Come aumentare il proprio livello di energia vitale in un minuto!

Cottura a vapore senza vaporiera: tutti i benefici per mangiare più sano e preservare le proprietà organolettiche dei cibi. Leggi »


Come aumentare il proprio livello di energia vitale in un minuto!

Questo articolo descrive tre brevi e semplici esercizi che ti permetteranno di aumentare rapidamente il livello di energia quando ti senti stanco, al mattino, al lavoro o in qualsiasi altro momento. Se sei un terapeuta e sei basso di vitalità, questi esercizi ti aiuteranno ad aumentare il livello della tua energia prima di iniziare un trattamento.

Esercizio 1

Questo esercizio richiede esattamente 15 secondi, ma può davvero cambiarti la vita. È infatti in grado di ringiovanirti ed aiuta a mantenerti puliti meridiani che fanno capo alle mani.

  • In piedi diritto. Preferibilmente rimuovi l’orologio da polso in modo che non interferisca.
  • Tieni la mano destra rivolta verso il basso, diritta e rilassata, appoggiata sulla coscia.
  • Premi saldamente con il palmo della mano sinistra sul retro della mano destra. Mantenendo la pressione, sposta la mano sinistra velocemente fino alla spalla.
  • Ruota la mano destra di circa 180 gradi in modo che il palmo guardi verso l’esterno. Con la stessa pressione, scendi con la mano sinistra fino in fondo alle dita della mano destra.
  • Il tutto dovrebbe prendere circa 1 secondo.
  • Gira di nuovo la mano destra con il palmo verso l’interno e ripeti per altre 6 volte i due passaggi (in su e in giù) che hai fatto in precedenza.
  • Ora esegui lo stesso esercizio per 7 volte, ma utilizzando la mano destra per massaggiare il braccio sinistro

Esercizio 2

  • In piedi diritto. Allarga un po’ si piedi. Rivolgi il palmo delle mani uno verso l’altro, verso l’altro al livello delle spalle, con i gomiti rivolti verso il basso e vicino o appoggiati al corpo. I palmi devono essere rilassate ed un po’ a coppa.
  • Ora agita le mani velocemente, avvicinando i palmi e quindi allontanandoli. I movimenti devono essere veloci e brevi. Non arrivare con le mani al punto in cui si toccano, fa’ dei movimenti brevi con le braccia, come se fosse delle piccole ali..
  • Fa’ circa 150-200 di tali movimenti. La frequenza può essere di circa 8 ripetizioni al secondo, quindi si può completare l’intero esercizio in circa mezzo minuto.

Questi due esercizi eseguiti insieme, uno dopo l’altro, ripristinano velocemente il livello di energia vitale. Se ti senti stanco, essi hanno anche un profondo effetto positivo sullo stato mentale.

Esercizio 3

Sono stato totalmente sopraffatto dalla popolarità del precedenti due esercizi che ho deciso di aggiungerne un terzo che deve essere eseguito solo dopo i due precedenti. È estremamente breve e semplice:

  1. In piedi diritto. Allarga un po’ si piedi. con le palme delle mani che si toccano in vicinanza del petto, come un arco giapponese.
  2. Fai un bel respiro e trattieni il fiato.
  3. Tenendo il fiato, premi con forza i palmi delle mani l’uno contro l’altro, fintanto che le braccia iniziano a tremare a causa dei muscoli tesi delle vostre mani. Mantieni la pressione per alcuni secondi (3 o 4).
  4. Espira e rilascia la pressione, tornando alla posizione iniziale.
  5. Ripeti i punti 2-3 e 4 per circa 5 volte.

A mio parere questo terzo esercizio aiuta ad equilibrare l’energia che dalle mani passa nel corpo. Almeno è questa l’impressione che mi dà dopo averlo eseguito.

Traduzione curata dal dr. Mario Rizzi. da mind-energy.net/ – Fonte articolo Vivere meglio.



Cerchi un Estrattore di succo? Sei nel posto giusto. Qui trovi recensioni, opinioni, classifiche e tante curiosità sugli estrattori di succo. Estrattori di succo »


Approfondimenti DVD e LIBRI

Corso video di yoga tibetano - DVD
Rafforzare e armonizzare l’energia vitale con gli otto movimenti dello Yantra yoga
L'arte del Qi Gong Dinamico - DVD
Le posture e i movimenti che incrementano l’energia vitale
Ki
Guida pratica allo sviluppo dell’energia vitale
La Meditazione con i Mudra
I gesti dell’energia vitale

Da non perdere

Ch'i - Scoprire l'Energia Vitale con il Tai Chi

Da non perdere

Lo Stretching dei Meridiani
Liberare l’energia vitale per riconquistare il benessere psicofisico

Da non perdere

La via dell'Energia
Il risveglio e lo sviluppo del Chi o energia vitale
Meditazione Kundalini
Semplici esercizi che risvegliano l’energia vitale
La Cucina dei 5 Elementi
l’Energia vitale in tavola ricette e consigli

Approfondisci leggendo questi articoli …


Articoli correlati….

Scopri il Potere di EFT – Scopri una tecnica che ti puo’ aiutare ad eliminare problemi fisici, emotivi,comportamentali e guarire da traumi! La cosa meravigliosa di EFT e’ che puo’ essere utilizzata per qualsiasi cosa …e può aiutarti a vivere la vita dei tuoi sogni!

Gli Esercizi di Ricarica di Paramhansa Yogananda – Fai ogni giorno il pieno di energia! Il modo yogico di ricaricarti di energia gratuita… in soli 15 minuti! L’energia è la chiave più importante per raggiungere il successo a ogni livello.

Poster Punti EFT e Matrix Reimprinting – Poster con illustrazioni e la mappa di tutti i punti di picchiettamento che si usano in EFT o Matrix Reimprinting, che spiega in modo conciso ma dettagliato, la corrispondenza di ogni punto EFT ai meridiani e le emozioni che vengono equilibrate attraverso il tapping (picchiettando. )

I 5 Tibetani il segreto della giovinezza … L’elisir di lunga vita, la chiave per ottenere la giovinezza, salute e vitalità durature.

Invertire l’invecchiamento non è fantascienza ma un fatto scientifico. L’accumulo di rifiuti acidi nel nostro corpo è la causa dell’invecchiamento. Pertanto l’inversione dell’invecchiamento consiste nella rimozione dei vecchi rifiuti acidi accumulati.

Piramidi per la terapia e la meditazione. LE PIRAMIDI SONO IN GRADO DI CURARE ED ENERGIZZARE, IN MODO NATURALE L’UOMO, E TUTTI GLI OGGETTI POSTI AL LORO INTERNO

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help»

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Le immagini pubblicate sono valutate di pubblico dominio, altre sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info »


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Il potere delle affermazioni positive Successivo Essere Prevalentemente Vegano-Crudisti per Andare a Tutta Salute