Cambia il tuo Cervello

Cambia il tuo Cervello –  5 passi per rilassarti e avvicinarsi alla Mente di Buddha

Sicuramente conoscerai almeno una persona che, più di altre, ti appare in grado di affrontare gli ostacoli della vita con leggerezza; nulla può sconvolgere la sua serenità, qualsiasi cosa accada. Persone così sembrano possedere delle capacità innate che le rendono immuni allo stress; un atteggiamento che riconduciamo a quello del Buddha.

Tu invece? Riesci a focalizzarti sugli aspetti positivi della vita o rimugini ore e ore su quella nota stonata della giornata? Alla sera, tra tante cose belle che accadono, ti fermi a riflettere solo su quell’avvenimento che… ti ha rovinato la giornata?

Il cervello si comporta come un velcro per le esperienze negative e come un repellente per quelle positive…in questo modo ci ritroviamo vittime di un modo di pensare che oscura la nostra memoria implicita, rendendoci alla lunga ansiosi, tristi e irritabili.

Ma Buddha si nasce o si può diventare? Per Rick Hanson non ci sono dubbi: anche se la nostra mente tende allo stress, alle preoccupazioni, alla scarsa produttività possiamo sempre cambiarla.

Quali sono le caratteristiche della Mente di Buddha? Quali sono i piccoli passi per raggiungerla? In un solo libro i segreti della pace mentale e del pensiero efficace

La Mente di Buddha è la condizione che Rick Hanson ha definito nei suoi bestseller per rappresentare la mente in perfetta efficienza, libera dallo stress, in grado di dare forza interiore, fiducia e un invincibile stato di grazia.

Tutte le pratiche del dott. Rick Hanson affondano le radici nella moderna neuroscienza, nella psicologia positiva, e offrono soluzioni concrete per ogni situazione complessa, dalla famiglia al business.


Cambia il tuo Cervello –  5 passi per rilassarti e avvicinarsi alla Mente di Buddha

Non puoi impedire che il tuo cervello cambi! Rick Hanson

Cambiare il cervello è una lettura indispensabile per rinnovare la mente, migliorare l’autostima, vedere sempre il bello della vita, rafforzare le proprie convinzioni, essere più efficienti sempre, gestire le emozioni.

Sono le piccole cose che contano, e ogni grande cambiamento inizia da un semplice passo. Rick Hanson assicura che queste regole valgono anche quando l’oggetto del cambiamento è il cervello. Infatti il cervello umano non è un oggetto fisso ed immutabile: i pensieri cambiano la struttura del cervello e le sue capacità. Questo nuovo affascinante libro indica proprio le pratiche quotidiane che portano, poco a poco, a modificare la struttura cerebrale in modo positivo. Possiamo cambiare tutto: il carattere, le abitudini, la saggezza, la capacità di avere amicizie e amori autentici, la volontà di stare bene e di essere sempre felici, e il nostro cervello ci stupirà: ognuno di noi ha qualità molto più varie di quelle che ci attribuiamo o che ci attribuiscono gli altri.

Oltre 50 semplici pratiche di benessere e profonda felicità, per vincere lo stress, smussare gli angoli del carattere e le cattive abitudini e utilizzare le passioni con saggezza. 

Goccia a goccia puoi diventare un fiume in piena e avvicinarti alla Mente di Buddha!


Introduzione

Prima parte : Sii buono con te stesso
Stai dalla tua parte – Lascia entrare il bene – Abbi compassione per te stesso – Rilassati – Vedi il buono in te stesso – Rallenta – Perdona te stesso – Dormi di più – Diventa amico del tuo corpo – Nutri il tuo cervello – Proteggi il tuo cervello

Seconda parte : Goditi la vita
Prova piacere – Impara a dire di sì – Prendi più pause – Sii soddisfatto – Abbi fede – Trova la bellezza – Sii grato – Sorridi – Prova entusiasmo

Terza parte : Costruisci la tua forza
Trova la tua forza – Sii consapevole – Sii paziente – Assapora l’umiltà – Fermati – Sii intuitivo – Usa la tua volontà – Trova riparo – Corri il rischio di fare l’esperienza temuta – Aspirazione senza attaccamento – Continua ad andare avanti

Quarta parte : Partecipa al mondo
Sii curioso – Divertiti con le tue mani – Non so – Fai quello che puoi – Accetta i limiti della tua influenza – Occupati delle cause – Non ti allarmare – Spegni gli incendi – Fai sogni in grande – Sii generoso

Quinta parte : Sii in pace
Nota che va tutto bene, proprio adesso – Onora il tuo temperamento – Ama il tuo Bambino Interiore – Non lanciare dardi – Rilascia l’ansia relativa all’imperfezione – Rispondi, non reagire – Non prenderla sul personale – Sentiti più sicuro – Riempi il buco nel tuo cuore – Lascia andare – L’amore

Cambia il tuo Cervello - Libro
5 passi per rilassarti e avvicinarsi alla Mente di Buddha

Per approfondire leggi questo articolo… Sognare ad occhi aperti aiuta la concentrazione … Vediamo insieme i lati positivi del sognare ad occhi aperti.


Articoli simili o correlati…

Lascia il tuo commento:
Precedente New Life Successivo Quindici principi per Ascoltare la nostra Guida Interiore