Cambiare è Semplice

Cambiare è Semplice – Come lasciarsi alle spalle le cattive abitudini e vivere sereni.

Studiando le strategie di piccole e grandi aziende, l’autore trae le sue conclusioni sulle strategie vincenti che portano un’azienda a diventare leader nel proprio settore.

Esiste un principio che può consentirci di agire in modo coerente e con un’alta probabilità di successo? Dopo quaranta anni di studi sulle strategie delle grandi e piccole aziende di tutto il mondo, Richard Koch e Greg Lockwood hanno individuato il segreto: la semplificazione.

Un principio così potente che chiunque lo può utilizzare in maniera affidabile e arrivare a risultati straordinari.

Alcuni esempi?

Ryanair ha ridotto all’essenziale i servizi per offrire voli al più basso prezzo possibile, ed è riuscita a raggiungere un numero di utenti mai visto prima, moltiplicando le dimensioni del proprio mercato.

Apple ha scelto di contenere il numero di linee e di prodotti, concentrandosi sul perfezionamento di pochi dispositivi, ottenendo il duplice risultato di fidelizzare uno sterminato numero di clienti e di creare un’aura di culto intorno a sé.

Attraverso queste e altre analisi di aziende famose in diversi settori (dalla finanza ai fast food), gli autori mostrano come individuare il potenziale del proprio business e della propria vita quotidiana per diventare un semplificatore, e quale strada sia quella efficace per massimizzare l’impatto di un principio davvero rivoluzionario.

Cambiare è Semplice
Come lasciarsi alle spalle le cattive abitudini e vivere sereni
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati…

Smettila di Incasinarti! – Come rendersi la vita meno complicata ed essere più felici.

80/20 La Formula Vincente – Più risultati, più successo – Meno lavoro, meno fatica. Impara a fare meno per ottenere di piu’ e… per vivere di piu’!

Precedente Ecco come ha avuto inizio l’ origine dell’Uomo sulla Terra, altro che Adamo ed Eva… Successivo Il vasetto della prosperità