Crea sito

Aloe Vera

Negli anni Ottanta un frate cattolico, Padre Romano Zago, mentre lavorava in una comunità di Rio Grande in Brasile, scoprì una ricetta popolare che utilizzava l’aloe arborescens Miller (la specie più diffusa in Brasile) per combattere il cancro.

Partendo da questo preparato popolare, il frate arrivò alla formulazione di una ricetta che cominciò ad utilizzare e consigliare per la cura dei malati di cancro e come prevenzione da questa malattia, ottenendo risultati sorprendenti.

Secondo il dott. Aldo Facetti, fisiotecnico ed erborista, con cui padre Romano è venuto in contatto, l’aloe arborescens offre il 70% di principio attivo contro il cancro, mentre l’aloe vera solo il 40%.

Aloe Vera  

 

Aloe Vera

Proprietà e impiego terapeutico

Ulrike Raiser  –  Edizioni Del Baldo

Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

Aloe – La Pianta che Cura.  Aloe, la pianta che cura è un manuale sulle straordinarie proprietà terapeutiche e sui principali campi di applicazione dell’aloè, con particolare attenzione all’Aloè arborescens, la più importante fra le specie, impiegata anche nella cura dei tumori.

Aloe: la Ricetta Brasiliana detta “di Padre Romano Zago”. Una semplice ricetta nata tra le popolazioni povere del Brasile sta facendo il giro del mondo

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube