Crea sito

Che cos’è la Consapevolezza?

Che cos’è la Consapevolezza?

Partiamo dal presupposto che tutto è energia – o tutto è materia (E=mc², Einstein docet). Quindi anche la sedia su cui sono seduta è al contempo energia e materia, io stessa sono energia/materia.

Però, tra me e la sedia c’è una differenza a livello qualitativo. L’energia/materia che compone la sedia è strutturata diversamente, rispetto all’energia/materia che compone me. Si possono, infatti, distinguere diversi tipi di energia, sulla base di come essa è strutturata. 

La Consapevolezza non esula dal tutto, ed è quindi anch’essa energia/materia.

L’Energia Consapevole è la prima, in ordine ascendente, cioè la più bassa/semplice – qualitativamente parlando – delle Energie Cosmiche¹.

L’Essere Umano dispone della capacità – sopita – di dirigere la propria Attenzione. Quando questa capacità viene risvegliata si ha la possibilità di generare dentro di sé una trasformazione energetica/materiale.

L’Uomo riceve energia (Energia Sensibile­­¹) dal cibo, dall’aria e dalle impressioni (tutto ciò che viene percepito dai nostri cinque sensi è detto impressione).   

Quando dirigo la mia Attenzione in un certo modo², quest’energia non viene usata solo per tenere in vita il corpo fisico o sprecata, ma si trasforma in Energia Consapevole: qualitativamente cambia.

Perché è così importante disporre di Energia Consapevole?

Perché quest’ultima è direttamente collegata con Energie Cosmiche superiori che ci permettono di divenire co-creatori attivi della nostra realtà.

La Consapevolezza è l’anello che ci congiunge al potere del Cosmo.

Ne parlo qui:

I gruppi e i tipi di energie sono riportati nel capitolo Il Linguaggio dei Centri del libro  LIFESURFING  – Capitolo Attenzione Divisa del libro LIFESURFING  – Fonte claudiagalli

Lifesurfing

Sulle Onde del Potere Creativo per Rimuovere gli Auto-Sabotaggi e Svelare una Magica Realtà. Più informazioni su Lifesurfing

Di Claudia Galli leggi anche La lamentela spegne i neuroni

Libri correlati a questo articolo…

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Foto di John Hain da Pixabay

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube