Anatomia Esoterica

Anatomia Esoterica – Le ghiandole a Secrezione interna e lo sviluppo dei poteri psichici.

Scopri come l’azione di alcune ghiandole del corpo umano siano direttamente collegate allo svilupparsi di poteri psichici.

Le secrezioni delle ghiandole endocrine sono assorbite direttamente dal sangue. Il sangue trascina tutte le secrezioni delle ghiandole endocrine verso altri organi o ghiandole, che allora si vedono stimolate ad un maggiore sforzo, ad un lavoro più
intenso.

La parola “ormone” viene da una parola greca che significa “eccitare”. Realmente gli ormoni hanno il potere di eccitare tutto l’organismo, di obbligarlo a lavorare. Le secrezioni delle ghiandole endocrine influiscono anche sulla mente. Per mezzo della mente possiamo controllare le nostre funzioni ormonali.

I saggi orientali credono ci sia un corpo fluidico che si trova in contatto con il sistema nervoso liquido. Non c’è dubbio che questo corpo fluidico è il corpo astrale dei medici medioevali. Dentro il corpo astrale sta la mente umana e tutti i principi puramente animici.

I sensi di questo corpo astrale sembrano provenire, come fiori di loto, dal fondo stesso delle ghiandole endocrine.Quel loto dai mille petali menzionato dagli yogi dell’India, è un senso animico del corpo astrale.

Lo sviluppo speciale della ghiandola Pineale, per esempio, ci permette di percepire il corpo astrale e i suoi sensi animici che, come fiori di loto, emanano dalle medesime ghiandole endocrine.

Primo capitolo del libro Estratto dal libro Anatomia Esoterica

La ghiandola Pineale è situata nella parte posteriore del cervello. Questa ghiandolina ha soltanto cinque millimetri di diametro. E circondata da una fine sabbiolina molto importante.

La ghiandola Pineale è un piccolo tessuto rosso-grigio. Questa ghiandolina è intimamente collegata con gli organi sessuali.

La ghiandola Pineale secerne certi ormoni che regolano tutto il progresso, evoluzione e sviluppo degli organi sessuali. La scienza ufficiale assicura che quando questi ormoni hanno raggiunto ii loro obiettivo, e cioè lo sviluppo totale degli organi sessuali, allora la ghiandola degenera in un tessuto fibroso che non è più capace di secernere ormoni.

Descartes assicurava che questa ghiandola la sede dell’Anima. Gli orientali assicurano che questa ghiandola è un terzo occhio atrofizzato. Quando la scienza medica del mondo occidentale scopri che questa ghiandola è soltanto un piccolo tessuto rosso-grigio situato nella parte posteriore del cervello, allora respinse l’affermazione di Descartes e degli orientali.

Meglio sarebbe stato non stabilire dogmi scientifici e studiare tutti i concetti in modo eclettico e didattico.

Gli yogi dell’India assicurano che la ghiandola Pineale è la finestra di Brahma, l’Occhio di Diamante, l’Occhio della Poliveggenza che, mediante un certo allenamento speciale, ci dà la percezione dell’ultra. La scienza occidentale dovrebbe studiare questi concetti dello Yoga orientale. La scienza occidentale non é tutta la scienza. E urge studiare anche la scienza orientale .

Abbiamo bisogno di una cultura integrale, totale. Il microscopio ci permise di percepire obiettivamente l’infinitamente piccolo. II telescopio ci permise di vedere l’infinitamente grande. Se la ghiandola Pineale ci permette di vedere l’ultra di tutte le cose, dovremmo studiare lo Yoga orientale e sviluppare questa meravigliosa ghiandola.

Gli yogi dell’India hanno pratiche con le quali Si può raggiungere una superfunzione speciale della ghiandola Pineale. Allora, percepiamo l’ultra. Negare queste affermazioni dello Yoga orientale non è scientifico . E’ necessario studiare ed analizzare. I saggi orientali dicono che la potenza sessuale dipende dalla potenza della ghiandola Pineale.

Ora possiamo spiegarci le basi scientifiche della Castità. Non c’è dubbio che tutti i grandi veggenti biblici furono grandi pinealisti. La castità scientifica combinata con certe pratiche permise loro di vedere l’ultra della natura.

Gli Gnostici dicono che nella ghiandola Pineale sta l’atomo dello Spirito Santo. La Biologia è decisa a investigare tutte queste cose. Gli orientali affermano che nella ghiandola Pineale si trova il loto dai mille petali. Non c’è dubbio che questa è la corona dei santi Gli uomini di genio hanno la ghiandola Pineale molto sviluppata. Nei cretini si è scoperto che la ghiandola Pineale si trova atrofizzata.

I grandi fenomeni di fascinazione di masse tanto comuni in India, sono possibili solo quando fachiro autentico ha la ghiandola Pineale piena di gran vigore. Le secrezioni delle ghiandole endocrine sono assorbite direttamente dal sangue. Il sangue trascina tutte le secrezioni delle ghiandole endocrine verso altri organi o ghiandole, che allora si vedono stimolate ad un maggiore sforzo, ad un lavoro più intenso.

La parola “ormone” viene da una parola greca che significa “eccitare”. Realmente gli ormoni hanno il potere di eccitare tutto l’organismo, di obbligarlo a lavorare. Le secrezioni delle ghiandole endocrine influiscono anche sulla mente. Ora ci spieghiamo perché gli indostani si dedicano a controllare la mente. Per mezzo della mente possiamo controllare le nostre funzioni ormonali.

Alcuni saggi indostani sono rimasti sepolti per molti mesi senza morire. La Biologia non può restare indifferente a questo. I biologi hanno bisogno di investigare tutte queste meraviglie dell’Asia. Immanuel Kant ammette un “nisus formativus” per il nostro corpo fisico.

I saggi orientali credono che questo nista formativus sia un corpo fluidico che si trova in contatto con il sistema nervoso liquido. Non c’è dubbio che questo corpo fluidico è il corpo astrale dei medici medioevali. Dentro il corpo astrale sta la mente umana e tutti i principi puramente animici.

I sensi di questo corpo astrale sembrano provenire, come fiori di loto, dal fondo stesso delle ghiandole endocrine. Quel loto dai mille petali menzionato dagli yogi dell’India , è un senso animico del corpo astrale.

Lo sviluppo speciale della ghiandola Pineale ci permette di percepire il corpo astrale e i suoi sensi animici che, come fiori di loto, emanano dalle medesime ghiandole endocrine. La scienza medica gioca con la meccanica dei fenomeni, ma non conosce il fondo vitale.

Lo sviluppo speciale della ghiandola pineale ci permette di vedere lo stesso Fondo Vitale. Estratto dal libro “Anatomia Esoterica

Anatomia Esoterica
Le ghiandole a Secrezione interna e lo sviluppo dei poteri psichici
Ordina su Il Giardino dei Libri

Anatomia Esoterica. Vol. 1  Il corpo fisico è la casa dell’anima : pertanto se vogliamo rendere più accogliente il luogo dell’anima dobbiamo innanzitutto imparare a conoscere le stanze e i luoghi del corpo. Per questo motivo il dott. Baker ha scritto due libri: per offrire al lettore informazioni impossibili da reperire altrove, sulla funzione che i vari organi rivestono nello sviluppo spirituale.

Nel primo dei due volumi che compongono l’opera, il dott. Baker spiega con la chiarezza che gli è tipica il significato esoterico delle strutture anatomiche presenti nella testa e nel collo. Vengono, fra le altre, trattate strutture come l’ipotalamo, il diencefalo, le ghiandole pineale e pituitaria, il nervo vago e gli occhi.

“Uomo conosci te stesso”  l’ingiunzione delfica, riportata sulla copertina, chiarisce lo scopo di questo libro.

Anatomia Esoterica. Vol. 1

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Anatomia Esoterica – Vol. 2  Questo volume, che è il secondo di quest’opera, contiene informazioni mediche di vitale importanza per chi si occupa di esoterismo. In esso vengono esaminate accuratamente due aree dell’organismo di fondamentale importanza: la testa ed il collo.

Lo sviluppo spirituale può essere considerato il processo attraverso cui le energie dei vari centri al di sotto del collo vengono gradualmente e progressivamente concentrate nella zona della testa. Se non si posseggono le necessarie informazioni anatomiche e cliniche, questo processo non può essere portato avanti in modo consapevole e si incontrano inutili difficoltà nello stabilire il contatto con il proprio Vero Sé.

Se ci si vuole elevare verso lo Spirito, bisogna avere una profonda conoscenza del corpo, in quanto, come affermano gli insegnamenti della Sagezza Perenne, spirito e materia sono in essenza una cosa sola. Questo libro offre a lettore attento gli strumenti necessari per sviluppare tale conoscenza.

Anatomia Esoterica - Vol. 2
Ordina su Il Giardino dei Libri

PER SAPERNE DI PIU’

  • I Segreti della Ghiandola Pineale – Qual è il segreto che riattiva la ghiandola pineale e che può farci evolvere nella condizione superiore che ci spetta naturalmente? Perché c’è una sorta di conflitto tra la Vita e il talamo, un’area del nostro cervello?
  • Guida allo Sviluppo dei Poteri PsichiciEsercizi pratici per sviluppare i poteri latenti, per migliorare la propria vita e la percezione che abbiamo del mondo. Una guida pratica per risvegliare le nostre abilità psichiche e sfruttarle nella vita quotidiana per realizzare qualsiasi obiettivo!
Lascia il tuo commento:
Precedente Il Libro Magico - Fai che l'amore per te stesso diventi vita Successivo I desideri autentici