Biologia Quantica – Viaggio ai confini della guarigione

Biologia Quantica – Viaggio ai confini della guarigione … Il libro ripercorre alcune scoperte fondamentali della fisica quantistica ed evidenzia l’impatto che esse hanno anche in campo biologico e medico, aprendo la strada a un nuovo modo di vedere la guarigione, di cui l’uomo può diventare artefice consapevole.

Le scoperte degli ultimi decenni della fisica quantistica stanno cambiando, seppur lentamente, il modo di vedere la realtà, facendo vacillare la tradizionale visione meccanicistica e materialistica che dal Seicento a oggi ha dominato in ogni ambito del sapere.

In campo biologico e medico-scientifico questo ha favorito l’idea che l’essere umano sia governato da un corredo di geni e proteine sul quale non può esercitare alcun potere. Si tratta di una visone incompleta e limitata poiché non considera né l’impatto che lo stile di vita può avere sull’espressione del DNA e sul benessere psico-fisico, né la componente energetica che probabilmente sottende e regola le reazioni che avvengono a livello molecolare.

La biologia dovrà integrare le nuove conoscenze della fisica quantistica e la medicina del futuro dovrà cambiare radicalmente l’approccio alla salute, alla malattia e alla guarigione, tenendo in considerazione non solo il piano materiale ma anche quello energetico.

Simona Grossi, dopo la laurea in Scienze Biologiche, ha proseguito gli studi in Francia e in Svizzera, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in Biologia Molecolare presso l’Università di Ginevra e lavorato per vari anni nel Dipartimento di Biochimica dell’Università di Losanna. Parallelamente ha approfondito la conoscenza di diverse discipline che l’hanno portata ad abbracciare una visione della salute che consideri tutte le componenti dell’essere umano: fisica, mentale, emotiva e spirituale. Lo studio della naturopatia ha rappresentato un momento decisivo nel suo percorso personale e professionale. La filosofia e i metodi su cui si basa questa disciplina completano la sua attività di biologa nutrizionista. E’ autrice del libro Alimentazione naturale e consapevole.

Biologia Quantica
Viaggio ai confini della guarigione

Suggerimenti di lettura di testi di argomenti simili…

Medicina Quantistica Molecolare – La dinamica della vita. [ Vai alla scheda ]

Alimentazione Naturale e Consapevole Formato di Simona Grossi (Autore)

In una società in cui malnutrizione, sedentarietà, tossine ambientali, abbondante presenza di sostanze chimiche dannose nei prodotti di consumo abituale e inquinamento elettromagnetico (solo per citare alcuni problemi) costituiscono un cocktail esplosivo per il nostro corpo, le drastiche diete ‘fai da te’ sono spesso squilibrate e focalizzate solo sull’apporto calorico.

Si tratta di regimi alimentari che, oltre a generare sensi di colpa, di fallimento e di profonda frustrazione, possono comportare seri rischi per la salute, perché non considerano né la fisiologia del corpo, né ciò che può essere realmente assimilato e utilizzato a livello cellulare e nemmeno tutto l’aspetto emotivo che ruota intorno al cibo. Da dove incominciare per provare a districarsi in mezzo a tanta confusione? Un buon punto di partenza è l’osservazione della fisiologia del corpo umano. Come funziona? Qual è il carburante ideale per avere il massimo rendimento con il minimo scarto? Dove finiscono le sostanze che l’organismo non ha la capacità di metabolizzare?

Il percorso verso un’alimentazione naturale e consapevole inizia proprio dal trovare risposta a queste domande, perché la salute comincia a tavola: «lascia che il cibo sia la tua medicina – sosteneva già Ippocrate – e la medicina sia il tuo cibo».

SIMONA GROSSI è nata e cresciuta in provincia di Reggio Emilia. Dopo la laurea in Scienze Biologiche, il dottorato in Svizzera. Per vari anni ha lavorato a Ginevra e Losanna nel campo della ricerca universitaria. Parallelamente ha approfondito la conoscenza di alcune discipline, che le hanno permesso di abbracciare una visione olistica della salute. L’incontro con la naturopatia, nel 2010, ha segnato un passaggio fondamentale nel suo percorso, in quanto la filosofia vitalista e i metodi che propone sono diventati parte integrante della sua vita e della sua attività lavorativa, che oggi si svolge tra Italia e Svizzera.

Simona Grossi

Di seguito suggerimenti di lettura di testi di argomenti simili…

Manuale Completo per la Guarigione Quantica – Guida dalla A alla Z per auto-guarire da oltre 100 malattie.  [ Vai alla scheda ]

Viaggio di Guarigione – Il potenziale curativo della terapia psichedelica.   [ Vai alla scheda ]

Lascia il tuo commento:
Precedente I Desideri dell'Anima Successivo I Segreti dell'Indipendenza Emotiva