Benvenuto nel Regno della Felicità

Benvenuto nel Regno della Felicità. Come ottenere consapevolezza e successo nella vita.

Ogni essere umano desidera un’esistenza appagante e piena di soddisfazioni, eppure molti di noi vivono nella coscienza della mancanza: ci “manca” questo, “abbiamo bisogno” di quest’altro…

Viviamo una vita scialba, in cui ci sembra manchi la gioia di vivere. Andiamo a lavorare controvoglia, facciamo sacrifici per gli altri, senza sapere cosa vogliamo realmente e ignorando cosa ci rende felici. Una vita priva di consapevolezza, triste e piena di incertezze.

In questo libro Robert Betz, uno dei più seguiti docenti di seminari in Germania, rivela la sua formula per il successo.

In maniera chiara ci spiega come superare gli stati e le sensazioni di carenza e come trovare la via verso una vita all’insegna dell’appagamento materiale e spirituale.

Benvenuto nel regno della felicità è un manuale pratico di “consapevolezza che ci aiuta a diventare coscienti della nostra storia personale, a capire cosa realmente desideriamo e a raggiungere la piena soddisfazione.

Ogni capitolo tratta un tema in particolare, fornisce esercizi o spunti di riflessione e termina con un riepilogo dei concetti fondamentali.

Contiene un Cd con una conferenza dell’autore e gli esercizi presenti nell’opera.

Ognuno è il creatore della propria realtà, è attravero i nostri pensieri, parole e azioni che la creiamo.

Domanda: riesci davvero a immaginare che tutto ciò che trovi oggi nella tua vita sia opera tua, anche se magari non ti sei neppure accorto di averlo prodotto?

Che sensazione ti procura questo pensiero?

Una sensazione sgradevole?

Chiediti quale sensazione suscita in te questo pensiero.

Si tratta forse  di una sensazione di colpa, o  fallimento o di frustrazione o tristezza?

Lasciala emergere e non cacciarla via, osserva semplicemente questa sensazione dentro di te, e respira.

Quanto più sarai disposto ad assumerti la responsabilità per quanto hai creato finora, tanto meglio sarà.

Ci assumiamo le nostre responsabilità, quando diciamo, Si mi apro all’idea di essere stato io a creare questa vita.

Domanda: quanto sei disposto ad assumerti la responsabilità di creatore di tutto ciò che si trova nella tua vita?

La maggior parte delle persone attribuisce ad altri o anche a determinati avvenimenti o al cosiddetto destino la colpa degli stati di carenza nella propria vita, per esempio la colpa della fine della propria relazione, o del matrimonio, dei propri debiti, della propria malattia, del mancato conseguimento del successo ecc.

Domanda: su chi hai fatto ricadere finora la responsabilità degli stati di carenza e dei cosiddetti insuccessi nella tua vita?

Fai un’elenco di tutte le persone o circostanze che ti vengono in mente, chiediti cosa rimproveri loro esattamente e scrivilo, non cercare di ponderare i tuoi giudizi, o di essere spirituale, scrivi francamente tutto quello che ti sta ancora sullo stomaco.

La mancanza di autoapprezzamento e  autostima è la vera causa di ogni  carenza.…..


Migliaia di prodotti a prezzi scontati Outlet Amazon »

In questo libro Robert Betz, uno dei più seguiti docenti di seminari in Germania, rivela la sua formula per il successo.

In maniera chiara ci spiega come superare gli stati e le sensazioni di carenza e come trovare la via verso una vita all’insegna dell’appagamento materiale e spirituale.

Benvenuto nel regno della felicità è un manuale pratico di “consapevolezza” che ci aiuta a diventare coscienti della nostra storia personale, a capire cosa realmente desideriamo e a raggiungere la piena soddisfazione.

Zemanta Related Posts Thumbnail

Ogni capitolo tratta un tema in particolare, fornisce esercizi o spunti di riflessione e termina con un riepilogo dei concetti fondamentali.

Contiene un Cd con una conferenza dell’autore e gli esercizi presenti nell’opera.

Chi ascolterà con concentrazione i 36 capitoli di questo cd ed eseguirà gli esercizi consigliati ne trarrà vantaggio come dalla partecipazione ad un seminario intensivo della durata di un fine settimana.

“Chi pensa e crede che la vita sia difficile, non potrà avere vita facile. Chi pensa che la vita sia ingiusta, troverà costantemente conferma alla sua convinzione, perchè vale il principio sia fatto secondo la tua fede”.

“Se vuoi avere più denaro a disposizione, smetti di concentrarti sui soldi o perfino di desiderarli. Con ogni probabilità la fonte più grande da cui attingere denaro e ricchezza è la GIOIA. Il denaro segue la GIOIA, quella vera e profonda che scaturisce dal cuore. Se vuoi attrarre la pienezza e il benessere e quindi anche il denaro tramite la GIOIA, la domanda chiave che ti devi porre è: cos’è che fa cantare il mio cuore”.

Ascolta alcuni brani del CD allegato al volume, contiene utili esercizi di Robert Betz da ascoltare quotidianamente.

Come ottenere consapevolezza e successo nella vita

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Approfondisci l’argomento…

Trasformare il veleno in medicina – La nostra felicità non dipende da qualcun’ altro. Quel particolare tipo di felicità DURATURA, che può essere il fondamento della nostra vita, non è dipendente da cause esterne, può scaturire solo. » continua a leggere

La felicità dipende da noi – Esercizio –  Esercitiamoci affinchè, al termine di ogni nuova giornata, possiamo sentirci migliori dentro di come l’abbiamo cominciata . Lentamente , giorno dopo giorno, la nostra vita si trasformerà in un miracolo di armonia…. » continua a leggere


Articoli correlati…

La Forza Della Gioia Che è In Te – I dieci comandamenti della guarigione e della felicità…

Gioia & Benessere – Manuale pratico per star bene con se stessi…

Oltre la Legge dell’Attrazione – Scopri le leggi nascoste che governano l’eccellenza…

Il Potere della Parola – La parola come strumento per vincere al gioco della vita…


Cd musica…

Volare nella Gioia – Canti di uccelli e musiche per rilassamento e ispirazione.Assai utile come musica da rilassamento e meditazione, Volare nella gioia è apprezzabile anche come morbida musica di ambiente.


Prodotti consigliati…

Aura Gioia – Essenza vibrazionale per l’aura a intero spettro. Ricorda: buoni pensieri positivi creano buone energie. Usa Aura Gioia per mandare via i pensieri negativi indesiderati. Sostiene emotivamente ed energicamente riportando il pensiero positivo, la calma, un senso di felicità di vivere e chiarezza di pensiero.

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help »

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Come Dominare il Mondo dal Tuo Divano Successivo I Am What I Can - Io Posso, Io Scelgo, Io Sono!