Crea sito

Come Amare ed Essere Amati

Come Amare ed Essere Amati – “Passiamo la vita a chiederci se siamo sulla strada giusta, se accanto a noi c’è la persona che avevamo sognato, oppure se stiamo davvero realizzando ciò che siamo. E dimentichiamo che ogni ragionamento che facciamo sull’amore lo allontana, lo disintegra, lo annienta.”

Quando l’amore arriva, non c’è da fare altro che lasciarsi travolgere dalla sua straordinaria energia, farsi guidare ciecamente verso i benefici che solo lui sa donarci. Eppure insistiamo a imbrigliarlo, giudicarlo, volerlo spiegare. Senza sapere che il peggior nemico dell’amore è proprio il pensiero. E che ogni tentativo di usare la presunta saggezza della ragione per controllare la sua forza è inutile se non dannoso.

L’amore viene per stupirci, vuole trovarci pronti alla sorpresa come i bambini, “con occhi innocenti, liberi, senza aspettative”. Solo così sapremo godere di tutta la sua magia, della sua forza “terapeutica come nessun altro farmaco”. (Raffaele Morelli)


Come Amare ed Essere Amati.

Nella coppia bisogna dirsi sempre tutto? O ci sono cose che è meglio tacere? È possibile avere una vita sessuale soddisfacente anche dopo trent’anni di matrimonio? Come fare a risvegliare l’eros? Si può essere pienamente felici anche da single? Quante domande ci facciamo sull’amore, il desiderio, la vita a due. Perchè da questi aspetti dell’esistenza dipende tanta parte della nostra felicità.

In questo volume arricchito da tabelle e test di autoverifica, il noto psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli risponde a questi e tanti altri dubbi con il consueto stile affabile e chiaro, con i suoi pratici consigli, la sua competenza professionale e la sua profonda comprensione dell’animo umano.

Come Amare ed Essere Amati
Come mantenere viva la scintilla dell’amore

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Come Essere Felici – Il noto psicologo e psicoterapeuta Raffaele Morelli spiega come sconfiggere lo stress, e il perché la ricetta della felicità passi attraverso l’imparare ad amare gli altri. Un volume agile, ricco di informazioni sulle terapie alternative, di utili consigli per la vita di coppia o professionale, e di indicazioni pratiche per evitare le mille «trappole» in cui la mente spesso cade (la noia, la pigrizia, l’autocommiserazione…). Corredato da test di verifica e tabelle riassuntive, questo testo è uno strumento semplice, e proprio per questo tanto più efficace e prezioso, per affrontare i piccoli grossi guai della vita quotidiana, le situazioni difficili, i momenti di crisi. Una lettura che insegna ad acquistare fiducia in noi stessi, imparando come trarre sempre il meglio dalle mille situazioni della vita e come stare davvero bene con noi stessi e gli altri. In una parola, come essere felici.

Come Essere Felici

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Come Trovare l’Armonia in se Stessi – Partendo da un’idea di Maurizio Costanzo, lo psicologo e psicoterapeuta Raffaele Morelli spiega come conquistare l’armonia interiore, sconfiggendo stress e ansie. Un volume agile, ricco di informazioni, di consigli e di indicazioni pratiche: uno strumento efficace per imparare a vivere bene sul posto di lavoro, per mantenere giovane il cervello, per rimanere in forma fisica e psichica senza inutili sofferenze. E per acquistare fiducia in sé stessi e sicurezza nelIa vita, riuscendo ad apprezzare al meglio i piccoli grandi piaceri che essa offre e trovando all’interno di se stessi le risorse per essere felici.

Come Trovare l'Armonia in se Stessi

Viaggio terapeutico nei meandri dell anima accompagnato dalla voce di Raffaele Morelli Psicoterapeuta e direttore di riza psicosomatica.

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Libri correlati a questo articolo..

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube