Ce la Faccio da Sola – Curare la depressione senza farmaci

Ce la Faccio da Sola – Il metodo rivoluzionario per curare la depressione senza farmaci.

Il manuale di un medico americano per liberarsi, in trenta giorni, dal “male oscuro”, con un’impostazione scientifica e divulgativa, ricca di consigli pratici e facili da seguire.

Negli ultimi anni il ricorso agli antidepressivi si è impennato: una donna su quattro inizia la giornata con una pillola. In molti casi, però, i farmaci non solo non risolvono il problema, ma rischiano di indebolire le difese naturali dell’organismo.

Dopo anni di esperienza Kelly Brogan, specialista in psichiatria e medicina psicosomatica, rovescia le idee convenzionali sulle cause e la cura della depressione.

Non si tratta semplicemente di uno squilibrio nei fattori chimici, ma di un collasso delle funzioni vitali che esige un approccio complessivo, dalla dieta all’attività fisica, dal sonno alla disintossicazione.

Perché la depressione non è una malattia, ma il sintomo che qualcosa non va nel nostro corpo.

«Il programma della Brogan è un benvenuto spiraglio di luce in un mondo assuefatto all’uso dei farmaci» David Perlmutter (“La dieta intelligente”)

Ce la Faccio da Sola
Il metodo rivoluzionario per curare la depressione senza farmaci

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Approfondimenti…

Decodifichiamo la depressione – Quando parlo di medicina e di salute mentale davanti a un pubblico numeroso, comincio spesso invitando gli astanti a condividere una visualizzazione: pensate a una donna che conoscete e che irradi salute… continua

Ansia e depressione: la natura ti viene in aiuto. Quali sono le cause di ansia e depressione? E come possiamo aiutarci in maniera naturale? Scopri le origini e come aiutarti con la medicina naturale…  Continua


Articoli correlati…

Non è Colpa Tua! – Supera i traumi familiari ereditati che ti rovinano la vita. Un metodo pratico per superare depressione, ansie, fobie, malattie croniche e pensieri ossessivi.

La Mente in Fiamme – Un nuovo approccio alla depressione. E’ stata definita “la malattia del millennio” e in alcuni casi ha portato al suicidio. La depressione è la bestia nera delle patologie mentali.

Lascia il tuo commento:
Precedente Non è Colpa Tua! Successivo Ansia e depressione: la natura ti viene in aiuto