atteggiamento verso la vita.

Per consentire al lettore non specializzato di comprendere l’essenza e il valore delle teorie della relatività abbiamo riportato nel loro testo originale alcuni scritti e discorsi di Einstein destinati a un pubblico di non matematici e che espongono brevemente la genesi e il carattere di quelle teorie.

Scritti in un linguaggio conciso e limpido, senza riferimenti, salvo rare eccezioni, a simboli e formule dell’alta matematica, essi daranno ad ogni lettore di media preparazione una visione chiara delle teorie di Einstein e della logica evoluzione del pensiero che le ha concepite e condotte.

“Le menti più elevate hanno sempre incontrato una violenta opposizione da parte delle menti mediocri. La mente mediocre è incapace di comprendere colui che rifuta di piegarsi ciecamente ai pregiudizi e alle scelte convenzionali e invece esprime le proprie opinioni con coraggio e onestà”. Albert Einstein

eBook - Come Io Vedo il Mondo

Articolo correlato… Il Capolavoro di Einstein – Il 1915 e la teoria generale della relatività, l’uomo che diede nuove leggi fisiche all’universo. La storia di un grande scienziato che formulò una delle teorie più importanti della fisica.

Foto di stokpic da Pixabay

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube