Capirsi al Primo Sguardo – Il linguaggio invisibile dei volti e del corpo.

Capirsi al Primo Sguardo – Il linguaggio invisibile dei volti e del corpo.

In questo coinvolgente video si svelano tutti gli indizi e le strategie per capire chi si ha di fronte in un solo sguardo.

Attraverso tre discipline storiche antichissime quali la Fisiognomica, la psicosomatica e la semiotica, potrete decodificare immediatamente tutti i messaggi verbali e non verbali del vostro interlocutore: che sia il vostro direttore, il vostro cliente o l’amato partner.

Quante volte avreste voluto comprendere subito chi avevate di fronte e il contesto? Vi sembra impossibile?

No. Tutto è “scritto” per chi conosce queste discipline così efficaci. La vita è sul volto, rivela la fisiognomica.

Il corpo comunica più delle parole, secondo la psicosomatica. L’atteggiamento rivela molte informazioni sul nostro carattere: segni che studia la semiotica.

Il corso vi insegnerà tutte le tecniche per vincere le sfide lavorative e personali.


La fisiognomica o fisiognomonica è una disciplina pseudoscientifica che attraverso la fisiognomia o fisiognomonia pretende di dedurre i caratteri psicologici e morali di una persona dal suo aspetto fisico, soprattutto dai lineamenti e dalle espressioni del volto. Il termine deriva dalle parole greche physis (natura) e gnosis (conoscenza). Fin dal XVI secolo questa disciplina godette di una certa considerazione tanto da essere insegnata nelle università. La parola fisiognomica o fisiognomia venne usata fra gli studiosi per distinguerla dal termine fisionomia (o fisonomia) che ha un significato simile ma più generico. Tutto il sapere umano si basa infatti sulla fisio-gnomica derivata dalla fisio-nomia estetica della realtà. Ovverosia dal dedurre, attraverso i sensi e l’osservazione morfo-genetica della natura, la sua intrinseca legge del divenire in atto. La cosiddetta ” fisio-gnosia ” in cui rientrava pure l’uomo quale cosciente parte della legge naturale. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Michele Tribuzio, coach, formatore manageriale ed esperto di comunicazione, ha frequentato seminari e master internazionali con personalità del calibro di Roy Martina, Deepak Chopra, Anthony Robbins, John Grinder, divenendo, a sua volta, trainer ad alto livello.

Capirsi al Primo Sguardo
Il linguaggio invisibile dei volti e del corpo

Voto medio su 11 recensioni: Buono

Come Capirsi al Primo Sguardo
I linguaggi segreti delle relazioni

Per approfondire leggi questo articolo… Il tuo volto parla ! Scopri cosa ha da dire con la fisiognomica!

Lascia il tuo commento:
Precedente Chiedilo al Cosmo - Trasforma i tuoi sogni in realtà Successivo Vita nella Vita