50 Segreti della Scienza della Persuasione

50 Segreti della Scienza della Persuasione – “Il freakonomicks della psicologia. Un manuale per capire il mondo”

Com’è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Che cosa induce le persone a comprare? Chi è il miglior persuasore? L’avvocato del diavolo o chi dissente apertamente?

Qualunque sia il nostro ruolo all’interno di un processo lavorativo, sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire «sì» alle nostre richieste. Non sempre, però, siamo a conoscenza dell’enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone.

Noah Goldstein, Steve Martin e Robert Cialdini, massimi esperti nell’ambito della persuasione, riuniscono e traducono in questo libro sessant’anni di ricerche scientifiche sull’argomento.

Ricco di aneddoti, consigli pratici e vere e proprie tecniche da applicare sia in ambito lavorativo sia nel privato, questo manuale si rivela uno strumento preziosissimo per tutti coloro che vogliono essere persuasivi e avere successo nella vita.

50 Segreti della Scienza della Persuasione
“Il freakonomicks della psicologia. Un manuale per capire il mondo”

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

› Visita la pagina di » Robert B. Cialdini su Amazon e scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull’autore e molto altro.

Articolo correlato….

Le Armi della Persuasione. Come e perchè si finisce col dire di sì Un libro che ci aiuterà a capire la difficile arte della persuasione Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto?

Lascia il tuo commento:
Precedente Un racconto buddista ci insegna che per essere felici dobbiamo imparare a ignorare molte persone Successivo Passo dopo passo verso la felicità