Crea sito

Che cosa ci Attende Dopo la Morte ? Il capolavoro del successore di Allan Kardec

Che cosa ci Attende Dopo la Morte ? – Il capolavoro del successore di Allan Kardec

Questo testo è l’esposizione chiara e partecipata della dottrina e della morale spiritica: lo stile dell’Autore è così vivo e convincente che rapisce il lettore in quei campi dell’ideale che sono patria eterna della luce e dell’amore.

La dottrina spiritista o spiritismo è una dottrina filosofico-scientifica, derivante dagli insegnamenti degli spiriti, secondo la quale gli spiriti non sono altro che le anime disincarnate degli uomini.

È una dottrina, quindi, che apre prospettive di vita e rivela forme d’esistenza là dove la vita si credeva finita per sempre, che sviluppa un concezione del mondo tale da risvegliare nel cuore dell’uomo una fede nell’avvenire più ferma, più illuminata e un sentimento d’amore per i suoi simili, capaci di trasformare completamente la società.

Denis presenta in questo libro, che è considerato il suo capolavoro, le prove per cui la vita non può essere un’ironia del destino, né il risultato di un caso, ma la conseguenza di una legge giusta ed equanime.

Tutto ciò apre a prospettive radiose per l’avvenire, fornendo un movente e uno scopo più nobile per le nostre azioni e ci insegna a non tremare di fronte alla morte.

La dottrina spiritista è la sola che ci fornisce la prova obiettiva della sopravvivenza dell’essere e ci insegna il modo di corrispondere con coloro che impropriamente chiamiamo morti.

Un libro che ci illumina su che cosa succede al momento della morte, in quale modo lo spirito si stacca dalla sua prigione di carne, quali impressioni e quali sentimenti lo attendono in quel temuto istante.

Léon Denis si appassionò fin da giovane alle dottrine spiritiste, di cui divenne ardente sostenitore. Ricercato oratore, succedendo ad Allan Kardec e a Lemayre, divenne presidente della Societé Spirite. Ciò che rese Léon Denis benemerito della causa spiritista fu soprattutto la sua opera di scrittore. Due altri suoi testi importanti, Cristianesimo e Spiritismo e Nel mondo invisibile, sono stati pubblicati in Italia dalle Edizioni Mediterranee.

Che cosa ci Attende Dopo la Morte?
Il capolavoro del successore di Allan Kardec

Aldilà – La dottrina degli esseri di luce. La morte è il punto d’interrogazione posto continuamente davanti a noi, la prima delle incognite a cui si legano problemi senza numero, lo studio dei quali ha formato la preoccupazione e la disperazione di tutti i tempi, la ragione d’essere d’una quantità di sistemi filosofici. Malgrado questi sforzi del pensiero, l’oscurità ci avvolge ancora; la nostra epoca si agita nelle tenebre e nel vuoto, e cerca, senza trovarlo, un rimedio ai propri mali.

Dalle ricerche, gli studi, e le scoperte dell’Autore si sviluppa una particolare concezione del mondo e dell’ordine universale.

Provando che la vita non è un’ironia del destino, né il risultato di uno stupido caso, ma la conseguenza di una legge giusta ed equanime che darà un movente più nobile alle nostre azioni, farà splendere un raggio di speranza nella notte delle nostre incertezze, alleggerirà il peso delle nostre prove e insegnerà a non tremare più davanti alla morte.

“Aprite e leggete questo libro con confidenza, con attenzione, poiché vi viene da un uomo che, sopra tutto, desidera il vostro bene”

Aldilà
La dottrina degli esseri di luce

Voto medio su 1 recensioni: Scarso

Studio: “Dna, la vita prosegue dopo la morte per quattro giorni” NEL DNA la vita prosegue dopo la morte almeno per altri quattro giorni. Sono le conclusioni dello studio del microbiologo Peter Noble, dell’università di Washington a Seattle. Sorgente Repubblica.it  leggi questo articolo »


PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo…  Ecco che cosa c’è dopo la morte – La tesi choc del terzo scienziato al mondo…. La teoria di un famosissimo scienziato prova a spiegare come la vita va avanti per sempre.

Articoli simili o correlati…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube