Cavalcare la Propria Tigre

Gli audiolibri portati in Italia solo qualche anno fa, hanno iniziato recentemente a spopolare tra le persone che hanno poco tempo per leggere.

Se ti e’ mai capitato di comprare un libro e non finirlo, un audio libro e’ la soluzione perfetta, grazie alla quale potrai recuperare tutti i tempi morti (nel traffico, in fila, mentre metti ordine in casa o in ufficio) e dedicarli a qualcosa che ti fa crescere internamente.

E poi, in questo modo raggiungi due risultati: impari e passa prima il tempo 🙂

E tu, ne hai mai provato uno?

Se non l’hai ancora fatto ecco un suggerimento per te:

Cavalcare la Propria Tigre. L’arte dello stratagemma è un’arte antica, non solo perché è alla base di secolari tradizioni di saggezza, ma soprattutto perché appartiene agli esseri viventi: basta osservare animali e piante per registrare strategie di sopravvivenza, di difesa o di attacco.

L’uomo ha semplicemente migliorato quello che da un’eternità la natura gli pone sotto gli occhi.

L’intelligenza e la creatività applicate al coordinamento dei mezzi necessari per raggiungere uno scopo fanno parte di quella saggezza che da sempre guida – o dovrebbe guidare – gli esseri umani.

Questa saggezza, però, va coltivata; le abilità vanno esercitate; le conoscenze approfondite.

In questo libro Giorgio Nardone racconta e analizza queste abilità attraverso le tre tradizioni fondamentali che utilizzano gli stratagemmi come strumenti essenziali per la realizzazione dei fini: quella greca dell’astuzia, l’arte cinese della guerra e quella retorica della persuasione. Per superare gli ostacoli e sciogliere inestricabili garbugli con orientale eleganza e, perché no, un pizzico di leggerezza.

Cavalcare la Propria Tigre - 2 CD - Audiolibro

Se hai poco tempo per leggere

Scopri 5 buoni motivi per avvicinarci all’ascolto di un audiolibro

Lascia il tuo commento:

Scopri il regalo di oggi

All'interno di questo negozio ti proponiamo la nostra vasta selezione di Accessori per cellulari e smartphone e tanto altro

Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Impara le Tabelline Successivo Ma tu lo sai che ogni anima-le ha la sua coscienza???