50 e più – Felici e in Forma

È ormai accertato che il processo di invecchiamento è legato per circa un terzo a fattori genetici, ma per i restanti due terzi dipende dallo stile di vita.

Ed è proprio dai 50 anni che si pongono le premesse per trascorrere nel migliore dei modi quelli a venire.

Questo libro si propone di aiutare a vivere l’età matura come occasione di interessanti opportunità, come un compito nuovo, da assolvere con un particolare senso di responsabilità perché, se invecchiare è inevitabile, si può comunque farlo bene.

Più ancora dei farmaci e degli ormoni, conta lo stile di vita: muoversi di più, mangiare meglio, abbandonare fumo e alcol, tenere in allenamento il cervello.

E allenare il cervello non significa solo esercitarsi con l’enigmistica, ma piuttosto continuare ad avere interessi, motivazioni e passioni, sognare a occhi aperti, mettere in moto i sentimenti e coltivare le relazioni con gli altri.

Se, a ridosso dei 50 anni, può capitare di sentirsi stanchi, fuori forma e un po’ depressi, non è il caso di preoccuparsi: l’apice della felicità vera e consapevole, lo conferma anche la scienza – si tocca più avanti.

50 e più - Felici e in Forma

Alimentazione, salute, attività fisica, relazioni
Ordina su Il Giardino dei Libri
Lascia il tuo commento:
Precedente Il Cervello Felice - Istruzioni per l'uso Successivo Un Corpo per Curarmi un'Anima per Guarire