Big Magic – Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa

Big Magic – Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa…

Hai mai pensato di seguire incondizionatamente le tue passioni, le tue ossessioni e i tuoi sogni?

Se vivrai portando alla luce questi preziosi tesori che custodisci dentro di te, il mondo ti si spalancherà davanti e affronterai la quotidianità con consapevolezza e libertà.

L’autrice del bestseller “Mangia Prega Ama” (10 milioni di copie vendute nel mondo) ti regala un altro libro per combattere la paura e affacciarti ad una prospettiva unica.

Il processo creativo è lo strumento che ti permetterà di fare tutto questo.

Scrivere un libro, far fronte agli impegni quotidiani, vivere un’avventura che desideri da tempo… non importa di quale natura sia il tuo sogno, la vita creativa si nutre del mistero dell’ispirazione per far risalire dal profondo di ognuno di noi i nostri tesori nascosti.

Lasciati guidare alla scoperta di questa Grande Magia.

Big Magic – Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa…

Elizabeth Gilbert esplora a fondo il processo creativo per condividere la sua esperienza e la sua prospettiva unica. Con empatia e generosità, l’autrice svela la natura misteriosa dell’ispirazione. Ci mostra come inseguire i nostri sogni e come affrontare ciò che ci spaventa. In sostanza, ci spiega come vivere nel modo più creativo possibile.

In equilibrio tra spiritualità espressiva e allegro pragmatismo, ci esorta a scoprire il tesoro nascosto in ciascuno di noi.

Non importa se stiamo pensando di intraprendere un’avventura a lungo rimandata o di affrontare la vita di tutti i giorni con spirito nuovo, “Big Magic” apre al lettore un mondo di incanto e gioia.

Prima di tutto, credeteci. Non datela vinta alla paura. E ogni giorno, con perseveranza, semplicità e assoluta leggerezza, mettetevi lì, rimboccatevi le maniche e rinnovate il vostro sogno. Si può fare, parola di Elizabeth Gilbert. L’autrice in questo nuovo libro esplora a fondo per noi il processo creativo, mettendoci a parte della sua esperienza e della sua prospettiva unica: la natura misteriosa dell’ispirazione riguarda tutti, ognuno di noi la contiene, ma spesso non sappiamo dove scovarla.

La creatività non è, in fondo, un salto del processo logico? Coltiviamo allora la curiosità, accogliamo con spirito lieve le giravolte della vita, e combattiamo con brio ciò che ci spaventa. Poco importa se il nostro sogno è quello di scrivere un libro, o di diventare attori, o di far fronte al meglio agli impegni di lavoro, o se stiamo invece pensando di intraprendere un’avventura a lungo rimandata.

Elizabeth Gilbert ci esorta, con fare scanzonato, a portare alla luce i tesori che ognuno di noi custodisce in sé e ad affrontare la quotidianità a testa alta, con consapevolezza, passione e libertà. Non è difficile, e il mondo ci si spalancherà davanti, fatto di gioia e speranze finalmente raggiungibili. Quindi “fate ciò che vi fa sentire vivi. Seguite le vostre passioni, ossessioni e compulsioni. Fidatevi. Create a partire da qualsiasi cosa provochi una rivoluzione nel vostro cuore. Il resto verrà da sé”.

“La creatività non è che un istinto, un esperimento, e un mistero, quindi iniziate pure. Iniziate da qualsiasi parte. Preferibilmente adesso.” Elizabeth Gilbert

Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa…
Ordina su Il Giardino dei Libri
Macrolibrarsi

Articolo correlato….

Mangia Prega Ama. In questo irresistibile diario-confessione, Elizabeth Gilbert ci racconta le tappe della sua personalissima ricerca della felicità….


Ti potrebbe interessare….

Diario della gratitudine: ecco come si fa – La gratitudine è un’alleata molto affidabile per la nostra felicità. Io ho sempre pensato di essere una persona grata perché i “grazie” non sono mai mancati nella mia vita. In realtà ho scoperto negli ultimi due anni, che la vera gratitudine va ben al di là del ringraziamento.. Continua  »

Lascia il tuo commento:
Precedente Reich e Gurdjieff Successivo Eranos: Concerto di Grand Piano per l’Anima