Anelli Temporali e Torsioni Spaziali

Anelli Temporali e Torsioni Spaziali – Come Dio ha creato l’Universo. Scopri perchè tempo e materia sono strettamente collegati

Una straordinaria storia sul tempo, sullo spazio e sulla materia raccontata da uno dei più autorevoli esperti di fisica quantistica

Che cosa riempie il tempo e lo spazio? La risposta è la materia. E così, nel narrare questa storia, ci troviamo di fronte a un triplice intreccio che collega questi tre elementi.

Siamo davvero sicuri che esista questa connessione? La ricerca è in continua evoluzione. Questa storia, chiamata teoria del campo quantistico e i suoi dettagli modello standard, è lontana dall’essere completa: i suoi dettagli sono in continuo mutamento e il tempo è stato scelto come il personaggio forse più importante di questa vicenda.

L’irresistibile stile e le affascinanti illustrazioni di Wolf ci conducono attraverso una semplice comprensione concettuale di questa storia: di come il tempo si avvolga ad anello su se stesso e lo spazio si torca. Scritto nel linguaggio quotidiano e servendosi di semplici esempi matematici, Anelli temporali e torsioni spaziali spiega alcune delle più recenti e migliori idee che la fisica quantistica ha da offrire.

“Una nuova visione del collegamento tra coscienza e scienza” Deepak Chopra, autore di fama internazionale

“Wolf offre un’introduzione accessibile ad alcune delle più interessanti e inaspettate idee al cuore della moderna teoria quantistica” David Kaiser, professore, conferenziere e scrittore.

Dalla prefazione “Con questo libro, sto tentando un esperimento. Vorrei comunicare alcuni concetti di fisica quantlstica di alto livello, in particolare nozioni teoriche sul campo quantistico, a te, lettore profano, che presumo non essere in possesso di alcuna matematica raffinata oltre a quella appresa alle scuole superiori. Quindi, invece di usare semplicemente parole e metafore, introduco una certa quantità di pensiero matematico in un modo nuovo e, spero, semplice.

Non è necessario che abbiate seguito i corsi di matematica che insegnano tali concetti; sarà sufficiente che seguiate i passi che delineo nelle finestre nel testo. Chi desidera approfondire oltre può leggere le note alla fine del libro, che completano molti dettagli matematici. Se vi bloccate su un particolare concetto, non disperate, ma continuate semplicemente a leggere. Se siete come me, tuttavia, probabilmente passerete più tempo a riflettere sui punti su cui vi siete bloccati…”

“In questo libro imparerete alcune stupefacenti nuove visioni del tempo, dello spazio e della materia. Nel capitolo finale propongo alcune nozioni dichiaratamente originali su come un campo della Mente, una Mente di Dio, si possa individuare nelle attuali riflessioni della teoria del campo quantistico. Tutto ciò che trovate nei primi undici capitoli, per quanto ne so, descrive accuratamente la nostra attuale comprensione dei temi in questione, anche se, come ammetto all’inizio, queste idee possono sembrare folli; li ho basati in primo luogo sull’idea attualmente accettata di come la materia è venuta in esistenza.

Nel capitolo finale offro un sommario dei concetti che si ritrovano negli undici capitoli precedenti e presento alcune speculazioni su tali principi che, pur non costituendo il pensiero correntemente accettato, possono condurre a vedere in modo nuovo che cosa la mente abbia a che fare con tutta questa scienza. Un indizio: la mente e il tempo sono correlati. Se le mie idee si dimostreranno valide, forse l’antica divisione tra il cosiddetto sacro e profano, o spiritualità e scienza, verrà cancellata.” Fred Alan Wolf

Come Dio ha creato l’Universo
Scopri perchè tempo e materia sono strettamente collegati
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati….

Crea il tuo Big Bang – “Siamo molto di più di ciò che pensiamo o sentiamo” e usando la mente in un modo nuovo, possiamo tornare all’origine dell’Universo e catturare l’energia della creazione per una vita felice.

Leggi questo articolo… E se il tempo non esistesse affatto? – E se tutto accadesse simultaneamente? Leggi »

Lascia il tuo commento:
Precedente Enoch. Il Primo Libro del Mondo Successivo Il professor Colin Campbell