15 Lezioni Del Processo Creativo

15 Lezioni Del Processo Creativo

Sono le emozioni associate alle credenze inconsce a determinare la Legge di Attrazione.

LEZIONE 1 – Il Processo Creativo e i Creatori Consapevoli

“Il Processo Creativo del gruppo dei Creatori Consapevoli fu ideato perché avevamo bisogno di imparare un nuovo modo per manifestare le cose. Volevamo fare qualcosa che funzionasse veramente.” -Tony Burroughs

Puoi creare un mondo che ti sostiene sempre.

I potenti Manifestatori

Lo scopo di questo corso è aiutarti a rendere la tua vita migliore. Ti mostrerà come realizzare i tuoi sogni facilmente e col minimo sforzo. Da molti anni si stanno mettendo in pratica le idee che sono esposte in questo corso e abbiamo scoperto che le leggi della manifestazione funzionano molto bene per noi quando facciamo due semplici cose:

  • 1. Diciamo le nostre intenzioni ad alta voce ogni giorno;
  • 2. Ci incontriamo con amici di simile pensiero in una riunione di Creatori Consapevoli da 2 a 4 volte al mese.

Questo è tutto quello che dobbiamo fare per dare inizio a qualsiasi cosa desideriamo ottenere dalla vita. Dobbiamo avere la volontà di riservarci pochi momenti fuori dalla routine quotidiana per queste due cose importanti in modo da poter consapevolmente trasformare i nostri desideri più profondi in esperienze di vita reale. Altrimenti, rimarremo senza potere creativo ed in balia del cambiamento costante del mondo in cui viviamo.

Agli uomini e alle donne che sanno manifestare qualsiasi cosa sia necessaria nelle loro vite, non importa di quanto male sembrino essere le cose o cosa stiano dicendo i giornali o la televisione. Le persone che si sono re-impossessati del loro potere creativo semplicemente osservano le sfide quotidiane che accadono intorno a loro e poi si impegnano a creare il mondo come lo vorrebbero – un mondo di pace e benessere. Essi vivono felicemente perché questo è ciò che hanno deciso di fare.

Punti di riferimento – Dall’inizio, siamo stati guidati da tre punti di riferimento. Un punto di riferimento per noi è qualcosa su cui sappiamo di poter contare. I coraggiosi navigatori d’epoca sapevano tutto sui punti di riferimento. Essi sceglievano stelle sicure, o un puntofisso sulla costa, e facevano riferimento a questi punti per sapere dove si trovavano e dove stavano andando. Altrettanto, anche noi vogliamo sapere dove stiamo andando nelle nostre vite.

I nostri principali punti di riferimento sono:

  • 1. i nostri desideri sono in noi per essere soddisfatti;
  • 2. i nostri pensieri creano il nostro mondo; e
  • 3. le nostre intenzioni devono servire il Bene Supremo dell’Universo, così come il Bene Supremo di noi stessi e degli altri.

Abbiamo messo in pratica questi principi nelle nostre vite quotidiane e nelle nostre riunioni di Creatori per parecchi anni in passato e sappiamo che essi producono ripetutamente i risultati che stiamo cercando.

“Non ci fissiamo sui drammi. Li tramutiamo andando direttamente al latopositivo di ogni questione e decidendo esattamente come desideriamo che le cose risultino. Noi condividiamo i nostri sogni, invece dei nostri drammi.”

LEZIONE 2

I nostri desideri sono in noi per essere realizzati

Siamo qui per vivere pienamente e liberamente. Le nostre vite esistono per essere godute. Non siamo venuti in questa bella, abbondante Terra per soffrire e fare a meno di tutte le buone cose che la vita ha da offrire. I nostri desideri sono in noi per essere realizzati – e possono essere realizzati col minimo sforzo usando la Legge dell’Attrazione.

I Creatori consapevoli sanno che c’è abbondanza di ogni cosa per ciascuno.C’è abbondanza di risorse, lavoro piacevole da fare, strumenti, giocattoli,occasioni ricreative, relazioni, e così via. È tempo per tutti noi di smettere di creare scarsezza e cominciare ad imparare come portare i nostri sogni nella realtà fisica.

I Creatori consapevoli usano un facile e divertente metodo chiamato Processo Creativo. Praticandolo ogni giorno per breve tempo, e andando alle riunioni di Creatori, metterai la Legge dell’Attrazione al tuo servizio. E molto presto, talvolta spontaneamente, i tuoi desideri saranno realizzati ed i sogni diventeranno realtà

I tuoi desideri provengono dalla stessa Forza che ti spinge a vivere.

“Quando arrivai alla mia prima riunione di Creatori consapevoli, ero senza tetto. Stavo cercando un modo per racimolare abbastanza denaro per affittare un piccolo posto, ma le cose proprio non stavano funzionando per me. Stavo diventando disperata!”

Gli amici che mi portarono alla riunione mi dissero di non limitarmi. Mi dissero che, per un Creatore consapevole, ‘il cielo è il limite’, e che dovevo esprimere il desiderio del mio cuore. Io espressi l’intenzione di trovare un posto mio dove essere molto, molto felice – e chiesi che mi arrivasse liberamente e facilmente.

“Non più di due giorni dopo una signora che era stata all’incontro mi chiamò e mi disse che stava andando all’estero minimo per tre anni. Aveva pensato di vendere la casa, ma era una casa così deliziosa e su misura per lei, proprio sulla spiaggia, che non poteva separarsene. Forse un giorno sarebbe tornata, ma, nel frattempo, mi poteva interessare prendermene cura gratis?” – Karen Reid, creatrice consapevole

Ciò che vuoi raggiungere vuole anche raggiungere te.

I nostri pensieri creano il nostro mondo

Ci sono un sacco di modi differenti per dirlo: i nostri pensieri creano le nostre esperienze: i nostri pensieri creano la nostra realtà; i nostri pensieri creano il nostro futuro; i nostri pensieri creano il nostro mondo. In qualunque modo la guardi, i nostri pensieri creano ogni cosa!

“Realizzammo che avevamo bisogno di fare un uso migliore dei nostri pensieri. Avevamo bisogno di focalizzare i nostri pensieri e dare una direzione positiva alle nostre vite. Fu quando ci imbattemmo nella parola‘intenzione’. Sally la udì in un sogno e noi più tardi la cercammo nel vocabolario. Si diceva che ‘l’intenzione’ era un ‘muoversi verso’. Così realizzammo di aver trovato realmente un modo per muoverci verso qualcosa pensando ad essa e dichiarandola.” – Mariel Moore, creatrice consapevole

Ogni pensiero che abbiamo è pronto per manifestarsi. Più attenzione gli diamo, più si muove verso il piano della nostra esperienza. Questo è il modo in cui funzionano le cose, tuttavia, abbastanza frequentemente,inconsciamente nutriamo pensieri conflittuali. Per esempio, formuliamo le nostre intenzioni giornaliere la mattina presto, e poi, un paio d’ore dopo,permettiamo a noi stessi di soffermarci su ogni genere di altri pensieri che ci dicono che le nostre intenzioni non si possono avverare.

Forse, la mattina presto, avevamo intenzione di comprare uno strumento musicale e intendevamo imparare a suonarlo. Tutto sta procedendo bene e noi stiamo avendo fiducia nel Processo Creativo fino a quando, talvolta nel pomeriggio, una voce suadente compare nella nostra testa e dice che non possiamo permetterci uno strumento musicale proprio ora; oppure, che davvero non abbiamo un buon orecchio per la musica; o, che stiamo diventando troppo vecchi per imparare a suonare uno strumento, e cosìvia. La voce continua senza sosta, e i dubbi negativi e le preoccupazioni cominciano ad ostacolare la manifestazione della nostra originaria, positiva intenzione

Un Creatore consapevole sta continuamente aumentando il suo livello di coscienza osservando attentamente tutti i suoi pensieri. Sta imparando a domare i pensieri negativi e a riprendersi il suo potere personale. Sta scegliendo su quali pensieri desidera porre la sua attenzione immaginando solo risultati positivi e trasformando i pensieri indesiderati appena li nota,prima che aumentino di energia.

Per molti di noi, la chiave per sbarazzarsi di questi dubbi e preoccupazioni negative – e le esperienze indesiderate che le accompagnano – è di riempire le nostre vite con le cose che ci piace fare. Facciamo le nostre intenzioni la mattina presto, e poi andiamo in giro per il resto della giornata godendo di noi stessi e occupandoci di cose belle. Poi, se arriva un pensiero indesiderato, lo riconosciamo, lo benediciamo, lo rimandiamo indietro da dove è venuto, e torniamo alla nostra vita, senza un dubbio che la nostra intenzione di prima mattina sia sulla strada verso noi. Siamo spensierati e divinamente disinvolti, divertendoci quanto più possibile, rimanendo aperti e pronti a ricevere.

continua a leggere le 15 Lezioni Del Processo Creativo

Se vuoi saperne di più leggi questi articoli….

La Legge di Attrazione – Il concetto che la nostra mente crea la nostra realtà può essere espresso così: “I nostri pensieri attraggono gli eventi su cui si focalizzano! Qualsiasi cosa accada nella tua mente, la attrai a te. Leggi »

Tutti noi abbiamo una Scala Emotiva, per semplificare o ci sentiamo bene o ci sentiamo male. Se non ci sentiamo bene stiamo mantenendo nei nostri pensieri qualcosa che non vogliamo: Depressione – Paura – Rabbia – Frustrazione – Noia stiamo pensando e anticipando CIO’ CHE NON VOGLIAMO.  Interesse – Contentezza – Eccitazione – Felicità – Estasi stiamo pensando e anticipando CIO’ CHE VOGLIAMO…  Leggi  »

Ti consigliamo….

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Leader che non Aveva Titoli Successivo Basta coi cattivi pensieri