77 Meditazioni Guidate

77 Meditazioni Guidate – Una raccolta di tecniche per meditare

77 tecniche per imparare a meditare, o per accrescere il proprio repertorio di esercizi di concentrazione, rilassamento e meditazione.

Questo libro è un pratico supporto alla meditazione intesa come metodo di ricerca interiore, di auto-indagine e come mezzo per raggiungere un contatto sempre piú diretto con il proprio Sé e con le realtà interiori dello spirito. Presenta in modo semplice tecniche di concentrazione, visualizzazione e meditazione, sicuramente utili anche ai piú esperti, in modo comprensibile e fruibile da principianti assoluti, ai quali in special modo questa selezione di esercizi è dedicata.

I brani scelti, raccolti nell’arco di molti anni, sono tratti da risposte di Sri Chinmoy a interlocutori interessati ai vari aspetti dell’arte-filosofia dello Yoga e della meditazione. Sono perciò, spesso, risposte rivolte a singole persone, ma ugualmente rimangono adatte a tutti ed offrono ricchissimi spunti d’ispirazione per ogni cercatore.

Lo studio, o meglio la pratica della meditazione, può senz’altro diventare una parte integrante e centrale della propria vita, e non esclude comunque che molti esercizi possano essere usati per fini pratici: le tecniche per potenziare la concentrazione ad esempio possono servire per incrementare le proprie capacità in ogni campo, dal lavoro allo studio allo sport, e cosí gli esercizi di visualizzazione possono essere efficacissimi per ottenere maggior successo nelle proprie attività o per aumentare la propria autostima.

Un supporto per la meditazione, un modo per raggiungere il centro del se più profondo

Una raccolta di tecniche per meditare
Ordina su Il Giardino dei Libri
Macrolibrarsi

La meditazione è in realtà l’espansione spontanea dei nostri sentimenti spirituali e della stessa Luce che è già profondamente celata in noi, tuttavia delle tecniche specifiche ci permettono di “avviare” la concentrazione e la meditazione. La vera meditazione avviene solo quando la mente, il vitale e il corpo sono calmi e purificati, in modo da non impedire alla Luce in noi di espandersi e manifestarsi. Scarica Estratto del libro 77 Meditazioni Guidate

Meditazione – Il linguaggio della Luce Perfezione umana nella soddisfazione Divina

Hai bisogno di felicità?

Allora fai solo tre cose:

Medita regolarmente sorridi con tutta l’anima ama instancabilmente.

Perché meditiamo?

Perché meditiamo?

Meditiamo perché questo nostro mondo non è stato in grado di appagarci. La cosiddetta Pace, di cui facciamo esperienza nella vita quotidiana, consiste in cinque minuti di Pace dopo dieci ore di ansia, problemi e frustrazioni. Siamo costantemente alla mercé delle forze negative intorno a noi: invidia, paura, dubbi, problemi, ansia e disperazione.

Queste forze sono come scimmie. Quando si stancano di morderci si riposano un po’, e allora diciamo di essere in pace. Non si tratta però di vera Pace, e poco dopo queste forze ci attaccano di nuovo.

Solo attraverso la meditazione otteniamo Pace duratura, Pace divina. Se al mattino meditiamo con tutta l’anima e riceviamo Pace per un solo minuto, quel minuto di Pace permea la nostra intera giornata.

Quando abbiamo una meditazione dell’ordine più elevato, otteniamo veramente Pace, Luce e Delizia durature.

“Meditazione” è una guida completa ed affascinante per chi intende avvicinarsi al mondo meraviglioso e sconfinato della meditazione.

Tradotto in oltre 25 lingue, “Meditazione” non è solo un manuale ma un messaggio che ha ispirato migliaia di cercatori spirituali in tutto il mondo a riscoprire l’antica disciplina dello Yoga (parola sanscrita che significa unione con Dio) e la sua preziosa pratica nella vita quotidiana.

Gli insegnamenti e la saggezza contenuti in questa opera sono offerti al lettore in modo semplice, diretto ed intuitivo, come nella più pura tradizione dei saggi e dei mistici orientali.

Meditazione - Il linguaggio della Luce
Perfezione umana nella soddisfazione Divina
Ordina su Il Giardino dei Libri

La meta ultima della meditazione è stabilire la nostra unione cosciente con Dio. Siamo tutti figli di Dio, ma per ora non abbiamo la percezione di essere uno con Lui. Qualcuno può credere in Dio, ma spesso questa fede non è una realtà nella sua vita; crede in Dio semplicemente perché un santo o uno yoghi o un Maestro spirituale ha detto che c’è un Dio, o perché ha letto un libro spirituale su Dio. Praticando la meditazione, verrà un giorno in cui stabiliremo la nostra cosciente unità con Dio. Allora Dio ci darà la Sua Pace infinita, la Sua Luce infinita, la Sua Beatitudine infinita e noi cresceremo in queste qualità divine. Scarica – Cos’è la Meditazione

Approfondisci….

Come fare meditazione – da Osho a Doreen Virtue a Giuditta Dembech e tanti altri autori consigliano e invitano di intraprendere un’attività meditativa.. continua leggere »

Lascia il tuo commento:
Precedente Suoni Terapeutici Successivo Meditazione della fiamma o della candela