Crea sito

Come impostare il pensiero positivo

Come impostare il pensiero positivo – Siamo abituati a pensare a quello che non vogliamo, o a raccontare qualcosa che non vogliamo più e pensiamo poco alle situazioni belle.

La legge di attrazione agisce li dove prevale il pensiero. Quindi se a quel pensiero aggiungiamo la rabbia, la tristezza, la preoccupazione riceveremo altra rabbia, tristezza e preoccupazione in quantità maggiore.

Dobbiamo sapere che la legge di attrazione non fa differenze tra quello buono o cattivo, ma coglie i nostri pensieri e ce li restituisce come esperienza. Semplicemente interagisce con i nostri pensieri e li mette in pratica.

Perciò dobbiamo imparare a pensare alle cose belle, positive, alle situazioni di successo e la legge di attrazione ti darà esattamente quello che desideri. Ci dobbiamo concentrare solo su qualcosa che ci fa stare bene perché solo così quella cosa prende vita.

Pensare in positivo significa anche esprimersi in positivo non dire mai (non voglio, no mi va non vado ecc) ma dire anziché quella voglio …, preferisco questo… piuttosto vado li e così via. Siamo noi i creatori della nostra vita, artefici della nostra vita.

Praticamente la nostra vita la stiamo creando noi con i nostri pensieri. Diventare consapevoli di questo, prendiamo coscienza perché è così. Abbiamo un grande potere nelle nostre mani, impariamo a usarlo per il nostro bene e quello degli altri.

Ci dobbiamo rendere conto che finché il pensiero va la legge di attrazione è in azione, cioè, ogni volta che pensiamo sia al passato che al futuro i nostri pensieri si trasformano in un energia e se il pensiero è accompagnato da un emozione quell’energia diventa sempre più potente e si trasforma in realtà.

Per questo è fondamentale pensare in positivo sempre e non una volta al giorno o due, ma sempre.

La nostra mente si nutre dei nostri pensieri si arricchisce si purifica ma nello stesso tempo se i nostri pensieri sono negativi la mente si distrugge.

Questo è il concetto del pensare in positivo. Se c’è una cosa di cui pensate continuamente siete in fase di creazione, ma importante che quello che pensiate sia un pensiero sano e non dannoso né per te né per gli altri perché, come abbiamo già detto, tutto torna alla sorgente.

Evitate di lamentarvi e evitate le persone che si lamentano. C’è sempre il bello in tutto e impariamo a trovarlo e a sentirsi grato nella vita. Non vi focalizzate sul passato oppure sul presente che non va, decidete piuttosto di cambiare in meglio di cambiare la direzione, non esiste io sono così, oppure ormai è così. Basta volerlo e credere in se stessi.

Ogni situazione può cambiare, ogni problema può essere risolto. Esiste sempre una via d’uscita oppure un’altra possibilità. Scritto da Oksana Dryl 

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Guarda i Libri sul Pensiero Positivo…

Io Penso Positivo – Il libro che può cambiarvi la vita.

Il Pensiero Positivo – Come affrontare e vincere lo stress.

Le Chiavi del Pensiero Positivo  – 10 passi verso benessere e successo.

Il Pensiero Positivo – Come raggiungere i tuoi obiettivi e condurre una vita positiva attraverso il potere del pensiero.

I Prodigi del Pensiero Positivo – Il suo potere e la sua azione a distanza come aiutare gli altri con il pensiero.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube