La Bhagavad Gita. Così com’è

La Bhagavad Gita. Così com’è

Guarda, la vita che tutto riempie è avvolta in un profondo mistero.

Chi può concepirla, chi può conoscerla, quale lingua può comunicarne l’essenza?

A nessun occhio è ancora apparsa, nessun orecchio ne ha udito la voce; solo l’anima la può comprendere quando vista e udito si placano. Bhagavad Gita

La Bhagavad Gita è un testo fondamentale di saggezza e di conoscenza. La Bhagavad Gita é uno di quei rari tesori che trascendono il tempo e lo spazio e perciò hanno valore eterno.

Arjuna and His Charioteer Krishna Confront Karna, crop

La Bhagavad Gita. Così com’è

La Bhagavad Gita – Gli insegnamenti eterni di Krishna spiegati agli occidentali. La Gita 5000 anni è studiata e praticata e viene tuttora letta quotidianamente da milioni di persone in India, così come in tutto il mondo è, letteralmente, nelle case di centinaia di milioni di persone, e considerata da moltissimi la migliore fonte di insegnamento spirituale del mondo.

Srimad Bhagavatam l’eterna saggezza di Dio – Il più autorevole testo sacro dell’India. Attraverso miti e leggende, racconti delle vite di avatar, di saggi, di santi, di re e di grandi devoti diffonde le verità e gli insegnamenti dei Veda. “Tutte le sacre scritture, tutte le verità, sebbene d’origine diversa, si trovano in te”.

Il Canto dei Mantra – Vibrazioni sonore per la pace mentale. IL POTERE TERAPEUTICO DEI MANTRA. I piu’ potenti Mantra come: Om Mani Padme Hum Mantra, Om Shanti Mantra, Shiva Shakti Mantra, Sitaram Mantra, Hare Krishna Mantra, ed altri. La meditazione accompagnata tra un mantra e l’altro da vibrazioni sonore e’ molto potente e da migliaia di anni in India viene raccomandata come pratica essenziale e completa. Mantra letteralmente vuol dire liberazione della mente . Studi recenti, fatti in Università Indiane ed Americane, hanno constatato che i Mantra del Sanscrito risvegliano i centri dormienti del cervello ed hanno profondi effetti positivi, sia psicologici che fisiologici.

Precedente Cambia Vita in Sette Giorni Successivo La Bhagavad Gita - Gli insegnamenti eterni di Krishna