Crea sito

Benefici della preghiera

Benefici della preghiera  – Una ricerca recente ha rivelato che le persone sperimentano i benefici della preghiera anche quando non sanno che qualcuno sta pregando per loro.

Dimostra la tua compassione pregando per gli altri. Non c’è bisogno di visualizzare risultati specifici, né è consigliabile usare il potere della volontà, sforzandosi di causare effetti particolari. È meglio pregare per il bene supremo degli altri e lasciare che i risultati si manifestino secondo i loro bisogni. Il modo più efficace di pregare consiste nel rimuovere la tua consapevolezza dalle caratteristiche della personalità e dimorare nella consapevolezza di Dio e dell’anima.

Prega in questo modo:

Medita fino a quando non sarai in uno stato tranquillo, senza pensieri. Rimani in quello stato calmo. Riconosci che tutte le anime e ogni cosa esistono nell’oceano infinito dell’essere di Dio. Riconosci coloro che vuoi includere nella tua realizzazione della completezza. Continua a sedere nel silenzio, fino a quando non sentirai prevalere una consapevolezza chiara della presenza di Dio e, a quel punto, concludi la pratica.

Evita di essere ansioso riguarda i risultati delle tue preghiere. Tu non sei “colui che fa”. Tu non fai succedere nulla. La condivisione impersonale della tua realizzazione di Dio è sufficiente.

Invece di cercare di causare effetti specifici, desidera gentilmente il risveglio e il completamento spirituale di tutti – Roy Eugene Davis

Traduzione di Furio SclanoCentro di consapevolezza spirituale

Intervista a Roy Eugene Davis

Se l’argomento interessa davvero il libro più adatto da leggere è…

Sette Lezioni di Vita Cosciente – Corso esaustivo di pratica spirituale e studio superiore nella tradizione del Kriya Yoga. Pratica della meditazione e stili di vita suggeriti per comprendere la tua vera natura.

Le opinioni sul significato della vita e sulla ragione per la quale siamo in questo mondo hanno poco valore. Se i nostri pensieri e le azioni che compiamo non migliorano le nostre vite, quelle degli altri e l’ambiente che ci circonda, il nostro soggiorno relativamente breve in questa dimensione mondana di relazioni temporanee ed eventi transitori è sprecato.

7 Lezioni di Vita Cosciente
Corso esaustivo di pratica spirituale e studio superiore nella tradizione del kriya toga

Quindi se volete approfondire ulteriormente…

Ispirazioni per la Pratica Spirituale – Raccolte e tradotte da Furio Sclano Roy Eugene Davis – Una raccolta di “ispirazioni” tratte dagli scritti del Maestro Roy Eugene Davis, discepolo diretto di Paramahansa Yogananda.

Le nostre esperienze sono il risultato di come sentiamo, pensiamo e viviamo. Questa è una caratteristica fondamentale della vita. In qualità di esseri spirituali siamo superiori a pensieri, emozioni e circostanze. Riconoscere la verità di quest’affermazione significa fare un passo avanti nella direzione del benessere totale e del completamento personale in relazione agli altri e al mondo in cui viviamo.

Finché continueremo a pensare che le nostre vite siano determinate da condizioni esterne a noi stessi, rimarremo limitati e sperimenteremo problemi. Abbi il coraggio e la volontà di guardare oltre le condizioni restrittive per vedere ciò che ti è possibile sperimentare. Raccolte e tradotte da Furio Sclano

Ispirazioni per la Pratica Spirituale
Raccolte e tradotte da Furlo Sclano

Sappi che Dio è l’origine di tutto il tuo bene. Evita di attaccarti a cose o circostanze – Roy Eugene Davis

Non permettere a te stesso di svegliarti con i problemi di ieri. Rifiutati di vivere all’indietro. Considera ogni giorno come un nuovo capitolo … Furio Sclano

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Se ancora la Vostra sete di sapere non si è placata avanti….

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube