Crea sito

108 palpiti d’Amore. Pensieri da cuore a cuore

108 palpiti d’Amore. Pensieri da cuore a cuore. 108 pensieri per aprire il cuore e sperimentare la vera gioia dell’Amore, dal grande Maestro Paramhansa Yogananda.

«L’amore non è soltanto un’emozione. È una sostanza del tutto reale» Paramhansa Yogananda

Dalla scintilla misteriosa che fa vibrare le corde dell’attrazione nell’innamoramento, all’amore che unisce genitori e figli, fino all’amicizia, allo slancio altruistico e alla cura per tutte le creature viventi: è l’AMORE l’unica grande forza in grado di trasformare la nostra vita e il nostro pianeta.

Yogananda era un uomo traboccante d’amore divino e ha ispirato amore ovunque attorno a sé. La saggezza del grande Maestro, qui distillata in 108 pensieri e brevi poesie, guida il lettore alla scoperta delle infinite sfumature dell’Amore e della fonte unica e inesauribile che lo alimenta.

Questo libro focalizza la nostra vita sul valore supremo: l’amore. Ogni frase offre un autentico palpito d’amore che rappresenta un modo di vivere, un sentiero su cui camminare, un panorama da scoprire nel proprio quotidiano per trovare la vera felicità.

Ogni palpito d’amore è uno stimolo che ci chiama: «Rendi la tua vita più colorata, più ricca, più nobile. Ricordati di ciò che già sai nel profondo del tuo cuore: non c’è niente di più importante dell’amore. Nessuno è più ricco di colui che ha trovato il vero amore, nessuno più felice».

L’amore non dipende da un incontro, da una persona, da una storia romantica. L’amore si risveglia con i palpiti nel nostro cuore, che possono esserci sempre, con la giusta pratica.

Questo libro ci offre tale pratica. Yogananda ci guida verso un cuore che potrà sempre risuonare con dei palpiti d’amore, in modo da colmarlo con la sostanza stessa della vita: il puro Amore.

«Non vi è tonico più efficace dell’amore, in grado di far risplendere il corpo e la mente dell’uomo». Paramhansa Yogananda

La legge dell’amore è una scienza molto più vasta di qualsiasi scienza moderna. L’amore guarisce. L’amore ci porta la pace, sia nel nostro cuore che nel mondo. L’amore ci dona una felicità duratura. L’amore rende il nostro viso e i nostri occhi più belli. L’amore ci fa ridere delle ricchezze materiali. Ci aiuta a imparare qualsiasi cosa con maggiore velocità. L’amore ci rende instancabili al lavoro e ci dona infinita ispirazione. L’amore ci fa veramente godere la vita. Più amore significa più vita. E l’amore ci porta la vera vita.

Lascia che Yogananda, con i suoi 108 palpiti, ti conduca verso questa vera vita: una vita che meriti.

Non è difficile: applica semplicemente ciò che leggi, un po’ alla volta, e sentirai palpitare nel tuo cuore il vero amore.


Anteprima il libro “108 Palpiti d’Amore” di Paramhansa Yogananda

Il puro amore. Il Sole, la Luna, la Terra e tutte le cose sono tenuti insieme dall’amore di Dio. Se vogliamo conoscere Dio, non dobbiamo isolare il nostro amore, bensì renderlo parte dell’Amore Divino. Nonostante la sofferenza e la danza della vita e della morte, ciascuno di noi sa che Dio è amore. L’unico scopo della vita, quindi, dovrebbe essere quello di trovare Dio. Non vi è tonico più  efficace dell’amore, in grado di far risplendere il corpo e la mente dell’uomo. L’amore non si può descrivere: lo si può soltanto sentire.

Tutto il nostro amore, nella sua originaria purezza, è amore di Dio. Se il puro amore brillerà nella nostra anima, saremo rivestiti dell’universale bellezza e dell’amore di Dio, fonti d’inesauribile attrattiva. Tutte le nazioni devono entrare nel tempio dell’amore e della comprensione universali. Solo l’amore è imperituro. Le leggi di Dio sono le leggi della fratellanza e dell’amore. Sebbene l’amore nasca nelle relazioni umane e nella legge di reciproca utilità, il puro amore trascende qualsiasi relazione e non è condizionato da tale legge. Sebbene l’amore nasca nell’utilità, non ne siamo consapevoli. L’amore di una madre per il proprio figlio è incondizionato. Le madri, come si sa, amano anche il più inetto, il più brutto, infermo o malvagio dei propri figli.

Non dobbiamo limitarci ad amare chi ci è vicino. Lo scopo dello stare insieme è consentirci di espandere il nostro amore. La natura recide i legami della vita familiare affinché possiamo imparare che l’amore per la nostra famiglia deve estendersi ai vicini, agli amici, al Paese e a tutte le nazioni. Chi non ama la propria famiglia non può amare il prossimo e neppure il proprio Paese. Chi non ama anzitutto il proprio Paese non può imparare ad amare tutte le nazioni.

L’amore è uno stato della mente e del cuore che trascende nettamente tutte le relazioni e tuttavia possiamo venerare Dio in qualsiasi forma di rapporto umano: possiamo amarLo come Padre, Madre, Maestro, Amico o come l’Amato di tutti i cuori.

L’amore non deve mai restare grettamente limitato a una cerchia ristretta. Attraverso le porte dell’amicizia, dell’affetto coniugale, dell’amore genitoriale e dell’amore per tutti gli esseri umani e le creature animate, possiamo entrare nel regno dell’Amore Divino. Il puro amore non nasce parlando, ma viene coltivato a poco a poco nel terreno in continua espansione di un crescente sentimento di comprensione e amicizia verso tutti.

Chi non ha mai amato nessuno al mondo, neppure gli uccelli o gli animali, non potrà mai amare l’umanità intera. Chi non ha mai amato il proprio prossimo non potrà mai amare Dio. Soltanto il terreno del cuore capace di far crescere l’amore umano è in grado di generare l’Amore Divino.  Anteprima – 108 palpiti d’Amore.

Yogananda era un uomo traboccante d’amore divino e ha ispirato amore ovunque attorno a sé. La saggezza del grande Maestro, qui distillata in 108 pensieri e brevi poesie, guida il lettore alla scoperta delle infinite sfumature dell’Amore e della fonte unica e inesauribile che lo alimenta.

108 Palpiti d’Amore - Libro
Pensieri da cuore a cuore

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube