Che cos’è la Consapevolezza?

Che cos’è la Consapevolezza?

Partiamo dal presupposto che tutto è energia – o tutto è materia (E=mc², Einstein docet). Quindi anche la sedia su cui sono seduta è al contempo energia e materia, io stessa sono energia/materia.

Però, tra me e la sedia c’è una differenza a livello qualitativo. L’energia/materia che compone la sedia è strutturata diversamente, rispetto all’energia/materia che compone me. Si possono, infatti, distinguere diversi tipi di energia, sulla base di come essa è strutturata. 

La Consapevolezza non esula dal tutto, ed è quindi anch’essa energia/materia.

L’Energia Consapevole è la prima, in ordine ascendente, cioè la più bassa/semplice – qualitativamente parlando – delle Energie Cosmiche¹.

L’Essere Umano dispone della capacità – sopita – di dirigere la propria Attenzione. Quando questa capacità viene risvegliata si ha la possibilità di generare dentro di sé una trasformazione energetica/materiale.

L’Uomo riceve energia (Energia Sensibile­­¹) dal cibo, dall’aria e dalle impressioni (tutto ciò che viene percepito dai nostri cinque sensi è detto impressione).   

Quando dirigo la mia Attenzione in un certo modo², quest’energia non viene usata solo per tenere in vita il corpo fisico o sprecata, ma si trasforma in Energia Consapevole: qualitativamente cambia.

Perché è così importante disporre di Energia Consapevole?

Perché quest’ultima è direttamente collegata con Energie Cosmiche superiori che ci permettono di divenire co-creatori attivi della nostra realtà.

La Consapevolezza è l’anello che ci congiunge al potere del Cosmo.

Ne parlo qui:

I gruppi e i tipi di energie sono riportati nel capitolo Il Linguaggio dei Centri del libro  LIFESURFING

Capitolo Attenzione Divisa del libro LIFESURFING  – Fonte claudiagalli

Lifesurfing

Sulle Onde del Potere Creativo per Rimuovere gli Auto-Sabotaggi e Svelare una Magica Realtà.

Di Claudia Galli leggi anche La lamentela spegne i neuroni »

Consapevolezza ti consigliamo…  Mindfulness La Profonda Percezione di Sé Questo esercizio di Mindfulness serve ad attivare la tua consapevolezza profonda di essere un campo di energia all’interno di un campo di energia più vasto.

Vedi anche ..

Foto di John Hain da Pixabay

Lascia il tuo commento:
Precedente La lamentela spegne i neuroni Successivo Serenità As a man thinketh