Cambia Te Stesso e Cambierai il Mondo

Cambia Te Stesso e Cambierai il Mondo.

“Come cambiare il mondo?” È un interrogativo che ognuno di noi si è sicuramente posto nella vita. Compito non facile, non solo perché cozza con poteri economici, politici e ideologici ormai consolidati, ma anche perché tocca tendenze e istinti pericolosi, annidati in ciascuno di noi.

Una realtà che Osho mette a nudo con assoluta lucidità in queste interviste, parlando, tra le altre cose, sia dei lati oscuri che avevano accompagnato il grande esperimento comunitario sorto intorno a lui in Oregon, sia dell’accanita opposizione dell’establishment politico/religioso americano a quel nuovo modello di convivenza.

 

 Questi incontri con i media suggeriscono una costellazione di intuizioni e tanti livelli di comprensione, il tutto calato in una semplice quotidianità in cui non manca l’umorismo ed è comunque la fiducia a vincere, mentre i giochi di potere si rivelano in tutta la loro estrema impotenza.

Al di là di ogni teorizzazione Osho crea situazioni di vita nelle quali è possibile riflettere sul perché noi e il mondo siamo così come siamo e ci offre uno strumento – la meditazione – per arrivare a un vero e radicale mutamento.

«Io ho scoperto un approccio totalmente diverso per cambiare il mondo: cambia te stesso!  E quando danzerai pieno di gioia, ti accorgerai che qualcuno, tra chi ti è vicino, avrà iniziato a ballare insieme a te, perché siamo tutti la stessa umana consapevolezza.» OSHO

 Il mondo che guardano i nostri occhi non è altro che il riflesso dell’universo che è dentro di noi … sia in senso positivo che in senso negativo … cambiamo noi stessi al nostro interno e cambieremo il mondo.

Cambia Te Stesso e Cambierai il Mondo - Libro
Ordina su Il Giardino dei Libri

Post correlati…

Tu Sei il Mondo – Il mondo è solo un nome, l’individuo è la realtà.

La Vita è Dono – La felicità è un affiorare interiore; è un risveglio delle tue energie; è un risveglio della tua anima.

Essere Felici – Un diritto di nascita – Essere felici è un diritto di nascita per tutti, ma purtroppo la società, le persone con cui abbiamo vissuto, che ci hanno messo al mondo, non ci hanno mai pensato. Si sono semplicemente riprodotte, hanno dato vita a degli esseri umani come fanno gli animali, ancora peggio perché almeno gli animali non sono condizionati…

Chakra La Forza Della Vita – OSHO – Letture di Libri che parlano di spiritualita e non solo Reiki, meditazioni guidate, e tanto altro..

Precedente Afferrare i momenti di grazia Successivo Il Potere degli Omega 3 - I Grassi che Fanno Bene