Ansia – Come uscire dalla gabbia e riprendersi la vita.

Ansia – Come uscire dalla gabbia e riprendersi la vita.

In questo libro Giampaolo Perna non solo racconta le origini dell’ansia, la differenza tra ansia normale e ansia patologica, l’analisi dei comportamenti ansiosi, ma insegna anche come uscirne.

Uscirne è possibile, sia per chi vive situazioni di ansia quotidiana, sia per chi è affetto da forme più gravi, quelle che rientrano nel capitolo dell’ansia patologica.

Il primo passo, in una società sempre più basata sulla prestazione, è quello di non sentirsi in colpa o inadeguati, di sgombrare la mente dalla sensazione di non essere “normali”.

Vi è mai capitato di anticipare con preoccupazione un evento, di essere terrorizzati da una decisione da prendere, di temere qualsiasi tipo di cambiamento oppure di essere colpiti da una improvvisa crisi di panico?

Se è cosi, anche voi fate parte di questo “popolo di ansiosi”, ma siete in buona compagnia perché, solo in Italia, ci sono 5 milioni di persone che lottano quotidianamente con l’ansia, una prigione da cui è difficile liberarsi, un tunnel di cui spesso non si riesce a intravedere l’uscita”.

Poi è necessario capire che la buona volontà non basta, che spesso è necessario farsi aiutare, sia da un punto di vista psicologico che farmacologico. Partendo da casi esemplari, l’autore conduce lungo un percorso documentato ed efficace, indicando le vie d’uscita da uno dei disagi più diffusi del mondo moderno

Giampaolo Perna Nato a Hartford (USA) da padre italiano e madre giapponese, Giampaolo Perna è medico psichiatra e dottore di ricerca. Da vent’anni svolge la sua attivita’ presso l’Ospedale San Raffaele dove è Responsabile del Centro per i Disturbi d’Ansia e del Day Hospital Psichiatrico.

Ha fondato e dirige il sito www.ansia.info Da un decennio è membro della prestigiosa New York Academy of Sciences. È uno dei massimi esperti sui disturbi d’ansia ed emotivi con oltre cento pubblicazioni scientifiche all’attivo.

Ansia
Come uscire dalla gabbia e riprendersi la vita

Voto medio su 1 recensioni: Scarso

Come aiutare una persona depressa. Consigli se hai un amico o un parente che stanno attraversando questo momento difficile. Amleto Petrarca Paladini

Ti consigliamo…

Mai Più Ansia Sconfiggiamola insieme con le migliori strategie: dai rimedi naturali alla psicoterapia intensiva dinamica breve Amleto Petrarca Paladini

Mai più Ansia
Sconfiggiamola insieme con le migliori strategie: dai rimedi naturali alla Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve

Per approfondire leggi ⤵

Articoli correlati…

La rana bollita – Una storia d’ansia, attacchi di panico e cambiamento.

Debellare l’Ansia e il Panico -Ansia, stress e fobie sono i nemici invisibili di un gran numero di persone.

Se hai bisogno d’aiuto e cerchi libri o rimedi per superare e sconfiggere l’ansia visita questa  pagina »

Lascia il tuo commento:
Precedente Crescita personale - La crescita personale aumenta la tua felicità. Successivo 65 Abitudini Quotidiane Per La Tua Crescita Personale