Audrey Hepburn rivela i suoi segreti di bellezza

Audrey Hepburn rivela i suoi segreti di bellezza.

Quando le chiesero di rivelare i suoi segreti di bellezza, l’attrice Audrey Hepburn scrisse questo commovente articolo, che fu letto ai suoi funerali:

“Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili; per avere gli occhi belli, guarda quello che le persone hanno di bello in loro; per rimanere sottile, condividi i tuoi pasti con coloro che hanno fame; per avere dei bei capelli, lascia che un bambino li accarezzi ogni giorno; per avere un bel portamento, cammina sapendo di non essere mai sola, perché coloro che ti amano e ti hanno amato ti accompagnano.

Le persone, più ancora che gli oggetti, hanno bisogno di essere riparati, viziati, risvegliati, voluti e salvati: non rinunciare mai a nessuno. Ma pensa anche che se un giorno hai bisogno di una mano, ne troverai una alla fine di ciascuna delle tue braccia: crescendo ti renderai conto che hai due mani, una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare coloro che ne hanno bisogno.

La bellezza di una donna non è nei vestiti che indossa, nel suo viso o nel modo di sistemare i capelli. La bellezza di una donna si vede nei suoi occhi, perché quella è la porta aperta sul suo cuore, la fonte del suo amore. La bellezza di una donna non è nel suo trucco, ma nella sua anima. È nella tenerezza che dà, nell’amore, nella passione che esprime. La bellezza di una donna cresce con gli anni”.

Audrey Hepburn –  Un’icona indiscussa di eleganza di tutti i tempi è stata sicuramente Audrey Hepburn, indimenticabile in “Colazione da Tiffany”. Ecco alcuni consigli che seguono il suo stile, tra i più copiati di sempre.

La vera storia di Audrey Hepburn –  Audrey. Vita di Audrey Hepburn

Bertrand Meyer-StableyRoberta Zeta


Audrey Hepburn (Box Collection)

Lingua: Italiano, Inglese – Sottotitoli: Italiano, Inglese

Audrey Hepburn

Leggi anche… Belli dentro, belli fuori – Essere belli Parlare di bellezza oggi richiama soprattutto le immagini esteriori dei divi televisivi. Per le persone però il rapporto quotidiano con la bellezza è inevitabilmente qualcosa di più profondo. Essere belli in realtà deriva dal sentirsi belli. Ci sono persone molto belle esteriormente che però perdono di attrattiva nel momento in cui le conosci. E, al contrario, ci sono persone che giudichiamo belle nonostante … leggi questo articolo

Lasciati ispirare dalle nostre storie, leggi altre Storie che ispirano

Foto di skeeze da Pixabay

Lascia il tuo commento:
Precedente Esercizi di meditazione. Dormire bene Successivo L'Eterna Giovinezza con i Cinque Tibetani