Crea sito

Abyangam – Massaggio Ayurvedico

L’Abyangam è il massaggio dell’antica disciplina indiana Ayurveda, che considera e cura l’uomo nel suo insieme inscindibile di corpo, mente e spirito.

Lo scopo dell’Abyangam è ristabilire l’armonia tra i tre Dosha, ossia i tre principi fondamentali alla base della fisiologia umana e della natura, il cui squilibrio determina il disagio e la malattia.

Swami Joythimayananda, maestro di Yoga e Vaidya (“colui che mantiene la salute”, titolo onorifico conferito ai maggiori esperti di Ayurveda), descrive con l’aiuto di numerose immagini i differenti tipi di massaggio ayurvedico, a partire dai tre fondamentali: Vata (massaggio “pesante” antidolorifico), Pita (massaggio “dolce”, calmante e rivitalizzante), Kapa (massaggio “dinamico”, dimagrante e drenante).

I massaggi rallentano l’invecchiamento e i processi degenerativi, fortificano le difese immunitarie, esercitano un effetto disintossicante, calmante e rasserenante, migliorano la resistenza allo stress e risolvono i disturbi legati all’insonnia, alla depressione e alla stanchezza, sono adatti agli individui di ogni età, sani e malati, e prevedono l’impiego di preparati ayurvedici specifici: oli medicati, creme, polveri, impacchi.

Abyangam - Massaggio Ayurvedico
Versione nuova
Ordina su Il Giardino dei Libri

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Documentario Ayurveda – Arte di vivere arte di guarire. Un grande regista indiano racconta la scienza del vivere e del guarire un viaggio appassionato e documentato che incontra i grandi terapeuti dell’ayurveda e li guarda lavorare nei luoghi dove la disciplina è nata.

L’olio da massaggio è indispensabile per rendere il trattamento più piacevole e rendere più bella e nutrita la pelle. I massaggi con l’olio oltre ad essere molto piacevoli, rilassano la muscolatura, migliorano la circolazione sanguigna e linfatica creando una sensazione di benessere avvertita sia nel corpo che nella mente. I migliori oli da massaggio prodotti con essenze naturali. Scegli l’olio da massaggio per il tuo benessere >>

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube