Crea sito

Alla Scuola del Maestro Peter Deunov

Alla Scuola del Maestro Peter Deunov –  Come già annunciato in “Per Diventare un Libro vivente“, questo secondo volume dell’autobiografia di Omar Mikael Aivanhov tratta del periodo che va dal 1917, anno in cui avvenne il suo incontro con il maestro Peter Deunov, al 1937, quando lasciò la Bulgaria per la Francia.

Presentazione del Libro

Anche se la sua parola può essere contenuta nei libri, a un Maestro spirituale i libri di carta sembreranno sempre insufficienti.

Egli stesso è un libro vivente, e ha bisogno che anche i suoi discepoli diventino libri viventi. Per prima cosa è su di essi che egli scrive, è nella loro testa e nel loro cuore che egli depone i semi del suo Insegnamento, con la speranza che un giorno quei semi daranno frutto ovunque nel mondo.

Così, il Maestro Peter Deunov scrisse un libro che nessun altro all’infuori di lui avrebbe potuto scrivere: me stesso. Sì, io sono un libro scritto da lui.

La terra è così lontana dal sole! Tuttavia la distanza non impedisce al sole di scrivere sulla terra, e quei suoi scritti sono le pietre, le piante, gli animali e gli esseri umani, e a tutti il sole dà la sua luce, il suo calore e la sua vita.

Come il sole, anche il Maestro scriveva su di me da lontano. Sono migliaia e migliaia le pagine da lui scritte, e ora sono riassunte nel libro che io sono. Poi un giorno egli mi disse: «Ora sei pronto: puoi partire». Omar Mikael Aivanhov

Alla Scuola del Maestro Peter Deunov - Libro
Elementi Autobiografici 2
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati….

Per Diventare un Libro vivente – Elementi autobiografici 1

Parole di Luce – Pensieri e insegnamenti del maestro Peter Deunov

Pensieri Quotidiani – Un pensiero illuminato al giorno illumina la vita dentro e tutt’intorno…

La Paneuritmia di Peter Deunov – La Paneuritmia è una danza sacra.. Questa ronda sacra, se eseguita coscientemente, mette l’uomo in relazione con le forze rigeneratrici dell’universo.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube