Crea sito

Ayurveda Maharishi

Ayurveda Maharishi – Una visione scientifica del più antico sistema di medicina naturale

È concepibile una società libera da malattie e sofferenze? È possibile per l’uomo vivere in salute perfetta? E se sì, come raggiungere concretamente questo stato ideale?

Una risposta a questi interrrogativi cruciali viene dall’analisi approfondita delle metodiche preventive e terapeutiche dell’Ayurveda Maharishi, condotta in questo libro.

L’Ayurveda Maharishi è un sistema completo ed efficace di cura della salute, che sta rapidamente guadagnando popolarità e che trae origine dall’antica conoscenza dell’Ayurveda la cosiddetta scienza della vita.

La formazione del dott. Sharma rappresenta una sintesi tra la medicina occidentale e l’antica conoscenza vedica esposta da Maharishi Mahesh Yogi. Professore emerito del Dipartimento di Patologia del Collegio di Medicina e Salute Pubblica della Ohio State University, il dott. Sharma è profondamente consapevole della crisi del sistema sanitario del suo Paese, gli Stati Uniti, e dei limiti della medicina occidentale. Grazie alla profonda esperienza compiuta con l’Approccio Vedico alla Salute secondo Maharishi si propone di dare un contributo alla comprensione e alla risoluzione di questa crisi.

Ernesto Iannaccone Medico Specialista in igiene e medicina preventiva, si occupa di Ayurveda dal1985. Si è formato con lunghi periodi di soggiorno e di studio in India presso svariate istituzioni ospedaliere ed universitarie. E’ autore di diversi libri sull’Ayurveda, tutti pubblicati da Tecniche Nuove. Tiene regolarmente corsi di formazione nella medicina ayurvedica rivolti a medici e ad operatori della salute e fa parte del corpo docente di Ayurvedic Point, Milano. Attualmente è impegnato nella creazione di un ambulatorio ayurvedico nell’Ospedale Monaldi, ASL1, Napoli.

Ayurveda Maharishi
Una visione scientifica del più antico sistema di medicina naturale
Ordina su Il Giardino dei Libri

Ayurveda e Autoguarigione l’Approccio vedico alla salute secondo Maharishi. Questo libro offre ai lettori una visione senza precedenti dell’aspetto su cui si incentrano tutti i metodi terapeutici naturali: l’intelligenza autoregolatrici e autoguaritrice dell’organismo.

Esso presenta un quadro completo delle nozioni necessarie per comprendere come emerge l’intelligenza auto-organizzante della natura e come essa possa essere “sfruttata” per migliorare il proprio stato di salute e creare un maggior benessere.

Il libro spiega che sia l’antica scienza indiana tramandata dai Veda, sia la scienza moderna hanno individuato nella totalità la qualità essenziale dell’esistenza. Partendo da questa base, il testo fornisce un modello interpretativo che consente di andare al di là degli approcci terapeutici che affrontano la malattia prevalentemente a livello sintomatologico. Secondo questo modello il seme della malattia viene piantato nel momento in cui la coscienza, la mente e la fisiologia dell’individuo emergono dall’unità indifferenziata.

Quando l’intelligenza auto-organizzante dell’organismo perde il collegamento con la sorgente della propria integrità, si innesca il processo patologico.

Il libro presenta l’ampia gamma di misure terapeutiche offerte dall’approccio Vedico alla salute di Maharishi per favorire la guarigione con risultati profondi e duraturi. Queste misure consentono, tra l’altro, di prevenire le malattie croniche e di trasformare completamente il concetto di cura della salute così come lo conosciamo.

Ayurveda e Autoguarigione
l’Approccio vedico alla salute secondo Maharishi
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articolo correlato… Ayurveda – Arte di vivere arte di guarire. L’Ayurveda è una scienza antica, e non va considerata solo come una medicina ma come una filosofia di saggezza….

Maharishi Ayurveda per il benessere, la bellezza naturale e la salute duratura! L’Ayurveda e’ il piu’ antico sistema per la cura e il benessere naturale del corpo e della mente.  Dall’antica conoscenza dell’Ayurveda deriva il sistema noto oggi come Maharishi Ayurveda, il quale coniuga i valori piu’ puri ed originali della tradizione antica con la moderna visione scientifica del corpo e dei suoi processi. La novita’ e’ che da oggi i prodotti della “Maharishi Ayurveda”, un marchio conosciuto e distribuito in tutto il mondo (140 Paesi)… per saperne di più »

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube