Aloha – Evoca amore e armonia con lo Sciamanesimo Hawaiano

Aloha – Evoca amore e armonia con lo Sciamanesimo Hawaiano

L’amore ci pervade, l’amore ci circonda, l’amore ci sostiene…

Dallo sciamanesimo Hawaiano deriva una quantità incredibile di stimoli per propiziarsi bellezza, amore, armonia. L’impulso più conosciuto è Ho’Oponopono, e queste carte sono molto utili per far conoscere anche tutti gli altri ai lettori.

Kanaloa, Uli, Mana Loa sono soltanto alcune delle affascinanti parole chiave impresse su questo splendido set di 56 coloratissime carte. Ad ogni carta è associata una riflessione e l’utilizzo ottimale è guidato da un libretto semplice e chiaro.

Un vero fiore all’occhiello per chiunque desidera assorbire ogni giorno il massimo dell’energia vitale, ricevere e distribuire a piene mani amore e armonia.

Ascoltando i consigli delle carte Aloha tutto è possibile e vicino, tutto può guarire e ricominciare, compresa la fiducia in se stessi e l’ottimismo.

La sorgente dell’Energia è già in noi e attende solo di potersi esprimere in tutta la sua pienezza e gioia

Prefazione – ALOHA

” Non abbiamo bisogno di un mondo nuovo, ma solo di un’altra prospettiva esistenziale dalla quale cogliere con stupore,riconoscenza e amore il miracolo della vita.

Lo spirito di Aloha è universale e unisce gli uomini di tutte le nazioni: risveglia il Mana, l’energia che è in tutte le cose, e ci permette di partecipare al grande piano e di annunciare una nuova epoca d’oro della pace. Ci ricorda l’amore, la saggezza e l’energia che provengono dalla sorgente e che ogni giorno ci pervadono. Un atteggiamento aperto e rilassato nei confronti della vita ci rende accessibili a questa energia illimitata.

 Tutto è possibile.
Tutto è disponibile.
Tutto si può guarire.
Tutto ritorna.
Qui e Ora.
Benedico il presente.
Ho fiducia in me stesso.
Mi attendo il meglio.

Con questa serie di carte vorremmo portare al mondo la gioia, l’amore e l’energia che ci orientano e rinforzano nella vita quotidiana e ci permettono di vedere le cose con gli occhi amorevoli di Dio, e di imprimere loro un nuovo ordine. Così, carichi delle energie che ci vengono dal nostro stesso essere interiore, potremo vivere in un mondo polare.

Potrai usare le carte Aloha in svariati modi. Quella che segue è una possibile preparazione per utilizzare le carte al meglio:

  • Quando avrai le carte in mano, permetti a te stesso di trovare il tuo io più vero facendo tre respiri profondi. Inspira concentrandoti sul punto apicale della testa ed espira focalizzando l’ombelico. In questo modo riuscirai a entrare in collegamento con te stesso e permetterai alla tua saggezza interiore di inviarti un messaggio mediante le carte.
  • Lascia che la tua energia fluisca dalle mani alle carte.
  • Concentrati su una domanda per la quale desideri una risposta.
  • Mescola le carte pensando a una domanda o a una situazione della tua vita che ti riguardano in questo momento.
  • Scegli una carta e osservala. Mettila sul cuore per sentirne l’energia e per comprenderla non solo a livello razionale. Presta attenzione alle tue sensazioni e ai tuoi pensieri mentre tieni in mano la carta.
  • Deponi la carta in modo da poterla vedere e poterci lavorare per un certo tempo.

Con questa serie di carte potrai anche leggere il futuro in vari modi. Ecco tre esempi:

  • Puoi estrarre una carta del giorno, della settimana o dell’anno: ti accompagnerà per il periodo desiderato e ti comunicherà un preciso orientamento di vita.
  • Puoi estrarre tre carte: La carta 1 ti indica la causa di una situazione difficile della tua vita. La carta 2 ti mostra la situazione nel presente. La carta 3 ti presenta la soluzione del problema e il necessario cambiamento.
  • Potrai usare le carte mischiandole con altre serie. Puoi anche utilizzarle con un procedimento associativo: guarda con calma la carta che hai estratto e presta attenzione alle sensazioni e ai pensieri che suscita in te.

Sii creativo e lasciati condurre dal tuo intuito. Che queste carte possano donarti benedizione, gioia, energia e amore, e che possano ispirarti e accompagnarti con amore sul tuo cammino. Aloha Mahalo Jeanne Ruland & Murat Karaçay “

KALA – Libertà – Una carta del Mazzo Hawaiano ALOHA

Concediti la libertà e la vastità del cielo nella vita. Nulla può trattenerti, se ti consenti una visione, la conservi, dirigi la tua energia sulla coscienza che pervade ogni cosa e credi profondamente che sia possibile fare della tua visione una realtà.

Tutto è possibile!
Non ci sono limiti.
Tutto si collega
a tutto in un flusso.
Sii libero, sii brillante!

Messaggio della carta – Tutto ciò che puoi immaginare, lo puoi anche realizzare. Hai in te un’energia illimitata e la possibilità di cambiare tutto, se lo vuoi davvero e nel profondo del tuo essere. Puoi cominciare a farlo a livello mentale.

Osserva i tuoi pensieri negativi, domandati che cosa vorresti invece pensare e cambiali: è molto facile e richiede solo un po’ di esercizio.

Concediti la libertà e la vastità del cielo nella vita.

Nulla può trattenerti, se ti consenti una visione, la conservi, dirigi la tua energia sulla coscienza che pervade ogni cosa e credi profondamente che sia possibile fare della tua visione una realtà.

Spiegazione – Sei la vittima o l’artefice della tua vita? Ti assumi la piena responsabilità della tua esistenza, oppure la cedi agli altri e ti tieni prigioniero di questa situazione? Credi in te stesso? Credi al tuo Io superiore?

Tutto si collega a tutto, tutto è energia.

Il tuo comportamento, i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti hanno conseguenze su tutto ciò che ti circonda, perché tutto si collega anche a te. Tu influenzi il tuo ambiente e il tuo ambiente influenza te. Ti puoi aprire interiormente ad altre prospettive più alte e le puoi far affluire nel tuo campo.

Quali influenze ti fanno bene? Quali impediscono ciò che desideri? Che cosa devi correggere e cambiare per avvicinarti alla tua idea di vita, ai tuoi desideri e ai tuoi obiettivi?

Chiarisci a te stesso ciò che vuoi. Sgombera il tuo campo.

Breve esercizio – Osserva la situazione in cui ti trovi da prospettive diverse.

Metti per iscritto la situazione così come la stai vivendo. Poi descrivila dalla prospettiva del tuo angelo custode e poi ancora da quella di un clown. Infine osservala dal punto di vista del tuo Io superiore, e metti per iscritto anche questa prospettiva.

La libertà comincia nella mente.

Rivolgi lo sguardo più volte al giorno alla vastità del cielo.

Affermazione –  «IO SONO limpido e libero, libero, eternamente libero».

Le 56 carte e il libro che compongono il cofanetto di Jeanne Ruland ci fanno immergere in una cultura che, grazie ad Ho’Oponopono, abbiamo appena cominciato a conoscere: la filosofia Huna e l’energia delle magiche parole utilizzate dagli Sciamani e dai loro discendenti.

Ciascuna delle 56 carte di questo cofanetto corrisponde ad una delle parole fondamentali che possono parlare al nostro cuore e cambiarci la vita.

A ciascuna di queste parole, poi, corrisponde una semplice e breve descrizione, un esercizio, una affermazione.

I modi in cui possiamo utilizzare le carte sono tantissimi, come suggerisce Jeanne Ruland nell’introduzione.

Ma possiamo tranquillamente lasciare che siano le carte a guidarci e insegnarci come e’ meglio usarle.

Ho’oponopono, Kanaloa, Uli, Mana Loa sono soltanto alcuni dei suggerimenti chiave tramandati dallo sciamanesimo hawaiano e qui li puoi trovare tutti.

Qui sotto puoi vedere due delle 56 carte

Aloha

Completa l’opera una magnifica guida che ti spiega come giocare con le carte di Aloha.

La sorgente dell’energia e’ gia’ in noi, e attende solo di potersi esprimere in tutta la sua pienezza e gioia.

ALOHA – Amore

Amore è essere felici di quello che è. Fai un respiro profondo e tratta con amore te stesso e gli altri!

Significato della carta Aloha è più di una parola: è una filosofia di vita che ci mette in armonia con noi stessi e tutto il creato.

“A” sta per Ala o Ahonui: rispetto e pazienza.
“L” sta per Lokahi: armonia ed empatia.
“O” sta per Oia’i’o oppure Olu’olu: sincero, pacifico.
“H” sta per Ha’aha’ha: umiltà e gratitudine.
“A” sta per Akahai: gentilezza.
Ognuno di noi può fare proprie queste qualità del cuore.

Spiegazione Se lo spirito di Aloha ti raggiunge, la doman- da decisiva è: sei uno che va dove lo porta la paura o l’amore? L’amore è sempre presente: l’universo è fatto di amore e l’amore dimora in ogni creatura. Se lo condividiamo con gli altri, esso continua a moltiplicarsi. Contempla per un attimo il creato: ci sono sorgenti spumeg- gianti alle quali da generazioni tutti possono placare la propria sete. Le piante ci danno frutti di ogni tipo e in grande abbondanza. La luce del Sole splende su ognuno di noi. La natura fa dono di sé. Madre Terra sostiene ciascuno di noi e c’è il necessario per tutti. Dio è amore e l’amore è la strada che porta a casa.

Breve esercizio  Domandati più volte al giorno: “Sto assecon- dando la mia paura o il mio amore? Agisco per mancanza o per pienezza?”. D’ora in poi le risposte a queste domande saranno la bussola che ti guida nell’oceano della vita. Apri il tuo cuore all’amore. Inspira più volte a fondo dal naso, di’ ALO (significa “condividere”). Poi espira e di’ piano HA (cioè “respiro”). Sen- ti come l’energia comincia a pulsare in te e a sprigionarsi per poi fluire da cuore a cuore, poiché tutti i cuori sono collegati l’uno all’altro. Avverti in te questa sensazione calda, dolce, delicata e amorevole. Telefona a qualcuno a cui vuoi bene. Di’ una parola gentile alle persone che ora sono con te.

Affermazione  «Il flusso dell’amore aumenta di giorno in gior- no nella mia vita. La mia capacità di ascoltare col cuore, di amare ciò che è e di benedire la vita diventa sempre più grande. Aloha».

Probabilmente già conosci Ho’Oponopono, un impulso proveniente dall’atavica saggezza hawaiana per allontanare dalla nostra mente tutti i pensieri negativi che si sono sedimentati nel tuo subconscio. Tuttavia pochi sanno che lo sciamanesimo hawaiano conosce molti altri impulsi per propiziarsi bellezza, amore, armonia come per esempio Kanaloa, Uli, Mana Loa.

Grazie al mazzo di 56 coloratissime carte, ciascuna contenente affascinanti parole chiave, potrai assorbire ogni giorno il massimo dell’energia vitale. A ogni carta è associata una riflessione, in modo da poter sfruttare al meglio le sue proprietà.

Grazie alla guida e ai consigli delle carte Aloha potrai ritrovare fiducia in te stesso e ottimismo, ricevere e distribuire a piene mani bellezza, amore e armonia.

Aloha - Libro + Carte
Evoca amore e armonia con lo Sciamanesimo Hawaiano

TI POTREBBE INTERESSARE

Articoli » Aloha

Leggi tutti gli articoli » Armonia

Precedente L'Eredità più Nascosta Successivo La Grande Equazione Io, l'universo, Dio