100 Euro Bastano

100 Euro Bastano – Per reinventare la tua vita, fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futuro…

Questo libro ti da una motivazione in più per applicarti e realizzare il tuo sogno! Un’ispirazione per tutti coloro che vogliono cominciare un’attività in proprio!

Ancora poco più che trentenne, Chris Guillebeau sta per completare un intero giro del mondo – ha già visitato 175 paesi – e ancora non gli è capitato di avere un “lavoro vero” o di guadagnare uno stipendio regolare.

In compenso, ha dimostrato una geniale propensione a trasformare le idee in reddito. Nei suoi viaggi e nelle sue ricerche, Chris ha incontrato più di 1.500 persone che come lui hanno messo in piedi imprese che hanno generato utili significativi (in alcuni casi molto significativi) partendo da un investimento iniziale minimo o nullo, e ha scelto di descrivere in questo libro i casi di start up più esemplari e intriganti.

Si tratta quasi sempre di persone senza particolari abilità, che hanno scoperto come monetizzare alcuni aspetti delle loro passioni personali e hanno saputo ristrutturare le loro vite intorno a questa “invenzione”, ottenendo in cambio, oltre che un sacco di soldi, anche e soprattutto molta libertà e soddisfazione.

Questa guida alla creazione del proprio futuro non si limita certo a considerazioni di carattere generale, ma ci racconta esattamente quanti soldi hanno impiegato questi inaspettati imprenditori per mettere in piedi il proprio progetto e farlo partire, che cosa hanno fatto nelle prime settimane e nei primi mesi per produrre un saldo positivo, gli errori di percorso in cui si sono imbattuti e le intuizioni cruciali che hanno fatto prosperare le loro attività.

“Questo libro è per: chi agisce e chi gli fornisce l’ispirazione.  

Immaginate una vita in cui passate il tempo facendo ciò che volete.

Immaginate di rivolgere tutta la vostra attenzione a un progetto ideato da voi, invece di funzionare da ingranaggio in una macchina che arricchisce gli altri.

Immaginate di consegnare una lettera al vostro capo, in cui si legge: «Spettabile Principale, le scrivo per informarla che i suoi servizi non sono più richiesti. La ringrazio di tutto, ma da oggi in poi farò le cose a modo mio».

Immaginate che oggi sia l’ultimo giorno in cui lavorate per qualcuno diverso da voi stessi. E se – molto presto, non in un futuro remoto e indefinito – bastasse, semplicemente, avviare il computer portatile del vostro studio, entrare nel negozio che avete aperto, telefonare a un cliente che si affida alla vostra sollecita consulenza, o compiere qualsiasi altra azione vogliate, invece di adempiere quanto vi viene detto di fare?

In tutto il mondo, in molti modi differenti, migliaia di persone stanno facendo proprio questo. Stanno riscrivendo le regole del lavoro, diventando il capo di se stessi e creando un nuovo futuro. Diversi imprenditori per caso hanno già messo in moto questo nuovo sistema di fare affari, benché la maggior parte di essi non avesse mai pensato di rivestire quel ruolo. È la rivoluzione della microimprenditoria, un modo per guadagnare bene e crearsi una vita indipendente e propositiva.

In altri trattati troverete l’ascesa di aziende specializzate in servizi Internet, con tanto di sproloqui sui capitali di rischio e racconti di ristoranti biologici a gestione familiare. In altri manuali scoprirete come redigere un piano aziendale da ottanta pagina, che nessuno leggerà mai e che, comunque, non riflette minimamente come dovrebbe operare. Questo libro è diverso e porta avanti due temi fondamentali: la libertà e il valore. La libertà è ciò di cui tutti andiamo alla ricerca; il valore è il mezzo con cui poterla raggiungere”. Chris Guillebeau

100 Euro Bastano
Per reinventare la tua vita, fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futuro

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Chris Guillebeau scrive quotidianamente per il nutrito gruppo di adepti che seguono i suoi consigli sul suo sito. Collabora regolarmente con la CNN, Business Week e tanti altri quotidiani per diffondere le sue idee innovative.

ALTRI TESTI SCELTI PER TE

  • Crea il Lavoro dei Tuoi Sogni – Vuoi diventare un imprenditore di Successo? Ecco la risposta! Che cosa cos’è per te il “successo”? È creare il lavoro dei tuoi sogni? Ottenere l’indipendenza economica? Avere risorse illimitate per la tua famiglia? Donare alla comunità? Cosa ci vuole per fare avverare i tuoi sogni? In questo libro, John Assaraf & Murray Smith ci forniscono gli strumenti specifici e le strategie mentali che loro stessi hanno utilizzato per diventare uomini d’affari di successo…
Lascia il tuo commento:
Precedente Per ottenere quello che vuoi muoviti già nel risultato finale Successivo Il Dono - 7 passi per riscoprire il tuo potere interiore