Amore e Sessualità

Amore e Sessualità

Voi capirete cosa sia veramente l’amore quando smetterete di considerarlo un sentimento. Il sentimento è obbligatoriamente soggetto a variazioni a seconda che si rivolga all’una o all’altra persona, mentre il vero amore è uno stato di coscienza indipendente dagli esseri e dalle circostanze.

Amore e Sessualità

Amare non significa nutrire un sentimento per qualcuno, bensì vivere nell’amore e fare ogni cosa con amore: parlare, camminare, mangiare, respirare, studiare con amore…

Amare significa aver accordato tutti i propri organi, tutte le proprie cellule e tutte le proprie facoltà affinché vibrino all’unisono nella luce e nella pace.

L’amore è dunque uno stato di coscienza permanente.
Colui che ha raggiunto quello stato di coscienza sente che tutto il suo essere è impregnato di fluidi divini, e tutto ciò che fa è una melodia. Omraam Mikhaël Aïvanhov

Amore e Sessualità. La sessualità è una tendenza egocentrica che spinge l’uomo a cercare soltanto il proprio piacere, perfino a detrimento altrui.

L’amore, invece, pensa prima di tutto alla felicità dell’altro ed è basato sull’abnegazione e il sacrificio: sacrificio di tempo, di energie, di denaro, sacrificio perfino della propria soddisfazione pur di aiutare la persona amata, al fine di consentirle di evolvere e di sviluppare tutte le proprie possibilità

Nulla è più bello dell’amore quando si è pronti a privarsi, a rinunciare a ciò che si possiede o a ciò che piace.

La spiritualità inizia proprio là dove l’amore domina la sessualità, quando l’uomo o la donna vogliono strappare qualcosa da loro stessi per il bene dell’essere amato.

Finchè non si è capaci di affrontare un sacrificio, non si è capaci di amare.

Amore e Sessualità

Voto medio su 1 recensioni: Buono

La Sessualità Forza del Cielo: Amore e Sessualità

La Sessualità Forza del Cielo: Amore e Sessualità
Opera omnia – Volume 15

 

Lascia il tuo commento:
Precedente Cervello Attaccamento e Personalità Successivo Ciascuno è Perfetto - L'arte di star bene con se stessi.