Come Fare perché ti succedano Cose Belle

Come Fare perché ti succedano Cose Belle – Si può scegliere di essere felici: ascolta il cervello, gestisci le emozioni, migliora la tua vita.

Ti sei mai chiesto come fare perché ti succedano cose belle?

NON CAPITA PER CASO!

Impara a conoscere il tuo cervello per far emergere ogni giorno la versione migliore di te stesso, sconfiggere il dolore e coltivare la bellezza.

La ricerca della felicità è la questione fondamentale per ogni essere umano. Perché allora la vita contemporanea è segnata da condizioni di ansia, paura, stress, senso di colpa? Marian Rojas traccia un quadro completo del nostro mondo psichico e ci insegna pratiche giornaliere di esercizio emotivo, per circoscrivere la sofferenza, ridimensionare la paura, conquistare l’equilibrio.

Con un linguaggio chiaro e preciso, senza mai perdere la leggerezza, la psichiatra spagnola individua le situazioni che intossicano il corpo e la mente e ci guida fuori di esse in un percorso di amore per sé stessi e per gli altri, di empatia e autoguarigione.


Dalla quarta di copertina – La felicità non capita per caso. La felicità è una decisione. Perché allora la vita contemporanea è segnata da condizioni di ansia, paura, stress, senso di colpa?

Secondo la psichiatra Marian Rojas esiste una spiegazione e, soprattutto, una soluzione.

In questo libro, Rojas traccia un quadro completo del nostro mondo psichico. Unendo la prospettiva medica e neuroscientifica (il ruolo intossicante dell’ormone dello stress, il processo di infiammazione sistemica legato all’alimentazione)a quella psicologica ed etica (le emozioni represse, la sofferenza, il senso di colpa) ci insegna pratiche di esercizio emotivo per circoscrivere il dolore, ridimensionare la paura, conquistare l’equilibrio interiore.

Perché per creare felicità non basta esplorare la ragione, è necessario guarire il cuore.

Con questo libro impari a:

  • scoprire la correlazione tra ansia, blocco emotivo e disturbi fisici;
  • conoscere e ottimizzare determinate aree del cervello;
  • esercitare la volontà per concentrarti sul presente;
  • attivare l’intelligenza emotiva;
  • sviluppare l’assertività ed evitare l’eccesso di autocritica;
  • scoprire la versione migliore di te stesso/a;
  • far accadere cose belle!

Dall’aletta di copertina – Quante volte la nostra serenità quotidiana è messa a dura prova da emozioni negative di cui non riusciamo a rintracciare la causa? Quanto spesso ci ritroviamo prigionieri di impasse lavorative, relazionali, di semplice gestione della vita quotidiana che sembrano impedirci di vivere una vita piena e felice?

Eppure, ci dice Marian Rojas, c’è molto che possiamo fare per guidare il nostro cervello verso uno stato di benessere stabile e permanente.

L’autrice individua le grandi paure e disfunzioni della nostra epoca – in grado di condurre a malattie gravi – e le spiega alla luce delle neuroscienze e della psicologia mettendo a punto un percorso di autoguarigione che coinvolge non solo la mente razionale ma anche la mente emotiva.

Per disintossicare il corpo e la mente realizzandosi ogni giorno nella versione migliore di sé stessi, coltivando la gioia in noi stessi e negli altri.

Come Fare perché ti succedano Cose Belle
Si può scegliere di essere felici: ascolta il cervello, gestisci le emozioni, migliora la tua vita

Approfondimenti … Destinazione: felicità.

Articoli correlati….

Empatia: Capire le Emozioni – Come funzionano pensieri, sentimenti e azioni.

La Terza Via dell’Empatia – Il concetto di coinvolgimento empatico: prendere le distanze da sé per comprendere l’altro.

Lascia il tuo commento:
Precedente Le vite passate influenzano il nostro presente? Successivo La Gioia è alla Portata di Tutti

Lascia un commento