Alchimia della Nuova Era

Alchimia della Nuova Era – Manuale iniziatico con esercizi pratici per la comprensione del cammino interiore e dei principi della nuova era

I regni dell’uomo – l’alchimia spirituale – alchimia della nuova era – l’aspirante spirituale.

Un manuale d’insegnamento del Sapere e della Sapienza della tradizione iniziatica, letti in chiave moderna. L’autrice accompagna il lettore, verso la scoperta che l’alchimia spirituale, con il suo insieme di Misteri, oggi è qualcosa di realmente attuale, realizzabile e accessibile.

Attraverso semplici e suggestive spiegazioni, ma soprattutto tramite efficaci esercizi e momenti dedicati a sé, il lettore si aprirà a una profonda comprensione del proprio cammino interiore.

Ciò gli permetterà di riconoscere e sviluppare la propria natura superiore che, normalmente, nell’uomo comune è ancora allo stato embrionale. Una guida per aderire ai principi della Gente della Nuova Era. Il destino di ognuno di noi è trovare prima di tutto l’armonia.

Di particolare interesse i capitoli dedicati alla simbologia del Natale e dei suoi protagonisti: Maria, I Magi, La Stella, Gesù… raccontati in una chiave di lettura nuova, curiosa e appassionante.


Conferenza di Chiara Zappoli – L’autrice presenta il libro Alchimia della Nuova Era

Tra gli argomenti:

Il male iniziale dell’uomo non è la malattia, quanto piuttosto il male di vivere: quando cioè a un certo punto gettiamo la spugna e non crediamo più di poter realizzare i nostri sogni. Questo, per conformarci alle aspettative e alle richieste degli altri.

Un grande esponente della psicologia transpersonale è Roberto Assagioli, discendente di Jung.

Assagioli ha sottolineato come la malattia non nasce nel corpo ma nella nostra anima.

La scienza ha dimostrato che l’attività elettrica del cuore è più intensa di quella del cervello.

Sri Aurobindo parlava dello Yoga delle Cellule: le nostre cellule pensano e hanno una memoria.

Nel direzionare e usare la nostra energia, fondamentale è il respiro.
Il destino di ognuno di noi è trovare prima di tutto l’armonia.

Il libro Alchimia della Nuova Era vuole proporre un percorso nella ricerca dell’armonia.
Sacrificio significa guadagnare qualcosa di sé, rendere sacro.

Cambiamento significa sostituire. Alchimia invece significa trasformazione. Nella trasformazione anche le caratteristiche che ci piacciono meno, hanno la loro utilità.

Non è importante dove andate, ma come osservate le cose. La più grande avventura della nostra vita è osservare la vita con occhi nuovi. E rendere ogni nostro passo sacro.

Il nostro compito è educare gli aspetti che ci piacciono meno a una verità più alta.
La crisi è un’opportunità.

Ognuno di noi sogna un mondo di pace e armonia, ma non ci può essere questa pace e questa armonia se non la creiamo prima dentro di noi.

Chiara Zappoli presenta il suo libro “Alchimia della Nuova Era” (Anima Edizioni)

Alchimia della Nuova Era - Libro
Manuale iniziatico con esercizi pratici per la comprensione del cammino interiore e dei principi della nuova era
Ordina su Il Giardino dei Libri

Diventare come il Sole – Una circolazione ininterrotta fra natura inferiore e superiore dona all’uomo il meglio delle sue facoltà. Ed è in quel momento che avviene l’unica vera e auspicabile trasformazione: quella di diventare come il Sole… L’essere umano si distingue per la coscienza del sé, vale a dire per la possibilità che ha di riflettere, di osservare e di analizzare il suo invisibile mondo interiore che è sempre continua »

Per approfondire leggi l’articolo…. Alchimia trasformativa

Articolo correlato… Alchimisti della Nuova Generazione – Evolvere nella gioia Un libro per stare al passo con i tempi, spiritualmente, grazie all’Alchimia Superior

Lascia il tuo commento:
Precedente Prendi la Vita nelle Tue Mani Successivo Educare con Gioia