Che cos’è Ho’oponopono?

Che cos’è Ho’oponopono? – Se hai questo libro tra le mani probabilmente, a livello teorico, sai già che cos’è Ho’oponopono ma, a titolo informativo e riepilogativo, spiegherò brevemente in cosa consiste.

Ho’oponopono è una pratica Hawaiana di perdono e accettazione di tutto ciò che accade nella nostra realtà; tutto ciò che viviamo, anche le esperienze più dolorose, ad un certo livello le abbiamo create noi poiché utili al disegno più grande della nostra anima.

E se la nostra anima ha avuto bisogno di vivere un determinato dolore, anche il più devastante per progredire ed evolvere, pensa quanto amore è di fatto scaturito da quell’evento traumatico.

Pensa a quanto l’Universo sia Amore nel senso del termine più puro, pensa a quanto amore c’è dietro ad un genitore o a un figlio problematico, dietro ad una malattia o ad un incidente.

La buona notizia è che possiamo evolvere e imparare le nostre lezioni senza dover per forza vivere delle esperienze così sofferte ma, semplicemente smettendo di opporre resistenza o cercando di controllare ogni cosa che ci accade che non è in linea con ciò che la nostra mente ritiene “giusto”.

Ogni qualvolta proviamo delle emozioni che ci fanno vivere un’esperienza come disarmonia, ripetiamo il mantra “GRAZIE, TI AMO” per attivare consapevolmente l’intenzione di accettazione e amore totale per quell’emozione o esperienza.

Ringrazio l’evento manifesto (anche se non mi piace ), e lo amo incondizionatamente poiché sono consapevole che è utile alla mia anima e quindi comprendo la portata dell’insegnamento e amore che l’Universo ha in serbo per me.

Perdonando, accettando e amando ma, soprattutto consapevolizzando la portata intelligente di quell’evento, non avrò più bisogno che qualcosa di analogo si rimanifesti nella mia realtà e aprirò così le porte ad esperienze che io percepirò come piacevoli per la mia vita.

Questo è il vero segreto per una vita felice!

Ho ideato questo programma di 21 giorni per due motivi:

Il primo perché 21 è il numero di giorni utile per creare nuove sinapsi nel nostro cervello e quindi nuove buone abitudini.

Il secondo perché al giorno d’oggi è molto difficile “ricordarsi “ di lavorare su di sé quando siamo completamente immersi nella quotidianità di tutti i giorni fatta di lavoro, impegni, frenesia e scadenze.

Ed è per questo motivo che è cosi fondamentale ricorrere ad un programma ben organizzato che permetta di ritagliarsi comunque del tempo nel corso della propria giornata e che funga da trampolino per attivare quei cambiamenti utili alla nostra felicità.

La pianta nasce sempre dal seme.

Ho’oponopono è pratica e dunque, iniziamo a praticare!

Come usare questo libro?

Questo libro è suddiviso in tre settimane e per ogni giorno della settimana vi saranno dei brevi esercizi da svolgere per prendere consapevolezza della tua situazione emotiva riguardo agli argomenti proposti, vi saranno delle meditazioni giornaliere e poi il lavoro con il mantra “GRAZIE, TI AMO”.

Di tanto in tanto proporrò delle azioni che andrai a compiere nell’arco della tua giornata in modo tale da mettere in pratica concretamente la magia di Ho’oponopono.

La prima settimana è stata creata ad hoc per poter lavorare sulla modalità che ognuno di noi ha di vivere le relazioni principali della propria vita superando i blocchi emotivi che ne derivano.

Durante la seconda settimana si lavora sulle emozioni principali che ognuno di noi prova nel corso della propria esistenza e che tende a negativizzare a causa della propria percezione.

La terza settimana ha la funzione di elevare la gamma di frequenze entro la quale avrai la capacità di creare consapevolmente la tua esistenza, creando dei veri e propri miracoli.

Svolgi questo programma senza interruzioni e se ti capita di saltare un giorno, ricomincia da capo.

Consiglio di iniziare il programma di lunedì in modo tale da avere il settimo giorno come giorno di pausa per riflettere, elaborare ed assorbire il lavoro svolto.

Sii fedele a te stesso, manda il segnale che sei affidabile, che manterrai la parola con te medesimo; ciò aumenterà di molto la tua autostima.

Al termine dei 21 giorni avrai ripulito la tua energia dalle memorie negative ed esse, non avranno più ragione di ripresentarsi, imparerai ad essere davvero felice e grato per ogni cosa che toccherà da vicino la tua vita e saprai gestire ogni situazione con la Consapevolezza dell’Amore.

Buon viaggio !

Cosa ti occorre per questi 21 giorni?

Procurati un bel diario o un bel quaderno, ti servirà per svolgere gli esercizi scritti proposti.

Avrai bisogno di una bella penna, non una qualunque ma, quella con la quale andrai a riscrivere e progettare la tua vita.

Cura i dettagli, meriti ogni bene e, la prima grande fonte di amore viene proprio da te stesso.

Avrai bisogno di molta pazienza, vi saranno momenti in cui dovrai usare un bel po’ di fazzoletti di carta per asciugarti le lacrime.

D’altronde il pianto è un meccanismo meraviglioso per potersi liberare fisicamente dalle emozioni che ci affrangono.

Il pianto è la prima grande dimostrazione che tutto è Uno e che non esiste separazione tra la materia, in questo caso il corpo fisico, e le emozioni apparentemente astratte.

Il cambiamento richiede un minimo di impegno, dovrai dimenticare l’abitudine di procrastinare; ne verrai ampiamente ricompensato.

Dimenticavo l’elemento principale che dovrai portare con te in questi 21 giorni e cioè, la gioia.

Goditi il lavoro con entusiasmo, ricorda che la vita è un grande gioco e siamo qui anche per divertirci.

Non sottovalutare gli esercizi dalla loro semplicità, sono molto potenti e attivano dei grandi cambiamenti percettivi ed energetici, quindi infine materiali. Scritto da: Erika Fiorito

Estratto del libro “Il Grande Disegno per la Nostra Anima“.

21 giorni per trasformare la propria vita in un successo con la pratica di Ho’hoponopono.

Il libro di Erika Fiorito “Il Grande Disegno per la Nostra Anima” offre un risvolto pratico nella teoria dell’Ho’oponopono. È un libro per chi non sa bene da dove iniziare a lavorare con il mantra, un libro organizzato che ti guida nel percorso verso la Consapevolezza della perfezione… Più informazioni »

Lascia il tuo commento:
Precedente Crescere nella Luce - L’antica saggezza Huna per la tua evoluzione personale e spirituale. Successivo Prenditi una vacanza da te stesso.