Amore o Caso Clinico? Capire quando una relazione ha bisogno di aiuto

Amore o Caso Clinico? – Capire quando una relazione ha bisogno di aiuto – Storie di vita.

Quando l’amore è “sano”, ogni partner aiuta l’altro a tirare fuori il meglio di sé.

Quando invece l’amore è “malato”, ci sono sofferenza, violenza psicologica e sensazione di impotenza di fronte a un partner che rimane rigido sulle sue posizioni, attribuisce sempre la colpa agli altri, è incapace di guardarsi dentro, di comprendere e migliorare.

Basato sulla lunga esperienza clinica di Maria Cristina Strocchi, psicologa – psicoterapeuta specializzata in casi di “amore malato”, Amore o caso clinico? permette di riconoscere tutte le dinamiche perverse che possono insorgere in una coppia, aiutando così a ritrovare se stessi e a liberarsi da situazioni di disagio psicologico e violenza fisica.

Maria Cristina Strocchi psicologa psicoterapeuta, e docente e supervisore dell’AIAMC – Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento. E esperta di interventi sulla balbuzie ed e autrice di numerose pubblicazioni sui disturbi del linguaggio e sul tema della coppia.

Amore o Caso Clinico?
Capire quando una relazione ha bisogno di aiuto – Storie di vita

Leggi Il Super- Io, l’Io, l’Es e i meccanismi di difesa estratto dal libro Amore o Caso Clinico? di Maria Cristina Strocchi e scopri su quali presupposti si basa una storia d’amore “sana” e su quali invece una “malata”


Vedi anche… Amore malato – 4 su 10 non troncano storia dopo gesto violento.

Articoli correlati…

Lascia il tuo commento:
Precedente Amore malato - 4 su 10 non troncano storia dopo gesto violento Successivo I soldi : cosa, o meglio, chi sono davvero?