Bleep – Ma Che Bip Sappiamo Veramente?

Bleep – Ma che… Bip… Sappiamo Veramente? (What the Bleep do We Know?) Scopri le infinite potenzialità per cambiare la tua realtà quotidiana

Alcune cose sono sia onde che particelle… simultaneamente.

Gli elettroni semplicemente scompaiono… continuamente.

Se l’universo è così sregolato e imprevedibile, così pieno di possibilità, perché i nostri pensieri che riguardano la nostra vita sono così limitati?

Centinaia di anni fa, la scienza e la religione si sono separate, diventando antagoniste nel grande gioco della spiegazione e della scoperta. Ma scienza e religione sono due facce della stessa medaglia. Entrambe aiutano a spiegare l’universo, il nostro posto nel grande disegno, e il significato della nostra vita.

Di fatto, possono iniziare a farlo adeguatamente soltanto quando collaborano.

Ma che ..bip.. sappiamo veramente!? è un libro di scienza sorprendente. Con l’aiuto di oltre una dozzina di scienziati sperimentali e teorici, vi guiderà attraverso lo specchio della fisica quantistica all’interno di un universo che è più bizzarro e vivo di quanto si sia mai immaginato. E poi vi condurrà ancora oltre, ai margini estremi della nostra conoscenza scientifica della coscienza, della percezione, della chimica del corpo e della struttura cerebrale.

Di che cos’è fatto un pensiero?

Di che cos’è fatta la realtà?

E soprattutto, come può un pensiero modificare la natura della realtà?

Questa scienza non porta soltanto al mondo materiale, ma nel profondo del regno della spiritualità.

Se l’osservazione influenza l’esito, noi non solo siamo parte dell’universo, ma ne siamo parte attiva. Se i pensieri sono più di attivazioni neurali casuali, la coscienza è più di un incidente anatomico.

Esiste un potere più elevato, ma è veramente là fuori? Dov’è la linea di demarcazione tra là fuori e qui dentro?

Questo non è un libro di risposte definitive. Questo è un libro di domande che espandono la mente. È un libro che non vi mostra la via, ma le infinite possibilità. Pensate di dover andare ogni giorno allo stesso lavoro, a fare le stesse commissioni, di dover fare gli stessi pensieri, sentirvi allo stesso modo?

Bene, ripensateci: scoprirete infinite possibilità di cambiare la realtà quotidiana.

Bleep - Ma che... Bip... Sappiamo Veramente? (What the Bleep do We Know?)
Scopri le infinite potenzialità per cambiare la tua realtà quotidiana

Voto medio su 30 recensioni: Buono

Approfondisci leggendo … Io creo la mia realtà – Se io cambiassi la mia mente, cambierei le mie scelte? Se io cambiassi le mie scelte, la mia vita cambierebbe?” “Come si spiega che manteniamo le stesse realtà, quando siamo circondati da un mare infinito di potenzialità?… continua »

La mente è più forte dei geni. (fisica quantistica e medicina) Finora abbiamo creduto di essere vittime dei nostri geni: eravamo convinti che il nostro patrimonio genetico determinava la nostra vita. continua »


Articoli correlati…

Bleep. Ma che… bip… sappiamo veramente!? – Scopri il film che aprirà i tuoi occhi a nuove possibilità. Un documentario straordinario sulla fisica quantistica.

La Fisica del Successo – Come usare gli incredibili segreti della fisica quantistica per creare la vita che desideri

Lascia il tuo commento:
Precedente Un’altra consapevolezza Successivo Puoi essere felice qualunque cosa accada