Come Aprire l’Ombrello quando Fuori Piove Mer*a

Come Aprire l’Ombrello quando Fuori Piove Mer*a – Muovi il culo, impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita.

Come Aprire l’Ombrello Quando Piove Mer*a” è una guida senza peli sulla lingua per vivere la tua vita al meglio: “Muovi il culo, impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita!”

 

Quante volte sei rimasto bloccato in ufficio – oppure incollato al divano – quando in realtà desideravi uscire con gli amici (per una volta), camminare all’aria aperta o andare in palestra (finalmente) e iniziare quel divertente progetto che hai sempre rinviato?

Allora muovi il culo!

Smetti di preoccuparti delle mer**sissime cose che pensi di dover fare, in modo da risolvere alla svelta quelle che sono assolutamente indispensabili, per dedicarti finalmente a quelle che vuoi fare davvero.

Cominciando dalle piccole necessità (rispondere all’email), per passare alle questioni più impegnative (le relazioni con gli altri, la salute e il lavoro) e a quelle decisamente più complicate (le crisi esistenziali e i cambiamenti di vita), l’anti-guru Sarah Knight propone le sue strategie per organizzare le rogne quotidiane e ottenere il massimo dalla vita senza farsi problemi inutili.


Approfondimenti…

Da Sarah Knight un nuovo grido di battaglia: Muovi il culo!

Dopo “Il magico potere di sbattersene il ca**o”, Macro pubblica la strategia per gestire al meglio le rogne quotidiane

Non tutte le stagioni sono uguali. Ci sono quelle in cui piove molto e altre molto meno. Ma se al posto della pioggia a scendere è altro, le reazioni che possiamo avere possono riguardare un po’ tutta la nostra vita e di chi ci sta attorno.

Fuori parafrasi, se piove merd*a (sì, proprio quella) si fa fatica a cercare riparo, possiamo anche aprire l’ombrello ma va trovato della dimensione giusta e bisogna soprattutto saperlo usare.

E in questo, ci vuole venire in aiuto Sarah Knight, già autrice de Il magico potere di sbattersene il ca**o(Macro ed.) dedicato a quanti vogliono togliersi dall’imbarazzo di fare scelte poco amate senza per questo sentirsi in colpa.

Nel suo nuovo libro affronta un nuovo… scenario. Il titolo è già di suo eloquente Come Aprire l’Ombrello quando Piove Mer*a (Macro ed.) e ogni capitolo è un invito, parole sue testuali, a muovere il culo!

Meglio ancora, più che un invito, Sarah ci chiede di trasformare quell’incitamento in un vero e proprio grido di battaglia.

Un’azione combinata

Solo con questa “azione combinata” (ombrello + culo) si può tentare di risolvere tanti piccoli e grandi problemi del nostro quotidiano, tipo:

  • cambiare un lavoro che non ci piace
  • non diventare schiavi del proprio lavoro
  • gestire l’ansia
  • il controllo delle proprie finanze
  • liberarsi dai tentacoli del “pensiero negativo”

e la lista potrebbe continuare a lungo.

L’ora di staccare dal lavoro

Il lavoro, ad esempio. Sarah Knight gli dedica un ombrello bello grande perché attorno ad esso si concentrano molte azioni da tenere sotto controllo: obiettivi, motivazione personale, gestione del tempo, scelta delle priorità, capacità di concentrazione e di impegno.

Un buon riparo dalla mer*a può essere quello di svolgere il proprio lavoro senza dover esagerare con gli orari. Ci vuole metodo per riuscirci.

Sarah Knight suggerisce di pianificare i propri compiti nei minimi particolari e metterli in ordine di priorità; suddividere la giornata in piccoli segmenti affrontabili, evitando di trovarsi di fronte a una gigantesca massa di urgenze indistinte.

Questa procedura riduce al minimo il lavoro che va svolto e se si accumula meno incombenze nella giornata ci sono buone probabilità di finire prima.

Non siate multitasking!

Di pari passo, nel meccanismo entra in gioco anche la capacità di concentrazione: è qui che ci vuoleuna ferrea gestione del tempo.

Una volta ridotta la lista da 10 a 5 voci, la concentrazione va riservata ad una porzione realistica di tempo in cui svolgere ogni singolo compito, dedicandosi esclusivamente alla sua esecuzione.

“Non cercate di essere multitasking – scrive l’autrice – siate SINGLETASKING!”. Affinché la concentrazione sia efficace, bisogna sapere quanto tempo ci vuole per portare a termine i singoli compiti.

Nella giornata lavorativa ci saranno alcune fluttuazioni, ma se si è affinata la capacità di gestione del tempo è possibile modificare istintivamente, nel modo migliore, il rapporto azione/tempo via via che le cose passano.

Non è un buon ombrello? Ed è solo uno dei tanti che Sarah Knight mette a disposizione nel suo nuovo libro. Pioggia, permettendo!

Sarah Knight vive a Brooklyn (quando a New York fa caldo) e nella Repubblica Domenicana (in tutti gli altri mesi) con suo marito e Doug, il loro gatto maleducato. Nel 2015 ha lasciato un lavoro presso una grande casa editrice per diventare freelance, una mossa che le ha permesso di sbattersi di meno per l’inverno, le riunioni e le conference call e molto di più per il sole e i mojito. Editor, scrittrice e laureata con lode a Harvard, dove è stata la prima presidente donna nella storia dell’Hasty Pudding Theatricals, si aspetta che gli inviti a tenere conferenze presso la sua gloriosa università comincino a piovere da un momento all’altro.

Dopo lo straordinario successo di “Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o“, Sarah Knight torna con una nuova irriverente libro per vivere la tua vita al meglio!

Come Aprire l'Ombrello quando Fuori Piove Mer*a
Muovi il culo, impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Approfondimenti…

Vi basta muovere il culo Tutti noi abbiamo i nostri momenti “Oh, merda!“

Diventare Persone Vincenti Gestendo le Rogne in 3 Semplici Passi


Articoli correlati….

Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o – Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono.

Keep Calm & F**k It – Di’ Vaffa e lascia andare. È nella resa che trovi pace e gioia. Smetti di lottare e fai finalmente ciò che sogni: ignora quel che dicono gli altri e vai per la tua strada: ti sentirai alla grande. Di’ Vaffa a tutti i “dovrei” della tua vita e fai ciò che vuoi, a prescindere da quel che pensano gli altri.

La sottile arte di fare quello che c***o ti pare.  Per decenni ci hanno ripetuto che il pensiero positivo è la chiave per avere una vita intensa e felice. «Fan***o la positività», afferma Mark Manson. «Cerchiamo di essere onesti, ogni tanto le cose non vanno come avremmo voluto, ma dobbiamo imparare ad accettarlo».

Precedente Rimandare: 8 rimedi momentanei Successivo Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario