Cogli l’Attimo

Cogli l’Attimo – Metodi, esercizi, testi e stratagemmi per ritrovare l’armonia dentro di se.

“L’approccio di Osho all’arte di osservare è unico nella sua scientificità. Si inizia con le sue Meditazioni Attive, disegnate in ogni dettaglio – e questo include le musiche che ne scandiscono le diverse fasi – per aiutare un comune individuo del ventunesimo secolo, con tutto il suo bagaglio di fretta e di furia, ad assaporare questo semplice osservare…

Le Meditazioni Attive di Osho richiedono due cose nello stesso momento: l’osservazione e la totalità. Di primo acchito le due cose possono essere viste come contraddittorie. Se osservo, come posso allo stesso tempo essere totalmente coinvolto in ciò che faccio ed essere spontaneo? In realtà, si tratta solo di contraddizioni apparenti, intellettuali: si tratta infatti di due soglie esistenziali che si aprono sulla stessa realtà.”

“La meditazione non è una pratica disgiunta dalle azioni quotidiane. La meditazione non è altro che il nome per definire una vita vissuta con consapevolezza: non è una pratica che dura un’ora, durante la quale state seduti… e arrivederci al giorno dopo!” Osho

Osho è stato un filosofo e leader carismatico e maestro spirituale indiano fra i più influenti e conoscuti del ventesimo secolo. Mai nato – Mai morto – Ha solo visitato il pianeta Terra tra l’11 dicembre 1931 e il 19 gennaio 1990. Con queste parole immortali, Osho detta il suo epitaffio e allo stesso tempo elimina la necessità di una biografia. Dopo aver cancellato il suo nome, accetta alla fine il termine “Osho” spiegando che esso deriva da “oceanico”. “Non è il mio nome” afferma “è un suono di guarigione”.

Cogli L'attimo
Metodi, esercizi, testi e stratagemmi per ritrovare l’armonia dentro di se

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Articoli correlati…

La Mente che Mente – Commenti al Dhammapada di Gautama Il Buddha

Legge dell’armonia –  la vera natura del miracolo: La più chiara sintesi di come funzionano l’universo e i suoi meccanismi.

Leggi tutti gli articoli » Armonia

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Tempo di un Abbraccio Successivo Citazioni del maestro Swami Kriyananda