Crea sito

Autodifesa Psichica

Autodifesa Psichica.

“Uno dei testi più importanti e illuminanti della grande occultista che è stata Dion Fortune, ancora oggi più che mai attuale e di primaria importanza per qualsiasi studioso di esoterismo e magia pratica.

Vengono descritti in maniera chiara e dettagliata i vari tipi di attacco psichico, le loro varie interpretazioni, e soprattutto i metodi di difesa pratica che possono essere messi in atto.

Una materia che è fondamentale conoscere e saper mettere in pratica, in quanto la sua padronanza è in grado di appianare molti scogli che qualsiasi Ricercatore delle materie occulte incontra nel suo percorso.

Questo in quanto non tutte le ferite letali e insanabili sono visibili e sanguinano; e troppo spesso la nostra anima immortale rimane alla mercé di energie e influssi nefasti di cui si è totalmente inconsapevoli.”

BiografiaDion Fortune, pseudonimo di Violet Mary Firth (Llandudno, 6 dicembre 1890 – Londra, 1946), è stata una scrittrice ed esoterista britannica.

Il padre era procuratore legale e la madre affermava di avere poteri di guaritrice ed entrambi praticanti del cristianesimo scientista. La famiglia era imparentata con i famosi magnati dell’acciaio.

A ventitré anni era una delle psicoanaliste meglio pagate di Londra.

Durante questo periodo, i suoi biografi raccontano che Dion Fortune avrebbe avuto una esperienza sgradevole con Moina Bergson Mathers, sorella di Henri Bergson e moglie di McGregor Mathers, che avrebbe cercato di controllarla con la magia, provocandole una serie di disturbi psichici dai quali ella in seguito imparò a difendersi. In seguito a questa esperienza scrisse Psychic Self-Defense (in Italiano “Come difendersi dagli influssi negativi“). Fu espulsa dalla Golden Dawn nel 1924 con l’accusa di avere rivelato i segreti dell’ordine nel suo libro Filosofia esoterica dell’amore e del matrimonio.

Dion Fortune diceva di ricevere rivelazioni da diversi maestri: Melchisedec, Socrate, Lord E. (Erskine o Eldon, entrambi uomini politici inglesi vissuti un secolo prima) e David Castairs, un giovane ufficiale che sarebbe caduto nella Prima guerra mondiale a Ypres (ma non vi è alcun riscontro storico di un caduto a Ypres con questo nome).

Il suo capolavoro è La Cabala Mistica il libro nel quale descrive un sistema psicologico fondato sull’albero della Vita ebraico con influssi cristiani. Morì di leucemia a Londra nel 1946. Dion Fortune fu forse la prima scrittrice di magia cerimoniale e di ermetismo.

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Autodifesa Psichica

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

La Cabala Mistica – Il testo, che non è uno studio storico sulle fonti della Cabala ma piuttosto un’esposizione dei suoi usi per i moderni studiosi dei misteri, svela quella struttura sorta sulla Cabala tradizionale dei rabbini attraverso l’opera di generazioni di studiosi che hanno fatto dell’Albero della Vita il loro strumento di sviluppo spirituale e di lavoro magico.

Il misticismo della Cabala fornisce le fondamenta del moderno occultismo, forma la base teorica su cui si sviluppa tutto il cerimoniale dell’occultismo occidentale.

La Cabala Mistica

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo… … Aspetto fisico sia dell’attacco sia della difesa psichica

Articolo correlato… Come Difendersi dagli Influssi Negativi – Manuale di difesa psichica per sconfiggere il malocchio, le fatture, la magia nera e il vampirismo

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube