AAA Cercasi Guru Disperatamente – Come salvarsi l’anima, il portafogli e le mutande

AAA Cercasi Guru Disperatamente – Come salvarsi l’anima, il portafogli e le mutande – Manuale pratico di sopravvivenza spirituale.

“AAA Cercasi Guru Disperatamente”, di Camilla Ripani, ti spiega un concetto molto semplice: puoi “innamorarti” di un guru e far dipendere da lui/lei le tue scelte, oppure puoi “innamorarti” di te e realizzare che la sola persona in grado di cambiare la tua vita sei proprio tu.

Grazie a questo libro impari a metterti al centro del tuo mondo, come soggetto della tua vita, e a crescere davvero assumendoti le tue responsabilità, senza più delegare a fantomatici guru e maestri spirituali.

L’unica persona che può cambiare la tua vita sei tu: è ora di capire questo semplice ma fondamentale concetto.

Se la ricerca spirituale è al centro dei tuoi interessi, è molto probabile che tu ti sia imbattuto in diversi maestri, insegnanti o guru, per i quali hai sviluppato una sorta di venerazione, come se essi potessero, in qualche modo, risolvere tutti i tuoi problemi.

Ma spesso, questo non conduce a nessun passo successivo, nulla che ti permetta di avviare il vero cambiamento, la rivoluzione interiore… e la realtà non può cambiare magicamente se non sei tu stesso a cambiare: non esiste un guru che conosca la tua strada meglio di te stesso.

Se pensi che sia un guru a poter risolvere tutti i tuoi dubbi e tirarti fuori dalla mediocrità del tuo quotidiano, ti stai sbagliando: le uniche risposte che contano davvero sono quelle che trovi dentro di te.

Anche quando ti sembra perduto, puoi recuperare il senso del sacro e trovare dentro di te tutte le risorse di cui hai davvero bisogno.

Certo, non avrai più scuse per trascurare la tua anima, ma almeno questa smetterà di scalpitare per tutte le volte che ha cercato di richiamare la tua attenzione e tu l’hai spudoratamente ignorata, come solo un essere umano sa fare.

Ciascun paragrafo di questo libro ha una sua autonomia di contenuti, dunque puoi leggerlo anche indipendentemente dagli altri.

Scegli tu come leggere questo libro! Puoi farlo in almeno 3 modi diversi:

  • In modo lineare: segui l’ordine dei capitoli così come proposto, pagina dopo pagina.
  • Secondo la scelta intuitiva: vai all’indice del libro e scegli l’argomento che ti attira di più.
  • Sincronicità: apri una pagina a caso e scopri quale messaggio vuole consegnarti il momento presente. Se capiti su una pagina bianca o senza contenuti, vai direttamente alla pagina successiva.

“L’unico vero guru che ha senso seguire è quello dentro di te, è il tuo Io più grande, quel nucleo di coscienza evolvente che alcuni chiamano anima, sé superiore, guida interiore, cuore. È lì che risiedono la tua bussola, le tue risposte, il tuo destino.” L’autrice, Camilla Ripani

Come salvarsi l’anima, il portafogli e le mutande – Manuale pratico di sopravvivenza spirituale

Impara a discernere i falsi guru dalle persone etiche, concrete, serene che lavorano per un mondo migliore leggendo … Sei nato per diventare chi sei veramente: segui il tuo vero Io


Per approfondire leggi…

Crescita spirituale gli otto ostacoli. Ci sono numerose tentazioni sul percorso, poiché stiamo eliminando schemi karmici e…  leggi »

La società ti vuole egoico, crea e promuove il tuo Ego, per poterlo controllare e manipolare… leggi »


Articolo correlato… La Strada Maestra per la Meditazione e la Crescita Spirituale – Con tecniche adatte a tutti i livelli di pratica

Lascia il tuo commento:
Precedente Gli Amici Invisibili - Chiedere e ottenere l’aiuto degli esseri naturali e sovrannaturali. Successivo Trova il Tuo Perché