Anatomia dello Spirito

Anatomia dello Spirito I sette livelli del potere personale…

Che legame c’è fra stress e malattia? Possiamo controllare il no­stro corpo? Perché ci ammaliamo? Il più completo libro di medicina olistica insegna la mappa della nostra energia vitale e ci rivela i segreti della salute.

«La nostra biografia è la nostra biologia.»

Questa è l’idea portante di Aitato­la dello spirito: nella vita delle persone si legge il percorso della loro salute. Caroline Mvss ci svela il filo invisibile che lega stress psicologici e malattie.

Oltre a insegnarci a interpretare i sintomi (problemi alla schiena possono derivare da paure connesse a questioni finanziarie, il mal di stomaco da una scarsa autostima, alcune forme di cardiopatia dall’incapacità di amare…), disegna una vera e propria mappa dell’energia vitale basata sui sette chakra, i punti del corpo nei quali, secondo gli orientali, risiedono la salute e la fe­licità.

Questo modello, ispirato non solo a dottrine buddhiste, ma anche cristiane ed ebraiche, può permettere a ciascuno di noi di comprendere la propria «anatomia» interiore, per scoprire le cause spirituali delle malattie e prevenire gli squilibri energetici prima che si manifestino fisicamente.

Attraverso Anatomia dello spirito, che non è solo il frutto di quindici anni di studio ma anche l’autobiografìa di una pioniera della medicina olistica, impareremo a controllare la nostra salute, a recuperare il potere vitale e a sviluppare una nuova maturità spirituale.

Caroline Myss è una delle massime esperte di medicina olistica. È co­nosciuta in tutto il mondo per le sue conferenze sul potere personale e per le sue straordinarie capacità di «intuitiva medica», che le consentono di dia­gnosticare lo stato di salute delle persone anche a distanza, tecnica su cui si basa l’antica medicina tibetana. Ha pubblicato, con C. Norman Shealy, The Creation of Health.

Anatomia dello Spirito
I sette livelli del potere personale
Ordina su Il Giardino dei Libri

Per approfondire leggi … Medicina energetica. Ogni essere vivente vibra di energia carica di informazioni… leggi un estratto »


Articoli correlati…

Guarisci l’Impossibile – Questo libro ci insegna che siamo più che pronti ad imparare a sconfiggere la gravità, non soltanto per guarire da una malattia o superare una crisi, ma come parte integrale della nostra vita quotidiana.

Contratti Sacri – Risvegliare il tuo Potenziale Divino. Qual è lo scopo della nostra vita? Come possiamo comprenderlo? E onorarlo?

Lascia il tuo commento:
Precedente Ama e Calma il tuo Cuore Successivo La Mia Via