Chi ha Spostato il Mio Formaggio

Chi ha Spostato il mio Formaggio? – Cambiare se stessi in un mondo che cambia in azienda, a casa, nella vita di tutti i giorni.

Oggi vi parlo di una storia molto divertente ma anche istruttiva,  sembra una storiella per bambini, ma in verità nasconde molto  di più.

Chi ha Spostato il mio formaggio? è una storia  ambientata in un labirinto tortuoso. I quattro protagonisti sono due topi Nasofino  e Trottolino  e i due gnomi Tentenna e Ridolino. I quattro personaggi passano le loro giornate in una stanza del labirinto usata come deposito di formaggio.

Mentre, però i due topi ogni mattina arrivando alla stanza del formaggio, la ispezionano per verificare i cambiamenti e tengono le scarpe legate sempre al collo per essere pronti a muoversi verso un’altra destinazione, gli gnomi piano piano si sono rilassati, arrivando sempre più tardi la mattina e senza ispezionare la stanza in cerca di cambiamenti, convinti di poter dare per scontata la generosa scorta di cibo….  eh eh eh … la storia continua…  il libro di Spencer Johnson è un libro da leggere che aiuta a rispondere ai cambiamenti…

Chi ha Spostato il Mio Formaggio è una semplice parabola che rivela una profonda verità sul cambiamento. Una storia divertente e istruttiva su quattro personaggi che vivono in un “labirinto” e sono alla costante ricerca di un “formaggio” che li nutra e li faccia vivere felici. Nasofino e Trottolino sono topolini; Tentenna e Ridolino, invece, sono gnomi che hanno la stessa taglia dei topolini ma un comportamento molto simile agli umani. Il “formaggio” è la metafora di quello che vorremmo avere dalla vita: un buon lavoro, un rapporto d’amore, soldi, salute, serenità d’animo.

Il “labirinto” è il luogo in cui cerchiamo quello che desideriamo: l’azienda in cui lavoriamo, la famiglia, la comunità in cui viviamo. Nella storia i personaggi si trovano a fronteggiare dei cambiamenti inattesi.

Alla fine uno di loro affronta il mutamento con successo e scrive sui muri del “labirinto” che cosa ha imparato dalla sua esperienza. Leggendo le scritte dello gnomo Ridolino si potrà scoprire come gestire il cambiamento per subire meno stress e avere più successo (o comunque lo si voglia definire) nel lavoro e nella vita.

  • E’ l’edizione illustrata a colori del best seller che ha venduto in Italia più di 200.000 copie.
  • Un’idea regalo per tutti dai più piccoli ai più grandi.
  • Una storia semplice ma con grande significato che ha cambiato il modo di vedere le cose di tutti i suoi lettori.
  • Cambiare se stessi in un mondo che cambia

Questo libro si legge in un’ora ma il suo messaggio dura tutta la vita.

In questo momento di crisi tutti siamo chiamati a dei cambiamenti, che possono riguardare la nostra vita o quella dei nostri cari.

E ogni trasformazione fa sempre paura: il detto dice “chi lascia la via vecchia sa quel che lascia ma non quel che trova”.

Eppure il cambiamento non va visto in modo negativo: esso non rappresenta solo la fine di ciò che eravamo, ma anche l’inizio di qualcos’altro.

Spetta a noi decidere se affrontarlo coraggiosamente, lasciandoci eccitare dalle nuove prospettive che si aprono davanti a noi, oppure se restare a piangere su ciò che abbiamo perso.

In questo libro vivono in un labirinto due gnomi, Tentenna e Ridolino, e due topolini, Nasofino e Trottolino, tutti accomunati dall’amore per il formaggio. E quando improvvisamente il formaggio scompare, ciascuno reagisce a modo suo. E tu chi sei?

Chi ha Spostato il mio Formaggio? - Edizione Cartonata
Cambiare se stessi in un mondo che cambia in azienda, a casa, nella vita di tutti i giorni

Voto medio su 5 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri
Chi ha Spostato il Mio Formaggio?
Cambiare se stessi in un mondo che cambia in azienda, a casa, nella vita di tutti i giorni

Voto medio su 14 recensioni: Da non perdere

Articolo correlat0… I Su e Giù della Vita – Trasforma i periodi di crisi in un vantaggio. I su e giù della vita racconta la storia di un giovane che abita in una valle, dove trascina una vita infelice, fino al giorno in cui conosce un vecchio che vive in cima a una montagna. Quell’incontro cambierà la sua esistenza per sempre.

Lasciati ispirare dalle nostre storie, leggi altre Storie che ispirano

Lascia il tuo commento:
Precedente Tu sei Quello che Fai Successivo L’Esoterismo Come Via Di Verità